• Esordienti B GIR.M
  • Sestese
  • 7 - 0
  • Pol. Novoli


SESTESE: Fantini, Piantini, Mori, Chelli, Nuti, Manciotti, Balloni, Luordo, Innocenti, Villagatti, Guarducci, Danti, Davitti. All.: Ciaramelli.
NOVOLI: Vigiani, Congiu, Passanisi, Dani, Iorio, Li, Tempesti, Bado, Echchihab, Imperatrice, Marraudino, Bontempi. All.: Maniscalco.

RETI: Luordo, Balloni, Manciotti, 2 Innocenti, Nuti, Davitti.
NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 3-0.



Gran bel risultato per la Sestese, che grazie alla vittoria in tutti e tre i tempi riesce a piegare un buon Novoli, che al di là dell'entità del punteggio e della sconfitta, può dire di aver giocato probabilmente una delle sue migliori partite fino ad ora in questa stagione: la formazione ospite ha creato tanto, ha saputo fraseggiare molto bene e creare delle buone geometrie di gioco, che non hanno avuto, loro malgrado, un adeguato sbocco dal punto di vista realizzativo, sia per sfortuna, che per bravura della difesa della Sestese, che anche per mancanza di freddezza e lucidità in area di rigore. La Sestese al di là di questo discorso ha fatto una grande partita, fatta di intensità, gioco e belle giocate, che sono riuscite a generare dei bei gol. La partita non è mai sfuggita di mano ai padroni di casa, che sono riusciti sempre molto bene ad indirizzare la gara segnando i gol al momento giusto: il primo tempo termina 3-0 e la prima marcatura di giornata è di Luordo, che conclude molto bene a rete di destro malgrado sia un mancino naturale. A raddoppiare, dopo delle belle azioni non andate a buon fine, ci pensa Balloni, al termine di una bella manovra di squadra, e a chiudere il primo parziale è la rete di Innocenti, che si fa trovare pronto, al termine di un'azione in ripartenza, per spedire la palla alle spalle del portiere. Nel secondo tempo la partita sarà molto più equilibrata, e lo 0-0 verrà infranto solamente dal gran gol di Manciotti da fuori area, ma la Sestese gestirà bene e farà girare la palla con ordine anche se il Novoli presserà e tenterà di accorciare. Il terzo tempo seguirà più o meno la falsariga del primo parziale, e il punteggio ne è la prova: i padroni di casa ripartono meglio e sono più vivaci in questi primi minuti del terzo tempo. A segno vanno prima Davitti (tap in sulla respinta corta del portiere), Nuti al termine di una bella percussione centrale e infine Innocenti sempre al termine di un efficace e tagliente contropiede.

Calciatoripiù
: Nuti, Manciotti (Sestese) Iorio, Echichihab (Novoli).

SESTESE: Fantini, Piantini, Mori, Chelli, Nuti, Manciotti, Balloni, Luordo, Innocenti, Villagatti, Guarducci, Danti, Davitti. All.: Ciaramelli.<br >NOVOLI: Vigiani, Congiu, Passanisi, Dani, Iorio, Li, Tempesti, Bado, Echchihab, Imperatrice, Marraudino, Bontempi. All.: Maniscalco.<br > RETI: Luordo, Balloni, Manciotti, 2 Innocenti, Nuti, Davitti.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 3-0. Gran bel risultato per la Sestese, che grazie alla vittoria in tutti e tre i tempi riesce a piegare un buon Novoli, che al di l&agrave; dell'entit&agrave; del punteggio e della sconfitta, pu&ograve; dire di aver giocato probabilmente una delle sue migliori partite fino ad ora in questa stagione: la formazione ospite ha creato tanto, ha saputo fraseggiare molto bene e creare delle buone geometrie di gioco, che non hanno avuto, loro malgrado, un adeguato sbocco dal punto di vista realizzativo, sia per sfortuna, che per bravura della difesa della Sestese, che anche per mancanza di freddezza e lucidit&agrave; in area di rigore. La Sestese al di l&agrave; di questo discorso ha fatto una grande partita, fatta di intensit&agrave;, gioco e belle giocate, che sono riuscite a generare dei bei gol. La partita non &egrave; mai sfuggita di mano ai padroni di casa, che sono riusciti sempre molto bene ad indirizzare la gara segnando i gol al momento giusto: il primo tempo termina 3-0 e la prima marcatura di giornata &egrave; di Luordo, che conclude molto bene a rete di destro malgrado sia un mancino naturale. A raddoppiare, dopo delle belle azioni non andate a buon fine, ci pensa Balloni, al termine di una bella manovra di squadra, e a chiudere il primo parziale &egrave; la rete di Innocenti, che si fa trovare pronto, al termine di un'azione in ripartenza, per spedire la palla alle spalle del portiere. Nel secondo tempo la partita sar&agrave; molto pi&ugrave; equilibrata, e lo 0-0 verr&agrave; infranto solamente dal gran gol di Manciotti da fuori area, ma la Sestese gestir&agrave; bene e far&agrave; girare la palla con ordine anche se il Novoli presser&agrave; e tenter&agrave; di accorciare. Il terzo tempo seguir&agrave; pi&ugrave; o meno la falsariga del primo parziale, e il punteggio ne &egrave; la prova: i padroni di casa ripartono meglio e sono pi&ugrave; vivaci in questi primi minuti del terzo tempo. A segno vanno prima Davitti (tap in sulla respinta corta del portiere), Nuti al termine di una bella percussione centrale e infine Innocenti sempre al termine di un efficace e tagliente contropiede. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Nuti</b>, <b>Manciotti</b> (Sestese) <b>Iorio</b>, <b>Echichihab</b> (Novoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI