- Esordienti B GIR.M
- Virtus Rifredi
-
4 - 0
- D.L.F. Firenze
VIRTUS RIFREDI: Montiferrari, Chiari, Masini, Misuri, Bocchi, Calderone, Sopeersa, Innocenti, Syla. A disp.: Pizzo, Alitini, Tosi. All.: Gabriele Innocenti.
DLF: Paba, Tavella, Succhiaerelli, Cambi, Matteini, Cifariello, Lopez, Castellani, Traore. A dispè.: Cioli, Vannucchi, Oune, Oamos. All.: Gianni Tornese.
RETI: Calderone, Syla, Innocenti, Syla.
NOTE: Parziali: 3-0, 0-0, 1-0.
Successo netto del Virtus Rifredi ai danni del Dlf, battuto con un roboante 4 a 0 che, nonostante tutto, non rende il giusto merito alla prova degli ospiti. La gara inizia all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre ben disposte in campo ma, a dire la verità, con ritmi abbastanza blandi. Di occasioni se ne contano veramente poche, tanto che i due portieri non vengono mai chiamati in causa: a fare la differenza sono soprattutto le due mediane, con molti contrasti e un gran numero di palloni recuperati a metà campo. Dal decimo minuto i padroni di casa cominciano ad alzare leggermente il tiro, muovendo la palla celermente e facendola sfilare nei pressi dell'area di rigore avversaria. Il gol è nell'aria, e arriva subitaneo: Syla serve un grande assist in profondità per Calderoni, che stoppa la palla e la gira in rete con un gran diagonale. Neanche il tempo di esultare, che ecco che arriva anche il raddoppio: Innocenti calcia da lontano, coglie il palo ma, sulla respinta giunge per primo Syla che, a porta sguarnita, segna il più facile dei tap-in. Gli ospiti protestano per la posizione di partenza ritenuta irregolare del giovane attaccante avversario, ma il direttore di gara è inflessibile e indica il centro del campo. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il terzo gol: Innocenti decide di mettersi in proprio, scavalca un uomo con un sombrero, si accentra e lascia partire una conclusione potentissima che si insacca alle spalle dell'incolpevole Paba. Questa botta di vita data dal finale di prima frazione non si ripete nel secondo tempo, condito da molto palleggio da parte di entrambe le compagini ma ben poche chance, anche a causa del gran numero di cambi effettuati. Si giunge dunque al terzo e ultimo parziale. A partire col piede premuto sull'acceleratore sono i ragazzi del Dlf, che, pronti-via, si presentano davanti all'estremo difensore locale con Traore, il quale tuttavia non riesce a concretizzare. Come spesso accade nel calcio, dunque, è proprio il rovesciamento di fronte a regalare il quarto gol al Banti Barberino: Syla riceve in proiezione avanzata, controlla la sfera col petto e, al volo, supera ancora una volta Paba, che non può fare altro che alzarsi e andare a raccogliere il pallone dal fondo del sacco. I minuti finali registrano poche chance da una parte e dall'altra, e il triplice fischio regala il successo ai ragazzi di Mister Innocenti.
Calciatoripiù: Bocchi, Alitini e Pizzo, tutti esterni, si sono distinti con una buona prestazione in questa giornata, facendo vedere cose interessanti sia in avanti che in difesa. Per quanto riguarda il Dlf, invece, Succhiarelli è apparso in grande spolvero.
VIRTUS RIFREDI: Montiferrari, Chiari, Masini, Misuri, Bocchi, Calderone, Sopeersa, Innocenti, Syla. A disp.: Pizzo, Alitini, Tosi. All.: Gabriele Innocenti.<br >DLF: Paba, Tavella, Succhiaerelli, Cambi, Matteini, Cifariello, Lopez, Castellani, Traore. A dispè.: Cioli, Vannucchi, Oune, Oamos. All.: Gianni Tornese.<br >
RETI: Calderone, Syla, Innocenti, Syla.<br >NOTE: Parziali: 3-0, 0-0, 1-0.
Successo netto del Virtus Rifredi ai danni del Dlf, battuto con un roboante 4 a 0 che, nonostante tutto, non rende il giusto merito alla prova degli ospiti. La gara inizia all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre ben disposte in campo ma, a dire la verità, con ritmi abbastanza blandi. Di occasioni se ne contano veramente poche, tanto che i due portieri non vengono mai chiamati in causa: a fare la differenza sono soprattutto le due mediane, con molti contrasti e un gran numero di palloni recuperati a metà campo. Dal decimo minuto i padroni di casa cominciano ad alzare leggermente il tiro, muovendo la palla celermente e facendola sfilare nei pressi dell'area di rigore avversaria. Il gol è nell'aria, e arriva subitaneo: Syla serve un grande assist in profondità per Calderoni, che stoppa la palla e la gira in rete con un gran diagonale. Neanche il tempo di esultare, che ecco che arriva anche il raddoppio: Innocenti calcia da lontano, coglie il palo ma, sulla respinta giunge per primo Syla che, a porta sguarnita, segna il più facile dei tap-in. Gli ospiti protestano per la posizione di partenza ritenuta irregolare del giovane attaccante avversario, ma il direttore di gara è inflessibile e indica il centro del campo. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il terzo gol: Innocenti decide di mettersi in proprio, scavalca un uomo con un sombrero, si accentra e lascia partire una conclusione potentissima che si insacca alle spalle dell'incolpevole Paba. Questa botta di vita data dal finale di prima frazione non si ripete nel secondo tempo, condito da molto palleggio da parte di entrambe le compagini ma ben poche chance, anche a causa del gran numero di cambi effettuati. Si giunge dunque al terzo e ultimo parziale. A partire col piede premuto sull'acceleratore sono i ragazzi del Dlf, che, pronti-via, si presentano davanti all'estremo difensore locale con Traore, il quale tuttavia non riesce a concretizzare. Come spesso accade nel calcio, dunque, è proprio il rovesciamento di fronte a regalare il quarto gol al Banti Barberino: Syla riceve in proiezione avanzata, controlla la sfera col petto e, al volo, supera ancora una volta Paba, che non può fare altro che alzarsi e andare a raccogliere il pallone dal fondo del sacco. I minuti finali registrano poche chance da una parte e dall'altra, e il triplice fischio regala il successo ai ragazzi di Mister Innocenti. <b>
Calciatoripiù: Bocchi, Alitini</b> e <b>Pizzo</b>, tutti esterni, si sono distinti con una buona prestazione in questa giornata, facendo vedere cose interessanti sia in avanti che in difesa. Per quanto riguarda il Dlf, invece, <b>Succhiarelli</b> è apparso in grande spolvero.