- Allievi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
2 - 1
- Santa Firmina
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Burgassi. A disp.: Fazio, Borgioli, Fossi, Bandelli, Ferrigno, Del Pela. All.: Bartalucci.
S.FIRMINA: Szot, Donati, Buoncompagni, Lisi, Lodovichi, Agostini, Caroti, Abazi, Tiezzi, Franchi, Biagetti. A disp.: Domini, Cilia, Fernandez, Romanò. All.: Iacomoni.
ARBITRO: Rizzo di Prato.
RETI: 7' Capaccioli, 13' Leoncini, 15' rig. Tiezzi.
Nel big match di giornata tra Santa Firmina e Lastrigiana è quest'ultima ad aggiudicarsi i tre punti, conquistando l'undicesimo successo stagionale. Non è stato semplice per i ragazzi di mister Bartalucci ottenere la vittoria, complice un Santa Firmina che ha confermato tutte le proprie qualità espresse sino ad ora in questo campionato, offrendo una prestazione di carattere e tenacia. L'inizio della sfida è ad appannaggio dei locali che già al 5' vanno vicini al gol con Capaccioli, bravo a crearsi lo spazio in area per colpire di testa, ma impreciso al momento del tiro che termina alto sopra la traversa. Trascorrono appena due minuti ed ecco che la Lastrigiana passa in vantaggio. Becagli serve in profondità Capaccioli che, dopo aver controllato la sfera, calcia di sinistro, trafiggendo Szot e portando in vantaggio i biancorossi. La squadra del tecnico Bartalucci capisce ti attraversare un momento positivo nell'economia del match e al 13' sigla il 2-0 con Leoncini che con un tiro-cross, complice un'indecisione di Szot, colpisce prima la traversa e poi trova il gol. Il Santa Firmina non sta però a guardare e due minuti più tardi conquista un calcio di rigore con Saja. Sul dischetto si presenta Tiezzi che, con un tiro angolato, spiazza Giannini e riapre la sfida. La partita continua su ritmi elevati e al 21' è la Lastrigiana a conquistare un penalty con Bellini. Della battuta si incarica lo stesso numero dieci che però calcia debolmente, favorendo l'intervento in tuffo di Szot che salva il risultato. L'estremo difensore si ripete anche pochi minuti più tardi, quando su una conclusione ravvicinata di Bellini, devia la sfera in angolo con un intervento strepitoso. La prima frazione si conclude sul risultato di 2-1 e alla ripresa del gioco la partita cala di intensità. Per assistere ad un'occasione degna di nota, infatti, occorre attendere il 60' quando Capaccioli, su un cross di Roselli, spreca di testa. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi realmente pericolosa e così, senza troppi affanni, la Lastrigiana conquista tre punti che le consentiranno, Settignanese permettendo, di superare l'Affrico capolista, costretto al turno di riposo.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana ottime le prestazioni di Capaccioli, Becagli e Roselli, mentre per il Santa Firmina sono da evidenziare le prove di Szot e Buoncompagni.
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Burgassi. A disp.: Fazio, Borgioli, Fossi, Bandelli, Ferrigno, Del Pela. All.: Bartalucci.<br >S.FIRMINA: Szot, Donati, Buoncompagni, Lisi, Lodovichi, Agostini, Caroti, Abazi, Tiezzi, Franchi, Biagetti. A disp.: Domini, Cilia, Fernandez, Romanò. All.: Iacomoni.<br >
ARBITRO: Rizzo di Prato. <br >
RETI: 7' Capaccioli, 13' Leoncini, 15' rig. Tiezzi.
Nel big match di giornata tra Santa Firmina e Lastrigiana è quest'ultima ad aggiudicarsi i tre punti, conquistando l'undicesimo successo stagionale. Non è stato semplice per i ragazzi di mister Bartalucci ottenere la vittoria, complice un Santa Firmina che ha confermato tutte le proprie qualità espresse sino ad ora in questo campionato, offrendo una prestazione di carattere e tenacia. L'inizio della sfida è ad appannaggio dei locali che già al 5' vanno vicini al gol con Capaccioli, bravo a crearsi lo spazio in area per colpire di testa, ma impreciso al momento del tiro che termina alto sopra la traversa. Trascorrono appena due minuti ed ecco che la Lastrigiana passa in vantaggio. Becagli serve in profondità Capaccioli che, dopo aver controllato la sfera, calcia di sinistro, trafiggendo Szot e portando in vantaggio i biancorossi. La squadra del tecnico Bartalucci capisce ti attraversare un momento positivo nell'economia del match e al 13' sigla il 2-0 con Leoncini che con un tiro-cross, complice un'indecisione di Szot, colpisce prima la traversa e poi trova il gol. Il Santa Firmina non sta però a guardare e due minuti più tardi conquista un calcio di rigore con Saja. Sul dischetto si presenta Tiezzi che, con un tiro angolato, spiazza Giannini e riapre la sfida. La partita continua su ritmi elevati e al 21' è la Lastrigiana a conquistare un penalty con Bellini. Della battuta si incarica lo stesso numero dieci che però calcia debolmente, favorendo l'intervento in tuffo di Szot che salva il risultato. L'estremo difensore si ripete anche pochi minuti più tardi, quando su una conclusione ravvicinata di Bellini, devia la sfera in angolo con un intervento strepitoso. La prima frazione si conclude sul risultato di 2-1 e alla ripresa del gioco la partita cala di intensità. Per assistere ad un'occasione degna di nota, infatti, occorre attendere il 60' quando Capaccioli, su un cross di Roselli, spreca di testa. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi realmente pericolosa e così, senza troppi affanni, la Lastrigiana conquista tre punti che le consentiranno, Settignanese permettendo, di superare l'Affrico capolista, costretto al turno di riposo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana ottime le prestazioni di <b>Capaccioli, Becagli e Roselli</b>, mentre per il Santa Firmina sono da evidenziare le prove di <b>Szot e Buoncompagni</b>.