- Allievi Regionali GIR.C
- Bucinese
-
1 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
BUCINESE: Dini, Romoli, Venturella, Arrigucci, Migliorini, Moci, Cappelli, Schiavetti, Purcillo, Savelli, Testi E. A disp.: Ghinassi, Shyti, Bianchi, Torricelli, Giunti, Maffei. All.: Alessio Mulinacci.
IMPRUNETA TAV.: Morganti, Conti, Polo, Lambardi, Gori, Dolgopiatoff, Mediolani, Svelti, Balderi, Lanfranchi, Reggiani. A disp.: Maier, Cangemi, Marranci, Viciani, Rocchini, Fanti. All.: Simone Marcucci.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: 16' Lanfranchi, 19' Migliorini, 61' Lambardi, 70' rig. Gori.
Continua con una vittoria l'ottimo campionato dell'Impruneta Tavarnuzze, che batte a domicilio la Bucinese, riconfermandosi tra le prime cinque della classe. La partita inizia immediatamente su ritmi elevati e difatti per assistere alla prima occasione occorre attendere appena cinque minuti, quando Balderi, lanciato in profondità, prova a calciare da posizione defilata, colpendo l'esterno della rete. Trascorrono tre minuti e la Bucinese tenta di rispondere, ma Savelli, partito in un'azione solitaria, viene chiuso da un attento Morganti in uscita. Il gol è nell'aria e infatti arriva al 16' per mezzo di Lanfranchi che, con una bellissima punizione, batte Dini, regalando il vantaggio all'Impruneta Tavarnuzze. Subito il gol la Bucinese reagisce immediatamente e tre minuti dopo ristabilisce la parità con Migliorini che sugli sviluppi di un angolo battuto da Cappelli, trova la deviazione vincente per superare Morganti. Sul risultato di 1-1 la partita si concentra a metà campo e per assistere ad un'altra occasione degna di nota occorre attendere il 27' quando Reggiani colpisce la traversa con un tiro dal limite. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un'Impruneta Tavarnuzze più motivata riesce ad alzare il proprio baricentro. La squadra di mister Marcucci si spinge in avanti e al 61' torna in vantaggio grazie a Lambardi, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Dini su una punizione dal limite. Questo gol pesa come un macigno per la Bucinese che, nove minuti più tardi, è costretta ad arrendersi anche sul rigore trasformato da Gori che chiude di fatto la partita, consegnando all'Impruneta Tavarnuzze il dodicesimo successo stagionale.
Calciatoripiù: nella Bucinese ottime le prove di Moci e Testi E. pronti a lottare su ogni pallone. Per l'Impruneta Tavarnuzze ottime la prova collettiva, con una nota di merito a Balderi, caparbio e mai domo, Lambardi e Lanfranchi, giocatore duttile abile a giocare in più ruoli.
L'INTERVISTA - Al termine dell'incontro abbiamo chiesto al mister dell'Impruneta Tavarnuzze Marcucci un bilancio sulla stagione attuale. Ecco le sue parole: Sono soddisfatto della stagione che stiamo disputando perché l'obbiettivo iniziale era quello di salvarsi e invece ad oggi siamo sempre stati tra le prime cinque posizioni e quindi in un piazzamento utile per accedere alla Coppa Toscana. Lotteremo fino in fondo per accedere a questa competizione perché è alla nostra portata. Successivamente si sofferma sul percorso che sta affrontando la squadra: Questi ragazzi stanno affrontando con me un progetto triennale, sono cresciuti molto e se siamo arrivati sino a qui è merito loro che riescono durante le partite a riproporre quello che facciamo nel corso della settimana negli allenamenti. Io credo che il lavoro ripaga sempre e per questo motivo dobbiamo continuare su questa strada, senza dimenticare che abbiamo la fortuna di essere in una società che non ci mette pressione e che ci lascia lavorare con tranquillità, aspetto assolutamente non secondario.
