- Allievi Regionali GIR.C
- Sangiovannese
-
2 - 2
- Firenze Ovest
SANGIOVANNESE: Mancini, Lorenzoni, Bidini, Menci, Nannini, Bruno, Rubechini, Mesina, Terruso, Citernesi, Faelli. A disp.: Tavanti, Mbole, Memheti, Martucci, Luongo, Lamarca. All.: Stefano Tronconi.
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Vannoni, Cambi, Diana, Facchini, Arcangeli, Vulcano, Baba, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Banchi, Burgassi, Costa, Staderini, Ridolfi, Monetta. All.: Riccardo Secci.
ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.
RETI: Faelli 2, Cecchi 2.
NOTE: espulso Facchini.
La partita tra Sangiovannese e Firenze Ovest termina con un giusto pareggio per 2 a 2, che lascia probabilmente l'amaro in bocca ad entrambe le squadre per motivi diversi. Lo scontro, andato in scena sul terreno di Sangiovanni, vede i padroni di casa approcciare in maniera migliore e passare immediatamente in vantaggio. Faelli scambia al limite dell'area, si inserisce e viene servito con un preciso tocco a scavalcare la retroguardia degli ospiti: una volta giunto davanti a Cappelletti, poi, lo spiazza con un preciso tocco di giustezza e regala il vantaggio ai suoi. I ragazzi allenati da Mister Tronconi sembrano più decisi, più vogliosi di vincere e le occasioni li premiano: il raddoppio arriva pochi istanti dopo, grazie ancora ad una combinazione che mette Faelli in condizione di trovarsi davanti al numero 1 avversario e di spiazzarlo. Quella che parrebbe essere la svolta decisiva arriva poco più tardi: Facchini, ammonito poco prima, commette una ingenuità e rimedia il secondo giallo, venendo mandato sotto la doccia in anticipo. La reazione del Firenze Ovest è però rabbiosa e, quando mancano 10 minuti all'intervallo, ecco che Cecchi si fa trovare pronto in area di rigore, controlla la sfera e gira al volo di sinistro in fondo alla rete alle spalle di Mancini. Il direttore di gara sancisce dunque la fine della prima frazione, permettendo ad entrambe le squadre di ristorarsi negli spogliatoi. Quando riparte la gara, gli ospiti sembrano essere molto più agguerriti e ci provano a più riprese, fino a che non trovano il pareggio: sugli sviluppi di un corner sbuca il solito Cecchi, che anticipa il proprio marcatore e segna la propria doppietta personale. Prima del triplice fischio gli ospiti avrebbero addirittura la chance per passare in vantaggio, dato che, sempre sugli sviluppi di un corner, sbuca Arcangeli ed impatta la palla con un colpo di testa quasi perfetto: il quasi' è obbligatorio dato che il pallone colpisce la traversa e termina la propria corsa tra le mani di Mancini. La fine dell'incontro arriva, decretando l'assegnazione di un punto per ciascuna delle due squadre.
Calciatoripiù: ottime le prestazioni di Faelli e Cecchi, entrambi autori di una doppietta, che hanno certamente reso spettacolare questa partita.
SANGIOVANNESE: Mancini, Lorenzoni, Bidini, Menci, Nannini, Bruno, Rubechini, Mesina, Terruso, Citernesi, Faelli. A disp.: Tavanti, Mbole, Memheti, Martucci, Luongo, Lamarca. All.: Stefano Tronconi.<br >FIRENZE OVEST: Cappelletti, Vannoni, Cambi, Diana, Facchini, Arcangeli, Vulcano, Baba, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Banchi, Burgassi, Costa, Staderini, Ridolfi, Monetta. All.: Riccardo Secci.<br >
ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.<br >
RETI: Faelli 2, Cecchi 2.<br >NOTE: espulso Facchini.
La partita tra Sangiovannese e Firenze Ovest termina con un giusto pareggio per 2 a 2, che lascia probabilmente l'amaro in bocca ad entrambe le squadre per motivi diversi. Lo scontro, andato in scena sul terreno di Sangiovanni, vede i padroni di casa approcciare in maniera migliore e passare immediatamente in vantaggio. Faelli scambia al limite dell'area, si inserisce e viene servito con un preciso tocco a scavalcare la retroguardia degli ospiti: una volta giunto davanti a Cappelletti, poi, lo spiazza con un preciso tocco di giustezza e regala il vantaggio ai suoi. I ragazzi allenati da Mister Tronconi sembrano più decisi, più vogliosi di vincere e le occasioni li premiano: il raddoppio arriva pochi istanti dopo, grazie ancora ad una combinazione che mette Faelli in condizione di trovarsi davanti al numero 1 avversario e di spiazzarlo. Quella che parrebbe essere la svolta decisiva arriva poco più tardi: Facchini, ammonito poco prima, commette una ingenuità e rimedia il secondo giallo, venendo mandato sotto la doccia in anticipo. La reazione del Firenze Ovest è però rabbiosa e, quando mancano 10 minuti all'intervallo, ecco che Cecchi si fa trovare pronto in area di rigore, controlla la sfera e gira al volo di sinistro in fondo alla rete alle spalle di Mancini. Il direttore di gara sancisce dunque la fine della prima frazione, permettendo ad entrambe le squadre di ristorarsi negli spogliatoi. Quando riparte la gara, gli ospiti sembrano essere molto più agguerriti e ci provano a più riprese, fino a che non trovano il pareggio: sugli sviluppi di un corner sbuca il solito Cecchi, che anticipa il proprio marcatore e segna la propria doppietta personale. Prima del triplice fischio gli ospiti avrebbero addirittura la chance per passare in vantaggio, dato che, sempre sugli sviluppi di un corner, sbuca Arcangeli ed impatta la palla con un colpo di testa quasi perfetto: il quasi' è obbligatorio dato che il pallone colpisce la traversa e termina la propria corsa tra le mani di Mancini. La fine dell'incontro arriva, decretando l'assegnazione di un punto per ciascuna delle due squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prestazioni di <b>Faelli e Cecchi</b>, entrambi autori di una doppietta, che hanno certamente reso spettacolare questa partita.