- Allievi Regionali GIR.C
- Bucinese
-
0 - 6
- Santa Firmina
BUCINESE: Ghinassi, Maffei, Romoli, Venturella, Moci, Arrigucci, Kondaj, Furcillo, Savelli, Sangiovanni, Testi Y. A disp.: Cappelli, Giunti, Shyti, Schiavetti, Testi E., Britou. All.: Alessio Mulinacci.
S.FIRMINA: Domini, Donati, Lisi, Abazi, Lodovichi, Agostini, Biagietti, Caroti, Tiezzi, Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot, Cordovani, Bicchi, Cilia, Pagni, Styan, Cecconi. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno.
RETI: Franchi 2, Biagietti, Gennaioli 2, Styan.
Dopo il ko di settimana scorsa contro il Belmonte, il Santa Firmina torna a sorridere e lo fa nel migliore dei modi, ovvero con una vittoria netta per 6-0, contro una Bucinese sottotono rispetto alla prestazione offerta nel turno precedente contro il Cortona Camucia. La squadra di mister Iacomoni ha dimostrato di meritare l'attuale posizione in classifica, offendo una prestazione egregia che le ha permesso già nel primo tempo di chiudere virtualmente la sfida. Passando alla cronaca della sfida, i primi venti minuti risultano equilibrati, con le due squadre che si studiano senza correre particolari rischi. Il Santa Firmina però riesce col passare dei minuti a prendere in mano le redini del gioco e al 20' passa in vantaggio. Il gol che sblocca il risultato è siglato da Franchi, abile a ribadire in rete una corta respinta in area dei locali sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Santa Firmina prende ancora maggior coraggio e prima dell'intervallo realizza il raddoppio ancora una volta con Franchi che, direttamente da calcio piazzato, spedisce la sfera nel sette, battendo l'incolpevole Ghinassi. La prima frazione si conclude così sul risultato di 0-2 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. È ancora il Santa Firmina a fare la partita e la dimostrazione arriva al 45', quando Biagietti, dopo aver superato due avversari, calcia di prima intenzione, spedendo la palla sotto all'incrocio dei pali e portando il parziale sul 3-0 in favore degli ospiti. I due allenatori decidono allora di effettuare alcune sostituzioni, ma l'equilibrio della sfida non cambia e il Santa Firmina riesce a calare il poker con Gennaioli, autore di una strepitosa azione in solitaria. La Bucinese rimane tramortita dall'efficacia degli ospiti in fase difensiva e a dieci minuti dallo scadere subisce anche la quinta rete per mezzo del neo entrato Styan che, su un traversone di Cordovani, conclude di prima intenzione trafiggendo Ghinassi. Nel finale arriva la soddisfazione della doppietta anche per Gennaioli, che supera Ghinassi con un tiro ad effetto, sancendo il 6-0 definitivo in favore degli ospiti che rimangono ben saldi al quinto posto in classifica.
Calciatoripiù: nella Bucinese buona la prova di Venturella. Per il Santa Firmina ottime le prestazioni di Tiezzi e Franchi.
BUCINESE: Ghinassi, Maffei, Romoli, Venturella, Moci, Arrigucci, Kondaj, Furcillo, Savelli, Sangiovanni, Testi Y. A disp.: Cappelli, Giunti, Shyti, Schiavetti, Testi E., Britou. All.: Alessio Mulinacci. <br >S.FIRMINA: Domini, Donati, Lisi, Abazi, Lodovichi, Agostini, Biagietti, Caroti, Tiezzi, Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot, Cordovani, Bicchi, Cilia, Pagni, Styan, Cecconi. All.: Marco Iacomoni. <br >
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno. <br >
RETI: Franchi 2, Biagietti, Gennaioli 2, Styan.
Dopo il ko di settimana scorsa contro il Belmonte, il Santa Firmina torna a sorridere e lo fa nel migliore dei modi, ovvero con una vittoria netta per 6-0, contro una Bucinese sottotono rispetto alla prestazione offerta nel turno precedente contro il Cortona Camucia. La squadra di mister Iacomoni ha dimostrato di meritare l'attuale posizione in classifica, offendo una prestazione egregia che le ha permesso già nel primo tempo di chiudere virtualmente la sfida. Passando alla cronaca della sfida, i primi venti minuti risultano equilibrati, con le due squadre che si studiano senza correre particolari rischi. Il Santa Firmina però riesce col passare dei minuti a prendere in mano le redini del gioco e al 20' passa in vantaggio. Il gol che sblocca il risultato è siglato da Franchi, abile a ribadire in rete una corta respinta in area dei locali sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Santa Firmina prende ancora maggior coraggio e prima dell'intervallo realizza il raddoppio ancora una volta con Franchi che, direttamente da calcio piazzato, spedisce la sfera nel sette, battendo l'incolpevole Ghinassi. La prima frazione si conclude così sul risultato di 0-2 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. È ancora il Santa Firmina a fare la partita e la dimostrazione arriva al 45', quando Biagietti, dopo aver superato due avversari, calcia di prima intenzione, spedendo la palla sotto all'incrocio dei pali e portando il parziale sul 3-0 in favore degli ospiti. I due allenatori decidono allora di effettuare alcune sostituzioni, ma l'equilibrio della sfida non cambia e il Santa Firmina riesce a calare il poker con Gennaioli, autore di una strepitosa azione in solitaria. La Bucinese rimane tramortita dall'efficacia degli ospiti in fase difensiva e a dieci minuti dallo scadere subisce anche la quinta rete per mezzo del neo entrato Styan che, su un traversone di Cordovani, conclude di prima intenzione trafiggendo Ghinassi. Nel finale arriva la soddisfazione della doppietta anche per Gennaioli, che supera Ghinassi con un tiro ad effetto, sancendo il 6-0 definitivo in favore degli ospiti che rimangono ben saldi al quinto posto in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Bucinese buona la prova di <b>Venturella</b>. Per il Santa Firmina ottime le prestazioni di <b>Tiezzi e Franchi</b>.