BUCINESE: Dini, Romoli, Venturella, Arrigucci, Migliorini, Moci, Cappelli, Schiavetti, Purcillo, Savelli, Testi E. A disp.: Ghinassi, Shyti, Bianchi, Torricelli, Giunti, Maffei. All.: Alessio Mulinacci. <br >IMPRUNETA TAV.: Morganti, Conti, Polo, Lambardi, Gori, Dolgopiatoff, Mediolani, Svelti, Balderi, Lanfranchi, Reggiani. A disp.: Maier, Cangemi, Marranci, Viciani, Rocchini, Fanti. All.: Simone Marcucci. <br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno. <br >
RETI: 16' Lanfranchi, 19' Migliorini, 61' Lambardi, 70' rig. Gori.
Continua con una vittoria l'ottimo campionato dell'Impruneta Tavarnuzze, che batte a domicilio la Bucinese, riconfermandosi tra le prime cinque della classe. La partita inizia immediatamente su ritmi elevati e difatti per assistere alla prima occasione occorre attendere appena cinque minuti, quando Balderi, lanciato in profondità, prova a calciare da posizione defilata, colpendo l'esterno della rete. Trascorrono tre minuti e la Bucinese tenta di rispondere, ma Savelli, partito in un'azione solitaria, viene chiuso da un attento Morganti in uscita. Il gol è nell'aria e infatti arriva al 16' per mezzo di Lanfranchi che, con una bellissima punizione, batte Dini, regalando il vantaggio all'Impruneta Tavarnuzze. Subito il gol la Bucinese reagisce immediatamente e tre minuti dopo ristabilisce la parità con Migliorini che sugli sviluppi di un angolo battuto da Cappelli, trova la deviazione vincente per superare Morganti. Sul risultato di 1-1 la partita si concentra a metà campo e per assistere ad un'altra occasione degna di nota occorre attendere il 27' quando Reggiani colpisce la traversa con un tiro dal limite. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un'Impruneta Tavarnuzze più motivata riesce ad alzare il proprio baricentro. La squadra di mister Marcucci si spinge in avanti e al 61' torna in vantaggio grazie a Lambardi, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Dini su una punizione dal limite. Questo gol pesa come un macigno per la Bucinese che, nove minuti più tardi, è costretta ad arrendersi anche sul rigore trasformato da Gori che chiude di fatto la partita, consegnando all'Impruneta Tavarnuzze il dodicesimo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Bucinese ottime le prove di <b>Moci e Testi E. </b>pronti a lottare su ogni pallone. Per l'Impruneta Tavarnuzze ottime la prova collettiva, con una nota di merito a <b>Balderi</b>, caparbio e mai domo, <b>Lambardi e Lanfranchi</b>, giocatore duttile abile a giocare in più ruoli. <br ><b>L'INTERVISTA </b>- Al termine dell'incontro abbiamo chiesto al mister dell'Impruneta Tavarnuzze <b>Marcucci</b> un bilancio sulla stagione attuale. Ecco le sue parole: <b> Sono soddisfatto della stagione che stiamo disputando perché l'obbiettivo iniziale era quello di salvarsi e invece ad oggi siamo sempre stati tra le prime cinque posizioni e quindi in un piazzamento utile per accedere alla Coppa Toscana. Lotteremo fino in fondo per accedere a questa competizione perché è alla nostra portata. </b>Successivamente si sofferma sul percorso che sta affrontando la squadra: <b> Questi ragazzi stanno affrontando con me un progetto triennale, sono cresciuti molto e se siamo arrivati sino a qui è merito loro che riescono durante le partite a riproporre quello che facciamo nel corso della settimana negli allenamenti. Io credo che il lavoro ripaga sempre e per questo motivo dobbiamo continuare su questa strada, senza dimenticare che abbiamo la fortuna di essere in una società che non ci mette pressione e che ci lascia lavorare con tranquillità, aspetto assolutamente non secondario. </b>