- Allievi Provinciali
- Gracciano
-
2 - 0
- Poggibonsese
GRACCIANO: Pazzagli, Paoletti, Fazzuoli M., Donati, Casati, Del Mastio, Bruno, Guarnera, Valentini T., Tramonte, Pedani. A disp.: Cuccìa, Biacco, Carli, Lazzi, Rollo. All.: Filippo Pacini.
POGGIBONSESE: Guggiari, Casini, Parrini, Comandi, Katreli, De Luca, Bussagli, Diagne, Miranda, Saliu, Dahriu. A disp.: Myftari, Varisco, Papini, Sessa, Giancaspro, Ferrini. All.: Renzo Talluri.
ARBITRO: Ruggiero Di Lorenzo di Siena.
RETI: 49' e 79' Bruno.
Un buon Gracciano si sbarazza nella ripresa della Poggibonsese, squadra arcigna venuta all'Aldo Grassi con l'intenzione di strappare un punticino per la sua ottima classifica. In un primo tempo intervallato da lunghe pause di studio, le migliori occasioni capitano come si poteva prevedere ai padroni di casa, già pericolosi dopo appena nove minuti: Pedani, servito da un fallo laterale, si invola palla al piede sulla destra e da posizione defilata tira ad incrociare sfiorando il sette. Il numero undici locale è molto ispirato in questo avvio e cinque minuti più tardi inventa una bella giocata: con un pallonetto scavalca la difesa servendo Valentini che, da ottima posizione, tocca debolmente consentendo a Guggiari di bloccare. Dopo più di dieci minuti di noia, Valentini ci riprova con un tiro improvviso al 26' ma la sua mira è imprecisa. L'ultima emozione di questo primo tempo tiratissimo è per la Poggibonsese: al 28' Miranda entra in area e tenta di beffare Pazzagli con un tiro rasoterra; il portiere graccianese però è attento e si oppone coi piedi. La ripresa, più ricca di emozioni, si apre con un'altra occasione per gli ospiti: Diagne si fa spazio in area avversaria ma, anziché crossare, calcia da posizione troppo defilata e Pazzagli riesce a bloccare senza particolari difficoltà. Che Valentini sottoporta non sia in giornata lo si intuisce al 46': l'attaccante, servito da un rimpallo vinto da Paoletti, prova il tiro ma svirgola spedendo la sfera sul fondo. Il Gracciano continua ad attaccare e, tre minuti più tardi, trova il gol del vantaggio: il lancio in avanti di Fazzuoli sorprende la difesa poggibonsese; Bruno in area tira male, la palla però sbatte sul piede di Katreli che beffa il proprio portiere. A questo punto i padroni di casa iniziano a giocare in scioltezza, costruendo diverse azioni interessanti: al 58' Bruno, servito da un tocco all'indietro di Valentini, cerca la porta dal limite dell'area ma spedisce a lato; al 69', dopo un batti e ribatti in area, Carli tira a botta sicura ma colpisce un difensore ospite; infine, al 74', Tramonte ci prova direttamente su calcio di punizione ma il numero dieci sfiora l'incrocio dei pali. Il raddoppio però è nell'aria e giunge poco prima del triplice fischio finale: Del Mastio calcia una punizione da centrocampo; la lunga traiettoria supera tutta la retroguardia ospite, Bruno in corsa stoppa il pallone e sigla la doppietta personale con un diagonale di sinistro.
Calciatoripiù: Nonostante le non perfette condizioni fisiche, strappa ancora una volta applausi Bruno, trascinatore di questa squadra e sempre presente nella manovra; oltre a lui bene Del Mastio, un giocatore ritrovato. Nella prova caparbia della Poggibonsese si sono messi in evidenza il portiere Guggiari, attento in più di un'occasione, e il difensore Katreli, sfortunato in occasione dell'1-0 ma sempre puntuale nelle chiusure.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Pazzagli, Paoletti, Fazzuoli M., Donati, Casati, Del Mastio, Bruno, Guarnera, Valentini T., Tramonte, Pedani. A disp.: Cuccìa, Biacco, Carli, Lazzi, Rollo. All.: Filippo Pacini.<br >POGGIBONSESE: Guggiari, Casini, Parrini, Comandi, Katreli, De Luca, Bussagli, Diagne, Miranda, Saliu, Dahriu. A disp.: Myftari, Varisco, Papini, Sessa, Giancaspro, Ferrini. All.: Renzo Talluri. <br >
ARBITRO: Ruggiero Di Lorenzo di Siena.<br >
RETI: 49' e 79' Bruno.
Un buon Gracciano si sbarazza nella ripresa della Poggibonsese, squadra arcigna venuta all'Aldo Grassi con l'intenzione di strappare un punticino per la sua ottima classifica. In un primo tempo intervallato da lunghe pause di studio, le migliori occasioni capitano come si poteva prevedere ai padroni di casa, già pericolosi dopo appena nove minuti: Pedani, servito da un fallo laterale, si invola palla al piede sulla destra e da posizione defilata tira ad incrociare sfiorando il sette. Il numero undici locale è molto ispirato in questo avvio e cinque minuti più tardi inventa una bella giocata: con un pallonetto scavalca la difesa servendo Valentini che, da ottima posizione, tocca debolmente consentendo a Guggiari di bloccare. Dopo più di dieci minuti di noia, Valentini ci riprova con un tiro improvviso al 26' ma la sua mira è imprecisa. L'ultima emozione di questo primo tempo tiratissimo è per la Poggibonsese: al 28' Miranda entra in area e tenta di beffare Pazzagli con un tiro rasoterra; il portiere graccianese però è attento e si oppone coi piedi. La ripresa, più ricca di emozioni, si apre con un'altra occasione per gli ospiti: Diagne si fa spazio in area avversaria ma, anziché crossare, calcia da posizione troppo defilata e Pazzagli riesce a bloccare senza particolari difficoltà. Che Valentini sottoporta non sia in giornata lo si intuisce al 46': l'attaccante, servito da un rimpallo vinto da Paoletti, prova il tiro ma svirgola spedendo la sfera sul fondo. Il Gracciano continua ad attaccare e, tre minuti più tardi, trova il gol del vantaggio: il lancio in avanti di Fazzuoli sorprende la difesa poggibonsese; Bruno in area tira male, la palla però sbatte sul piede di Katreli che beffa il proprio portiere. A questo punto i padroni di casa iniziano a giocare in scioltezza, costruendo diverse azioni interessanti: al 58' Bruno, servito da un tocco all'indietro di Valentini, cerca la porta dal limite dell'area ma spedisce a lato; al 69', dopo un batti e ribatti in area, Carli tira a botta sicura ma colpisce un difensore ospite; infine, al 74', Tramonte ci prova direttamente su calcio di punizione ma il numero dieci sfiora l'incrocio dei pali. Il raddoppio però è nell'aria e giunge poco prima del triplice fischio finale: Del Mastio calcia una punizione da centrocampo; la lunga traiettoria supera tutta la retroguardia ospite, Bruno in corsa stoppa il pallone e sigla la doppietta personale con un diagonale di sinistro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nonostante le non perfette condizioni fisiche, strappa ancora una volta applausi <b>Bruno</b>, trascinatore di questa squadra e sempre presente nella manovra; oltre a lui bene <b>Del Mastio</b>, un giocatore ritrovato. Nella prova caparbia della Poggibonsese si sono messi in evidenza il portiere <b>Guggiari</b>, attento in più di un'occasione, e il difensore <b>Katreli</b>, sfortunato in occasione dell'1-0 ma sempre puntuale nelle chiusure.
Matteo Donatini