- Allievi Provinciali
- Poggibonsese
-
0 - 2
- Sinalunghese
POGGIBONSESE: Guggiari, Ferrini, Parrini, Katreli, Myftari, De Luca, Bussagli, Dahriu, Miranda, Saliu, Diagne. A disp.: Comandi, Varisco, Sessa, Lombardi, Giancaspro. All.: Renzo Talluri.
SINALUNGHESE: Oglialoro, Dominici, Demaili, Scali, Renzini, Fiorilli, Ligioni, Kadria, De Nigris, Maffei, Tavanti. A disp.: Tiezzi, Lucci, Dondi, Battenti, Rhouma, Cojocaru. All.: Stefano Celi.
RETI: Maffei, Dondi.
Una Sinalunghese cinica e spietata ha avuto la meglio su una Poggibonsese a tratti bella e sfortunata. Parte bene la squadra di casa che va subito al tiro con il numero 10 Saliu che manca di un soffio il bersaglio. Sul capovolgimento di fronte è Fiorilli che serve indietro verso Maffei, il cui tiro trafigge l'incolpevole Guggiari. Al 5' minuto del primo tempo la poggibonsese si trova così in svantaggio, ma lotta con caparbietà e nel giro di qualche minuto va alla conclusione con Miranda, che prima tira fuori e poi trova sulla sua strada un ottimo Oglialoro che si oppone con i piedi. La Sinalunghese non sta a guardare ed impegna il portiere locale con una punizione di Tavanti. La partita è viva e Miranda, uno dei più attivi tra i suoi, impegna ancora per due volte Oglialoro. Nelle file della Sinalunghese si infortuna capitan Ligioni che lascia il posto a Cojocaru. Siamo alla mezzora di gioco, quando la Poggibonsese ha la più ghiotta opportunità per pareggiare. E' bravo Demaili a salvare sulla linea una palla destinata a finire in rete. In avvio di ripresa è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con Dahriu, che dalladistanza scheggia la traversa. Ripartenza della Sinalunghese con Cojocaru che lancia bene Maffei: ottima la conclusione ed altrettanto buona la parata di Guggiari. Al 15' è ancora Dahriu a chiamare all'opera il portiere ospite che para con sicurezza. Passa qualche minuto e la Sinalunghese raddoppia grazie ad un bel taglio di Dondi che, ben lanciato da Tavanti, con freddezza trafigge Guggiari per il 2-0. Al 30' De Nigris imbecca Tavanti che si invola verso la porta, Guggiari non può far altro che abbatterlo e l'arbitro decreta il rigore; si incarica della battuta lo stesso Tavanti che calcia con potenza , ma la palla si infrange sul palo alla destra del portiere. Sfuma così l'opportunità della terza rete per la Sinalunghese che avrebbe decretato una sconfitta fin troppo pesante per i ragazzi di Poggibonsi, che escono sicuramente a testa alta dal confronto con una delle formazioni più quotate del campionato.
Calciatoripiù: Da segnalare le ottime prestazioni di Dahriu e Miranda per la Poggibonsese, mentre tra le file sinalunghesi si è distinto Oglialoro.
M.R.
POGGIBONSESE: Guggiari, Ferrini, Parrini, Katreli, Myftari, De Luca, Bussagli, Dahriu, Miranda, Saliu, Diagne. A disp.: Comandi, Varisco, Sessa, Lombardi, Giancaspro. All.: Renzo Talluri. <br >SINALUNGHESE: Oglialoro, Dominici, Demaili, Scali, Renzini, Fiorilli, Ligioni, Kadria, De Nigris, Maffei, Tavanti. A disp.: Tiezzi, Lucci, Dondi, Battenti, Rhouma, Cojocaru. All.: Stefano Celi.<br >
RETI: Maffei, Dondi.
Una Sinalunghese cinica e spietata ha avuto la meglio su una Poggibonsese a tratti bella e sfortunata. Parte bene la squadra di casa che va subito al tiro con il numero 10 Saliu che manca di un soffio il bersaglio. Sul capovolgimento di fronte è Fiorilli che serve indietro verso Maffei, il cui tiro trafigge l'incolpevole Guggiari. Al 5' minuto del primo tempo la poggibonsese si trova così in svantaggio, ma lotta con caparbietà e nel giro di qualche minuto va alla conclusione con Miranda, che prima tira fuori e poi trova sulla sua strada un ottimo Oglialoro che si oppone con i piedi. La Sinalunghese non sta a guardare ed impegna il portiere locale con una punizione di Tavanti. La partita è viva e Miranda, uno dei più attivi tra i suoi, impegna ancora per due volte Oglialoro. Nelle file della Sinalunghese si infortuna capitan Ligioni che lascia il posto a Cojocaru. Siamo alla mezzora di gioco, quando la Poggibonsese ha la più ghiotta opportunità per pareggiare. E' bravo Demaili a salvare sulla linea una palla destinata a finire in rete. In avvio di ripresa è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con Dahriu, che dalladistanza scheggia la traversa. Ripartenza della Sinalunghese con Cojocaru che lancia bene Maffei: ottima la conclusione ed altrettanto buona la parata di Guggiari. Al 15' è ancora Dahriu a chiamare all'opera il portiere ospite che para con sicurezza. Passa qualche minuto e la Sinalunghese raddoppia grazie ad un bel taglio di Dondi che, ben lanciato da Tavanti, con freddezza trafigge Guggiari per il 2-0. Al 30' De Nigris imbecca Tavanti che si invola verso la porta, Guggiari non può far altro che abbatterlo e l'arbitro decreta il rigore; si incarica della battuta lo stesso Tavanti che calcia con potenza , ma la palla si infrange sul palo alla destra del portiere. Sfuma così l'opportunità della terza rete per la Sinalunghese che avrebbe decretato una sconfitta fin troppo pesante per i ragazzi di Poggibonsi, che escono sicuramente a testa alta dal confronto con una delle formazioni più quotate del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare le ottime prestazioni di <b>Dahriu e Miranda</b> per la Poggibonsese, mentre tra le file sinalunghesi si è distinto <b>Oglialoro</b>.
M.R.