- Esordienti B GIR.M
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
1 - 4
- Firenze Ovest
SAN LORENZO CG: Moscato, Terbumi, Impedovo, Bellocci, Serni, Pagana.hebexhiu, Parrini, Vento, Bushati, Mazzei, Toma, Rodari. All.: Monnetti.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Nocentini, Arrivi, Bellesi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Cuda, Ermini, Gianassi, Manea, Radu, Romiti, Scabello, Seravalli, Sogor, Sucala, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.
RETI: Xhebexhiu, 2 Ughi, Scabello, Sucala.
NOTE: parziali: 1-3; 0-0; 0-1.
Gran bella vittoria del Firenze Ovest, che espugna il campo del San Lorenzo e ottenendo tre punti molto importanti in questa quinta giornata di ritorno. Malgrado il campo pesante si è assistito ad una bella partita tra le due compagini che si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti di gioco, alzando il ritmo fin dall'inizio della gara e tenendo alto il ritmo per tutti e tre i tempi di gioco: si può dire che decisiva è stata per le sorti della partita, la prestazione nel primo tempo del Firenze Ovest, che grazie ai suoi tre gol messi a segno contro l'unico dei padroni di casa, ha indirizzato la partita su dei binari ben precisi, che hanno permesso alla formazione ospite di gestire al meglio la partita, ed è riuscito anche a mettere al sicuro il risultato da possibili rimonte dei padroni di casa. Infatti al San Lorenzo è mancato solamente il gol, e probabilmente ha raccolto molto meno di quanto abbia seminato in questa partita: l'atteggiamento è stato quello giusto da parte dei ragazzi di mister Monnetti, ma davanti è mancata la giusta cattiveria per finalizzare le azioni da gol che sono state create, cosa che invece non è mancata al Firenze Ovest, bravo a costruire delle ottime azioni da rete e cinico a trasformarle in gol una volta capitata l'occasione giusta. Per primo in vantaggio ci va anche la formazione di casa, con Xhebexhiu, ma pian piano poi il Firenze Ovest reagisce e rimette a posto i conti segnando infine ben tre reti, che lo portano a più due alla fine del primo tempo rispetto agli avversari. Il gol del pareggio è merito di Ughi, che riesce a smarcarsi con un veloce uno-due, a seguito del quale scaglia un tiro potente e preciso. Nel raddoppio c'è sempre lo zampino di Ughi, che questa volta però è in versione di assist-man: al momento giusto serve Scabello che con facilità insacca l'1-2. Ughi è in grande giornata e il terzo gol che chiude il tempo è ancora merito suo, ma è davvero un grande gol: nel traffico difensivo riesce ad addomesticare il pallone, lo controlla, si libera al limite dell'area con un sombrero, mette di nuovo il pallone a terra e con un tiro vellutato spedisce il pallone là dove il portiere non può arrivare, strappando applausi a scena aperta. Il secondo tempo sarà maggiormente all'insegna dell'equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce a segnare e a incidere sulla gara in maniera significativa, malgrado il ritmo continui a rimanere alto e la partita molto piacevole e combattuta. Nel terzo tempo decide una rete di Sucala, che irrompe in area sul corner battuto da Arrivi e riesce a infilare il portiere con un piatto al volo molto bello e preciso, con il quale decide il terzo tempo e la partita, che termina sull'1-4 finale. Il San Lorenzo sta crescendo, e ha fatto una buonissima partita al di là del risultato finale; un applauso al Firenze Ovest, che ha vinto meritatamente grazie ad una bellissima prestazione di squadra.
Calciatoripiù: Bushati, che ritorna in campo dopo una lunga pausa di due mesi e svolge una partita di grande spessore e personalità, insieme a Parrini e Mazzei (San Lorenzo CG). Ughi, strepitoso quest'oggi; Arrivi ha dato fantasia e imprevedibilità con i suoi colpi; Borghini è stato grintoso e ha combattuto su ogni pallone (Firenze Ovest).
