• Allievi Provinciali
  • Gracciano
  • 9 - 0
  • Amiata


GRACCIANO: Pazzagli, Paoletti, Fazzuoli M., Tramonte, Casati, Fazzuoli N., Guarnera, Bruno, Valentini T., Biacco, Pedani. A disp.: Cuccìa, Carli, Lazzi, Donati, Moreno. All.: Filippo Pacini.
AMIATA: Dionisi, Canestri, Piccini, Chiavai, Pellacci, Cortini, Agrimonti, Gringoli, Vitale, Morini, Perugini. All.: Andrea Licata..

RETI: 28' Biacco, 30' e 46' Pedani, 37' Paoletti, 41' e 65' Bruno, 48' e 71' Guarnera, 80' Carli.



Un bel Gracciano rifila nove reti alla malcapitata Amiata e resta in piena corsa per il titolo. I ragazzi di mister Pacini, in un match dominato fin dalle prime battute, ha però faticato più del dovuto prima di riuscire a sbloccare il risultato: la rete del vantaggio è infatti giunta solo al 28' quando Biacco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha lasciato partire un gran tiro da fuori area insaccando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Prima del gol i locali ci avevano provato in tutti i modi ma Pedani, Paoletti, Valentini e Bruno non erano riusciti a buttarla dentro. Dopo la rete dell'1-0 le cose sono state più facili: appena due minuti più tardi Pedani, con una bella punizione dal limite, beffa il portiere sul proprio palo. Poco prima dell'intervallo c'è gloria anche per l'ottimo Paoletti che sigla il 3-0 con uno splendido tiro di esterno che toglie le ragnatele al sette. Nella ripresa, approfittando della rassegnazione degli ospiti, il Gracciano dilaga facendo divertire il pubblico: il poker arriva dopo appena un minuto dal rientro in campo con Bruno che, ben servito sulla corsa da capitan Pedani, trafigge il portiere con un diagonale rasoterra. Cinque minuti più tardi Bruno ricambia il favore: il numero otto entra in area, fa fuori un difensore e il portiere consentendo a Pedani di appoggiare comodamente nella porta sguarnita. Al 48' a segno anche l'altro attaccante del Gracciano: Pedani, ancora in versione uomo assist, raggiunge il fondo ed effettua un cross perfetto per l'accorrente Guarnera che di piatto non sbaglia. I padroni di casa, per nulla sazi, continuano a macinare gioco e azioni gol: al 65' Bruno, dopo un rapido scambio con Guarnera, calcia senza particolare potenza da fuori area; il portiere si fa beffare dalla traiettoria e non riesce ad evitare il gol del 7-0. Al 71' arriva l'azione-gol più bella: splendida palla in profondità di Bruno per Tramonte che, in corsa, effettua un cross di prima intenzione; Guarnera si getta in area avversaria e non perdona mettendo a segno, così come Bruno e Pedani, la doppietta personale. Allo scadere arriva la rete del definitivo 9-0: percussione di Carli in area e gran tiro che si infila sotto la traversa.
Calciatoripiù
: Nel Gracciano si sono messi in evidenza Pedani, goleador e assistman, e Casati, sempre ordinato in fase difensiva.

Matteo Donatini GRACCIANO: Pazzagli, Paoletti, Fazzuoli M., Tramonte, Casati, Fazzuoli N., Guarnera, Bruno, Valentini T., Biacco, Pedani. A disp.: Cucc&igrave;a, Carli, Lazzi, Donati, Moreno. All.: Filippo Pacini.<br >AMIATA: Dionisi, Canestri, Piccini, Chiavai, Pellacci, Cortini, Agrimonti, Gringoli, Vitale, Morini, Perugini. All.: Andrea Licata.. <br > RETI: 28' Biacco, 30' e 46' Pedani, 37' Paoletti, 41' e 65' Bruno, 48' e 71' Guarnera, 80' Carli. Un bel Gracciano rifila nove reti alla malcapitata Amiata e resta in piena corsa per il titolo. I ragazzi di mister Pacini, in un match dominato fin dalle prime battute, ha per&ograve; faticato pi&ugrave; del dovuto prima di riuscire a sbloccare il risultato: la rete del vantaggio &egrave; infatti giunta solo al 28' quando Biacco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha lasciato partire un gran tiro da fuori area insaccando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Prima del gol i locali ci avevano provato in tutti i modi ma Pedani, Paoletti, Valentini e Bruno non erano riusciti a buttarla dentro. Dopo la rete dell'1-0 le cose sono state pi&ugrave; facili: appena due minuti pi&ugrave; tardi Pedani, con una bella punizione dal limite, beffa il portiere sul proprio palo. Poco prima dell'intervallo c'&egrave; gloria anche per l'ottimo Paoletti che sigla il 3-0 con uno splendido tiro di esterno che toglie le ragnatele al sette. Nella ripresa, approfittando della rassegnazione degli ospiti, il Gracciano dilaga facendo divertire il pubblico: il poker arriva dopo appena un minuto dal rientro in campo con Bruno che, ben servito sulla corsa da capitan Pedani, trafigge il portiere con un diagonale rasoterra. Cinque minuti pi&ugrave; tardi Bruno ricambia il favore: il numero otto entra in area, fa fuori un difensore e il portiere consentendo a Pedani di appoggiare comodamente nella porta sguarnita. Al 48' a segno anche l'altro attaccante del Gracciano: Pedani, ancora in versione uomo assist, raggiunge il fondo ed effettua un cross perfetto per l'accorrente Guarnera che di piatto non sbaglia. I padroni di casa, per nulla sazi, continuano a macinare gioco e azioni gol: al 65' Bruno, dopo un rapido scambio con Guarnera, calcia senza particolare potenza da fuori area; il portiere si fa beffare dalla traiettoria e non riesce ad evitare il gol del 7-0. Al 71' arriva l'azione-gol pi&ugrave; bella: splendida palla in profondit&agrave; di Bruno per Tramonte che, in corsa, effettua un cross di prima intenzione; Guarnera si getta in area avversaria e non perdona mettendo a segno, cos&igrave; come Bruno e Pedani, la doppietta personale. Allo scadere arriva la rete del definitivo 9-0: percussione di Carli in area e gran tiro che si infila sotto la traversa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Gracciano si sono messi in evidenza Pedani, goleador e assistman, e Casati, sempre ordinato in fase difensiva. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI