- Allievi Regionali GIR.C
- Sangiovannese
-
0 - 1
- Lastrigiana
SANGIOVANNESE: Tavanti, Nannini, Bidini, Bruno, Lorenzoni, Vannini, Luongo, La Marca, Citernesi, Terruso, Rubechini. A disp.: Faelli, Jimenez, Mesina, Mehmeti, Nenci, Mancini, Ibba. All.: Tronconi.
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Bandini, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Martini, Verdi, Fossi, Bandeli, Burgassi, Bandinelli. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
RETE: 31' rig. Crini.
È la Lastrigiana ad imporsi nella sesta giornata di ritorno in casa della Sangiovannese, al termine di una partita equilibrata e nella quale i padroni di casa hanno messo in difficoltà la squadra di mister Bartalucci. Su un campo al limite della praticabilità, partono meglio i padroni di casa che, già al 9', si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Luongo. La Lastrigiana dura maggior fatica ad impostare il proprio gioco su un campo pesante, ma al 15' riesce a farsi vedere in attacco con una punizione di Crini, parata a terra da un preciso Tavanti. Trascorrono sette minuti e sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol, ancora una volta con Crini che, dopo la corta respinta di un difensore sulla conclusione di Radicchi, colpisce in pieno la traversa, fallendo la chance del possibile vantaggio biancorosso. La partita procede a ritmi elevati sino a quando al 30' Tavanti, in uscita, travolge Ferrigno, costringendo il direttore di gara Rossi ad assegnare il penalty. Dal dischetto è Crini a trasformare il rigore, permettendo alla Lastrigiana di passare in vantaggio. Subito il gol la Sangiovannese si riversa in avanti e quasi allo scadere torna ad impensierire Giannini con una conclusione di Luongo che termina di poco sopra la traversa. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco una Sangiovannese intraprendente, mette in difficoltà gli ospiti. La squadra di mister Tronconi non permette alla Lastrigiana di uscire dalla propria metà campo e riesce a rendersi pericolosa con le conclusioni di Faelli e Mesina, ben respinte da Giannini. Lo stesso numero uno biancorosso si ripete successivamente anche su una punizione a due in area ospite, sulla quale compie un grande intervento salvando il risultato. Con questo successo la Lastrigiana continua il testa a testa con l'Affrico per la conquista del titolo e distanzia ancora di più una Sangiovannese che dimostra di avere tutte le qualità necessarie per accedere alla Coppa Toscana.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per la Sangiovannese, in grado di dare del filo da torcere ad una Lastrigiana ancora a quota zero sconfitte in campionato. Per i biancorossi sono invece da sottolineare le prove di Giannini, autore di numerosi interventi tra i pali, e di Crini, il più pericoloso dei suoi e autore del gol partita.
SANGIOVANNESE: Tavanti, Nannini, Bidini, Bruno, Lorenzoni, Vannini, Luongo, La Marca, Citernesi, Terruso, Rubechini. A disp.: Faelli, Jimenez, Mesina, Mehmeti, Nenci, Mancini, Ibba. All.: Tronconi.<br >LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Bandini, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Martini, Verdi, Fossi, Bandeli, Burgassi, Bandinelli. All.: Bartalucci. <br >
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno. <br >
RETE: 31' rig. Crini.
È la Lastrigiana ad imporsi nella sesta giornata di ritorno in casa della Sangiovannese, al termine di una partita equilibrata e nella quale i padroni di casa hanno messo in difficoltà la squadra di mister Bartalucci. Su un campo al limite della praticabilità, partono meglio i padroni di casa che, già al 9', si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Luongo. La Lastrigiana dura maggior fatica ad impostare il proprio gioco su un campo pesante, ma al 15' riesce a farsi vedere in attacco con una punizione di Crini, parata a terra da un preciso Tavanti. Trascorrono sette minuti e sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol, ancora una volta con Crini che, dopo la corta respinta di un difensore sulla conclusione di Radicchi, colpisce in pieno la traversa, fallendo la chance del possibile vantaggio biancorosso. La partita procede a ritmi elevati sino a quando al 30' Tavanti, in uscita, travolge Ferrigno, costringendo il direttore di gara Rossi ad assegnare il penalty. Dal dischetto è Crini a trasformare il rigore, permettendo alla Lastrigiana di passare in vantaggio. Subito il gol la Sangiovannese si riversa in avanti e quasi allo scadere torna ad impensierire Giannini con una conclusione di Luongo che termina di poco sopra la traversa. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco una Sangiovannese intraprendente, mette in difficoltà gli ospiti. La squadra di mister Tronconi non permette alla Lastrigiana di uscire dalla propria metà campo e riesce a rendersi pericolosa con le conclusioni di Faelli e Mesina, ben respinte da Giannini. Lo stesso numero uno biancorosso si ripete successivamente anche su una punizione a due in area ospite, sulla quale compie un grande intervento salvando il risultato. Con questo successo la Lastrigiana continua il testa a testa con l'Affrico per la conquista del titolo e distanzia ancora di più una Sangiovannese che dimostra di avere tutte le qualità necessarie per accedere alla Coppa Toscana. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per la Sangiovannese, in grado di dare del filo da torcere ad una Lastrigiana ancora a quota zero sconfitte in campionato. Per i biancorossi sono invece da sottolineare le prove di <b>Giannini</b>, autore di numerosi interventi tra i pali, e di <b>Crini</b>, il più pericoloso dei suoi e autore del gol partita.