- Esordienti B GIR.M
- D.L.F. Firenze
-
0 - 2
- Rinascita Doccia
DLF: Paba, Tabella, Cambi, Succhiarelli, Vannucchi, Lopez, Cifariello, Castellani, Traorè, Cioli, Gilio, Collaku, Ramos, Nantele. All.: Gianni Tornese.
RINASCITA DOCCIA: Pecchiai, Bongini, Agazio, Verdino, Giannini, Clementi, Lo Conte, Parrini, Di Napoli, Zanchini, Tozzi, Perrone, Roncone. All.: Giuseppe Voci.
RETI: Parrini, Di Napoli.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
Un cinico e scaltro Doccia riesce a passare in casa di un Dlf in forma al quale è mancato soltanto il gol oggi: è stata una partita infatti molto bella e ricca di occasioni, nella quale non c'è stato spazio per la noia, tra due formazioni propositive che si sono affrontate senza esclusione di colpi. Si può dire che a fare la differenza in questa gara è stata la capacità e la lucidità sotto porta del Doccia, che è riuscito per prima ad andare in vantaggio e a mantenerlo nonostante gli attacchi dei padroni di casa che sono rimasti però a bocca asciutta. La solidità del Doccia è stata la sua arma in più, in ogni zona del campo: gli ospiti hanno fatto una partita di gran carattere e hanno saputo contenere le sfuriate e le azioni offensive dei padroni di casa anche con un pizzico di fortuna ma sempre con lucidità e rigore. Il Dlf dalla sua forse ha pagato fin troppo a caro prezzo gli errori che ha commesso in questi sessanta minuti di gioco: i locali avrebbero meritato qualcosa di più date le tante azioni create e le buone trame di gioco costruite, ma è mancato quel guizzo in più in attacco, quello che fa la differenza e ti fa vincere le partite, quella cattiveria agonistica che non è riuscito ad avere il Dlf. Il primo tempo termina a reti inviolate ed entrambe le formazioni iniziano bene la partita: il Dlf rischia più volte di passare in vantaggio in questa fase della gara, dal momento che parte con grande veemenza alzando subito il ritmo, ma il Doccia riesce a contenere bene l'azione dei padroni di casa senza rischiare troppo. Nel secondo tempo si sblocca la gara: Di Napoli prima fa le prove generali, e Parrini invece, su assist di Clementi, segna lo 0-1 che decide il parziale di gara. La reazione dei padroni di casa non si farà attendere ma senza riuscire a creare delle vere azioni pericolose per via della troppa foga agonistica e della frenesia, che toglie lucidità al Dlf e non permette agli attaccanti di fare la giusta giocata al momento giusto. Sarà questo il leitmotiv del terzo tempo: il Doccia, forte del vantaggio, attenderà gli avversari per colpire negli spazi, mentre il Dlf malgrado la tanta foga e voglia di segnare non riuscirà a sbloccarsi, senza mai trovare la giusta giocata negli ultimi metri. Chi invece riesce a fare ancora bene è Di Napoli, che parte di sua iniziativa e di sinistro incrocia per lo 0-2 con cui si conclude la partita. Il Dlf ha avuto sempre una buona reazione ai gol, mostrando grande carattere e determinazione, ma oggi davanti ha avuto una squadra quadrata e razionale come il Doccia che non ha permesso alla formazione di casa di creare delle occasioni per riaprire la partita.
Calciatoripiù: Tabella, Lopez, Cambi (Dlf). Parrini, Ronconi (Rinascita Doccia).
DLF: Paba, Tabella, Cambi, Succhiarelli, Vannucchi, Lopez, Cifariello, Castellani, Traorè, Cioli, Gilio, Collaku, Ramos, Nantele. All.: Gianni Tornese.<br >RINASCITA DOCCIA: Pecchiai, Bongini, Agazio, Verdino, Giannini, Clementi, Lo Conte, Parrini, Di Napoli, Zanchini, Tozzi, Perrone, Roncone. All.: Giuseppe Voci.<br >
RETI: Parrini, Di Napoli.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
Un cinico e scaltro Doccia riesce a passare in casa di un Dlf in forma al quale è mancato soltanto il gol oggi: è stata una partita infatti molto bella e ricca di occasioni, nella quale non c'è stato spazio per la noia, tra due formazioni propositive che si sono affrontate senza esclusione di colpi. Si può dire che a fare la differenza in questa gara è stata la capacità e la lucidità sotto porta del Doccia, che è riuscito per prima ad andare in vantaggio e a mantenerlo nonostante gli attacchi dei padroni di casa che sono rimasti però a bocca asciutta. La solidità del Doccia è stata la sua arma in più, in ogni zona del campo: gli ospiti hanno fatto una partita di gran carattere e hanno saputo contenere le sfuriate e le azioni offensive dei padroni di casa anche con un pizzico di fortuna ma sempre con lucidità e rigore. Il Dlf dalla sua forse ha pagato fin troppo a caro prezzo gli errori che ha commesso in questi sessanta minuti di gioco: i locali avrebbero meritato qualcosa di più date le tante azioni create e le buone trame di gioco costruite, ma è mancato quel guizzo in più in attacco, quello che fa la differenza e ti fa vincere le partite, quella cattiveria agonistica che non è riuscito ad avere il Dlf. Il primo tempo termina a reti inviolate ed entrambe le formazioni iniziano bene la partita: il Dlf rischia più volte di passare in vantaggio in questa fase della gara, dal momento che parte con grande veemenza alzando subito il ritmo, ma il Doccia riesce a contenere bene l'azione dei padroni di casa senza rischiare troppo. Nel secondo tempo si sblocca la gara: Di Napoli prima fa le prove generali, e Parrini invece, su assist di Clementi, segna lo 0-1 che decide il parziale di gara. La reazione dei padroni di casa non si farà attendere ma senza riuscire a creare delle vere azioni pericolose per via della troppa foga agonistica e della frenesia, che toglie lucidità al Dlf e non permette agli attaccanti di fare la giusta giocata al momento giusto. Sarà questo il leitmotiv del terzo tempo: il Doccia, forte del vantaggio, attenderà gli avversari per colpire negli spazi, mentre il Dlf malgrado la tanta foga e voglia di segnare non riuscirà a sbloccarsi, senza mai trovare la giusta giocata negli ultimi metri. Chi invece riesce a fare ancora bene è Di Napoli, che parte di sua iniziativa e di sinistro incrocia per lo 0-2 con cui si conclude la partita. Il Dlf ha avuto sempre una buona reazione ai gol, mostrando grande carattere e determinazione, ma oggi davanti ha avuto una squadra quadrata e razionale come il Doccia che non ha permesso alla formazione di casa di creare delle occasioni per riaprire la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Tabella</b>, <b>Lopez</b>, <b>Cambi</b> (Dlf). <b>Parrini</b>, <b>Ronconi</b> (Rinascita Doccia).