- Allievi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
5 - 1
- Fortis Juventus
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Martini, Taddei, Radicchi, Fossi, Cossari, Del Pela, Burgassi. All.: Bartalucci.
FORTIS JUVENTUS: Calderini, Becattini, Colucci, Sgai, Pieri, Lukolic, Bonavolta, Zoppi, Gerbi, Blinishta, Coppola. A disp.: Cifaldi, Dagnino, Zagli, Mignani, Kledi, Pini, Laajal. All.: Zanobini.
ARBITRO: Panariello di Firenze.
RETI: 19' Capaccioli, 22' Blinishta, 29', 42' e 60' Ferrigno, 54' Verdi.
Settima vittoria consecutiva per la Lastrigiana di mister Bartalucci che si impone per 5-1 ai danni della Fortis Juventus, assicurandosi per un'altra settimana il primato in classifica. I padroni di casa partono forte e già al 4' sfiorano il vantaggio con Becagli che di testa, sugli sviluppi di un corner, spara a lato da pochi passi. Trascorrono nove minuti ed ecco che la Lastrigiana torna a rendersi pericolosa. Capaccioli irrompe su un cross basso dalla destra e calcia a rete trovando la pronta risposta di Calderini che respinge la sfera. Si accende una mischia in area nella quale Ferrigno colpisce il palo e successivamente Bellini spara addosso al portiere ospite che salva momentaneamente il risultato. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 19' con Capaccioli che, su un traversone di Roselli, colpisce la sfera di testa spedendola alle spalle di Calderini. La Fortis Juventus tenta un'immediata reazione e al 22' ristabilisce la parità con Blinishta, la cui conclusione da fuori area non lascia scampo a Giannini. In questa fase la partita vive di continui ribaltamenti di fronte ed è così che al 29' ritrova il vantaggio la Lastrigiana. Leoncini effettua una punizione tese su cui irrompe Calderini in uscita; la palla però rimane vagante in area e Ferrigno con un tiro al volo di sinistro la spedisce sotto l'incrocio dei pali per il momentaneo 2-1. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e alla ripresa del gioco è ancora la Lastrigiana a dimostrarsi più intraprendente, trovando la terza rete con il solito Ferrigno che, arrivato a tu per tu con Calderini, lo trafigge con un tiro angolato. La Fortis Juventus accusa psicologicamente il terzo gol subito e al 54' subisce anche la quarta rete firmata da Verdi, bravo a trovare il giusto tempo di inserimento sull'angolo di Leoncini per depositare in rete la sfera. Al 60' arriva la soddisfazione della tripletta per Ferrigno che ribadisce in rete una corta respinta di Calderini sulla precedente conclusione di Capaccioli, siglando il gol del 5-1. Nel finale non ci sono altre emozioni e così la Lastrigiana può festeggiare l'ennesimo successo col quale mantenere il punto di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Affrico.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana sono da nominare Leoncini e la coppia d'attacco Ferrigno-Capaccioli; per la Fortis Juventus buone le prove di Calderini, Pieri e Blinishta.
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp.: Martini, Taddei, Radicchi, Fossi, Cossari, Del Pela, Burgassi. All.: Bartalucci. <br >FORTIS JUVENTUS: Calderini, Becattini, Colucci, Sgai, Pieri, Lukolic, Bonavolta, Zoppi, Gerbi, Blinishta, Coppola. A disp.: Cifaldi, Dagnino, Zagli, Mignani, Kledi, Pini, Laajal. All.: Zanobini. <br >
ARBITRO: Panariello di Firenze.<br >
RETI: 19' Capaccioli, 22' Blinishta, 29', 42' e 60' Ferrigno, 54' Verdi.
Settima vittoria consecutiva per la Lastrigiana di mister Bartalucci che si impone per 5-1 ai danni della Fortis Juventus, assicurandosi per un'altra settimana il primato in classifica. I padroni di casa partono forte e già al 4' sfiorano il vantaggio con Becagli che di testa, sugli sviluppi di un corner, spara a lato da pochi passi. Trascorrono nove minuti ed ecco che la Lastrigiana torna a rendersi pericolosa. Capaccioli irrompe su un cross basso dalla destra e calcia a rete trovando la pronta risposta di Calderini che respinge la sfera. Si accende una mischia in area nella quale Ferrigno colpisce il palo e successivamente Bellini spara addosso al portiere ospite che salva momentaneamente il risultato. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 19' con Capaccioli che, su un traversone di Roselli, colpisce la sfera di testa spedendola alle spalle di Calderini. La Fortis Juventus tenta un'immediata reazione e al 22' ristabilisce la parità con Blinishta, la cui conclusione da fuori area non lascia scampo a Giannini. In questa fase la partita vive di continui ribaltamenti di fronte ed è così che al 29' ritrova il vantaggio la Lastrigiana. Leoncini effettua una punizione tese su cui irrompe Calderini in uscita; la palla però rimane vagante in area e Ferrigno con un tiro al volo di sinistro la spedisce sotto l'incrocio dei pali per il momentaneo 2-1. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e alla ripresa del gioco è ancora la Lastrigiana a dimostrarsi più intraprendente, trovando la terza rete con il solito Ferrigno che, arrivato a tu per tu con Calderini, lo trafigge con un tiro angolato. La Fortis Juventus accusa psicologicamente il terzo gol subito e al 54' subisce anche la quarta rete firmata da Verdi, bravo a trovare il giusto tempo di inserimento sull'angolo di Leoncini per depositare in rete la sfera. Al 60' arriva la soddisfazione della tripletta per Ferrigno che ribadisce in rete una corta respinta di Calderini sulla precedente conclusione di Capaccioli, siglando il gol del 5-1. Nel finale non ci sono altre emozioni e così la Lastrigiana può festeggiare l'ennesimo successo col quale mantenere il punto di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Affrico. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana sono da nominare <b>Leoncini </b>e la coppia d'attacco <b>Ferrigno-Capaccioli</b>; per la Fortis Juventus buone le prove di <b>Calderini, Pieri e Blinishta</b>.