- Esordienti B GIR.M
- Firenze Ovest
-
3 - 4
- Virtus Rifredi
FIRENZE OVEST: Arrivi, Borghini, Cecchi, Cremonini, Ermini, Ghini, Gianassi, Nocentini, Scabello, Sogor, Ughi. All.: Ranucci.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Masini, Soppelsa, Perissi, Tosi, Bocchi, De Biase, Innocenti, Pizzo, Guarente L., Syla, Gualtieri. All.: Riboli.
RETI: Ughi, Cecchi, Ermini, Autorete pro Virtus Rifredi, 2 De Biase, Guarente L.
NOTE: parziali: 3-2; 0-1; 0-1.
Vince in rimonta fuori casa la Virtus Rifredi, al termine di una partita tirata e molto divertente in casa del Firenze Ovest, che suo malgrado non è riuscito a bissare in nessuno dei rimanenti due tempi la prestazione del primo. Entrambe le squadre hanno giocato molto bene, e non è un caso che la vittoria se la sia aggiudicata la squadra che ha segnato un gol in più: all'interno di tre tempi molto equilibrati e ricchi di occasioni e belle giocate, a spuntarla è stata la squadra che sotto porta ha mostrato maggiore cattiveria e cinismo, vincendo per un solo gol di scarto. Nel primo tempo partono fortissimo le due squadre: non c'è tempo per la consueta fase di studio e per i convenevoli, e si passa subito all'attacco. Pochi minuti e Ughi porta in vantaggio i suoi con una splendida punizione che non lascia scampo al portiere ospite. Il Rifredi non ci sta e qualche giro d'orologio dopo ecco il pareggio per 1-1 grazie ad uno sfortunato autogol della difesa di casa, che rimette tutto in equilibrio. Il Firenze Ovest non ci sta a perdere e ritrova il vantaggio con Cecchi, che in mischia si fa spazio e riesce a dare la giusta zampata per fare il 2-1 ma ancora una volta la formazione ospite pareggia, con De Biase che pennella una punizione perfetta che si infila in rete. La reazione del Firenze Ovest è rabbiosa e repentina, e nel giro di pochissimo i locali riescono a riportarsi in vantaggio, questa volta definitivamente e grazie al tiro da fuori di Ermini, che decide questo primo parziale. L'euforia del primo tempo continua anche nel secondo parziale della gara, che non sarà però ricco di reti come il precedente. Le due compagini continuano ad attaccare e cercano il gol che darebbe la svolta la partita, in un senso o nell'altro, ma alla fine a timbrare il tabellino dei marcatori negli ultimi minuti sarà Guarenti L., che approfitta della respinta corta della retroguardia del Firenze Ovest e segna la rete che decide il secondo tempo. Il terzo tempo sarà molto tirato, e con il risultato in bilico sul 3-3 le due squadre daranno il cento per cento in campo: ci saranno azioni pericolose e ben costruite sia da una parte che dall'altra, ma a sfangarla anche in questo parziale sarà ancora il Rifredi, che grazie al gol di De Biase da fuori area si aggiudica la vittoria della partita. Una partita molto bella e molto equilibrata, giocata a viso aperto sia dall'Ovest che dal Rifredi, nella quale i dettagli hanno fatto la differenza ai fini del risultato.
Calciatoripiù: Bettini e Cecchi (Firenze Ovest). De Biase, Bocchi e Guarente L. (Virtus Rifredi).
FIRENZE OVEST: Arrivi, Borghini, Cecchi, Cremonini, Ermini, Ghini, Gianassi, Nocentini, Scabello, Sogor, Ughi. All.: Ranucci.<br >VIRTUS RIFREDI: Scarti, Masini, Soppelsa, Perissi, Tosi, Bocchi, De Biase, Innocenti, Pizzo, Guarente L., Syla, Gualtieri. All.: Riboli.<br >
RETI: Ughi, Cecchi, Ermini, Autorete pro Virtus Rifredi, 2 De Biase, Guarente L.<br >NOTE: parziali: 3-2; 0-1; 0-1.
Vince in rimonta fuori casa la Virtus Rifredi, al termine di una partita tirata e molto divertente in casa del Firenze Ovest, che suo malgrado non è riuscito a bissare in nessuno dei rimanenti due tempi la prestazione del primo. Entrambe le squadre hanno giocato molto bene, e non è un caso che la vittoria se la sia aggiudicata la squadra che ha segnato un gol in più: all'interno di tre tempi molto equilibrati e ricchi di occasioni e belle giocate, a spuntarla è stata la squadra che sotto porta ha mostrato maggiore cattiveria e cinismo, vincendo per un solo gol di scarto. Nel primo tempo partono fortissimo le due squadre: non c'è tempo per la consueta fase di studio e per i convenevoli, e si passa subito all'attacco. Pochi minuti e Ughi porta in vantaggio i suoi con una splendida punizione che non lascia scampo al portiere ospite. Il Rifredi non ci sta e qualche giro d'orologio dopo ecco il pareggio per 1-1 grazie ad uno sfortunato autogol della difesa di casa, che rimette tutto in equilibrio. Il Firenze Ovest non ci sta a perdere e ritrova il vantaggio con Cecchi, che in mischia si fa spazio e riesce a dare la giusta zampata per fare il 2-1 ma ancora una volta la formazione ospite pareggia, con De Biase che pennella una punizione perfetta che si infila in rete. La reazione del Firenze Ovest è rabbiosa e repentina, e nel giro di pochissimo i locali riescono a riportarsi in vantaggio, questa volta definitivamente e grazie al tiro da fuori di Ermini, che decide questo primo parziale. L'euforia del primo tempo continua anche nel secondo parziale della gara, che non sarà però ricco di reti come il precedente. Le due compagini continuano ad attaccare e cercano il gol che darebbe la svolta la partita, in un senso o nell'altro, ma alla fine a timbrare il tabellino dei marcatori negli ultimi minuti sarà Guarenti L., che approfitta della respinta corta della retroguardia del Firenze Ovest e segna la rete che decide il secondo tempo. Il terzo tempo sarà molto tirato, e con il risultato in bilico sul 3-3 le due squadre daranno il cento per cento in campo: ci saranno azioni pericolose e ben costruite sia da una parte che dall'altra, ma a sfangarla anche in questo parziale sarà ancora il Rifredi, che grazie al gol di De Biase da fuori area si aggiudica la vittoria della partita. Una partita molto bella e molto equilibrata, giocata a viso aperto sia dall'Ovest che dal Rifredi, nella quale i dettagli hanno fatto la differenza ai fini del risultato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bettini</b> e <b>Cecchi</b> (Firenze Ovest). <b>De Biase</b>, <b>Bocchi</b> e <b>Guarente L.</b> (Virtus Rifredi).