SAN LORENZO CG: Moscato, Terbumi, Impedovo, Bellocci, Serni, Pagana.hebexhiu, Parrini, Vento, Bushati, Mazzei, Toma, Rodari. All.: Monnetti.<br >FIRENZE OVEST: Tognarelli, Nocentini, Arrivi, Bellesi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Cuda, Ermini, Gianassi, Manea, Radu, Romiti, Scabello, Seravalli, Sogor, Sucala, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.<br >
RETI: Xhebexhiu, 2 Ughi, Scabello, Sucala.<br >NOTE: parziali: 1-3; 0-0; 0-1.
Gran bella vittoria del Firenze Ovest, che espugna il campo del San Lorenzo e ottenendo tre punti molto importanti in questa quinta giornata di ritorno. Malgrado il campo pesante si è assistito ad una bella partita tra le due compagini che si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti di gioco, alzando il ritmo fin dall'inizio della gara e tenendo alto il ritmo per tutti e tre i tempi di gioco: si può dire che decisiva è stata per le sorti della partita, la prestazione nel primo tempo del Firenze Ovest, che grazie ai suoi tre gol messi a segno contro l'unico dei padroni di casa, ha indirizzato la partita su dei binari ben precisi, che hanno permesso alla formazione ospite di gestire al meglio la partita, ed è riuscito anche a mettere al sicuro il risultato da possibili rimonte dei padroni di casa. Infatti al San Lorenzo è mancato solamente il gol, e probabilmente ha raccolto molto meno di quanto abbia seminato in questa partita: l'atteggiamento è stato quello giusto da parte dei ragazzi di mister Monnetti, ma davanti è mancata la giusta cattiveria per finalizzare le azioni da gol che sono state create, cosa che invece non è mancata al Firenze Ovest, bravo a costruire delle ottime azioni da rete e cinico a trasformarle in gol una volta capitata l'occasione giusta. Per primo in vantaggio ci va anche la formazione di casa, con Xhebexhiu, ma pian piano poi il Firenze Ovest reagisce e rimette a posto i conti segnando infine ben tre reti, che lo portano a più due alla fine del primo tempo rispetto agli avversari. Il gol del pareggio è merito di Ughi, che riesce a smarcarsi con un veloce uno-due, a seguito del quale scaglia un tiro potente e preciso. Nel raddoppio c'è sempre lo zampino di Ughi, che questa volta però è in versione di assist-man: al momento giusto serve Scabello che con facilità insacca l'1-2. Ughi è in grande giornata e il terzo gol che chiude il tempo è ancora merito suo, ma è davvero un grande gol: nel traffico difensivo riesce ad addomesticare il pallone, lo controlla, si libera al limite dell'area con un sombrero, mette di nuovo il pallone a terra e con un tiro vellutato spedisce il pallone là dove il portiere non può arrivare, strappando applausi a scena aperta. Il secondo tempo sarà maggiormente all'insegna dell'equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce a segnare e a incidere sulla gara in maniera significativa, malgrado il ritmo continui a rimanere alto e la partita molto piacevole e combattuta. Nel terzo tempo decide una rete di Sucala, che irrompe in area sul corner battuto da Arrivi e riesce a infilare il portiere con un piatto al volo molto bello e preciso, con il quale decide il terzo tempo e la partita, che termina sull'1-4 finale. Il San Lorenzo sta crescendo, e ha fatto una buonissima partita al di là del risultato finale; un applauso al Firenze Ovest, che ha vinto meritatamente grazie ad una bellissima prestazione di squadra.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bushati</b>, che ritorna in campo dopo una lunga pausa di due mesi e svolge una partita di grande spessore e personalità, insieme a <b>Parrini</b> e <b>Mazzei</b> (San Lorenzo CG). <b>Ughi</b>, strepitoso quest'oggi; <b>Arrivi</b> ha dato fantasia e imprevedibilità con i suoi colpi; <b>Borghini</b> è stato grintoso e ha combattuto su ogni pallone (Firenze Ovest).