- Allievi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
4 - 0
- Valdarno
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Fossi, Becagli, Capaccioli, Bellini, Leoncini. A disp.: Crocini, Verdi, Bandini, Bandelli, Ferrigno, Bandinelli. All.: Bartalucci.
VALDARNO: Rotesi, Galanti, Amoroso, Esposito, Morandini, Falchi, Granieri, Kostner, Ciari, Masi, Fabbrini. A disp.: Oleastro, Zaccagnini, Arnetoli, Esteban, Santoro, Fusini, Momo. All.: Giorgi.
ARBITRO: Zarhari di Firenze.
RETI: 3' Crini, 22' e 68' Bellini, 83' Ferrigno.
Vince e convince la Lastrigiana di mister Bartalucci che rimane in scia della capolista Affrico a cinque punti di distacco, grazie al successo ai danni del Valdarno. La prima occasione del match è costruita dagli ospiti per mezzo di Ciari, ma Giannini è attento e respinge la conclusione. Passa appena un minuto ed è la Lastrigiana a rendersi pericolosa con Capaccioli che, imbeccato sul filo del fuorigioco da Bellini, conclude in maniera angolata trovando la pronta opposizione di Rotesi, bravo a deviare in angolo. Dalla bandierina Bellini effettua un cross teso verso il centro dell'area dove Crini, grazie ad un colpo di testa perentorio, batte Rotesi per il momentaneo 1-0. Nonostante il gol subito il Valdarno continua a fare la partita, mentre la Lastrigiana opta per la tecnica del contropiede e proprio su uno di essi trova il raddoppio. È il 22' quando Capaccioli, dopo essere arrivato sul fondo, effettua un cross teso verso il centro dell'area. Rotesi non riesce a trattenere la sfera e involontariamente favorisce Bellini che di prima intenzione spedisce la sfera in fondo alla rete per il 2-0. Dopo il raddoppio locale la partita procede senza ulteriori sussulti sino all'intervallo. Nella seconda frazione la Lastrigiana prende in mano le redini del gioco e al 47' si rende pericolosa con Crini che con un potente tiro rasoterra, costringe agli straordinari Rotesi. Il Valdarno non riesce a reagire in questa fase della sfida e al 68' subisce la terza rete dal solito Bellini che, servito in profondità da Cappacioli, batte Rotesi con un preciso pallonetto sull'uscita dell'estremo difensore. I padroni di casa non sembrano accontentarsi e all'83' realizzano la rete del definitivo 4-0 con Ferrigno, il cui colpo di testa sul cross di Becagli, non lascia scampo a Rotesi. Per i ragazzi del tecnico Bartalucci arriva così un altro successo, grazie al quale continuare ad inseguire un Affrico sino a qui perfetto.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana ottime le prove di Bellini, autore di una splendida doppietta, Capaccioli e Simoncini, praticamente perfetto al suo esordio stagionale. Nel Valdarno sono da evidenziare le prestazioni di Masi, Morandini e Falchi.
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Fossi, Becagli, Capaccioli, Bellini, Leoncini. A disp.: Crocini, Verdi, Bandini, Bandelli, Ferrigno, Bandinelli. All.: Bartalucci.<br >VALDARNO: Rotesi, Galanti, Amoroso, Esposito, Morandini, Falchi, Granieri, Kostner, Ciari, Masi, Fabbrini. A disp.: Oleastro, Zaccagnini, Arnetoli, Esteban, Santoro, Fusini, Momo. All.: Giorgi.<br >
ARBITRO: Zarhari di Firenze.<br >
RETI: 3' Crini, 22' e 68' Bellini, 83' Ferrigno.
Vince e convince la Lastrigiana di mister Bartalucci che rimane in scia della capolista Affrico a cinque punti di distacco, grazie al successo ai danni del Valdarno. La prima occasione del match è costruita dagli ospiti per mezzo di Ciari, ma Giannini è attento e respinge la conclusione. Passa appena un minuto ed è la Lastrigiana a rendersi pericolosa con Capaccioli che, imbeccato sul filo del fuorigioco da Bellini, conclude in maniera angolata trovando la pronta opposizione di Rotesi, bravo a deviare in angolo. Dalla bandierina Bellini effettua un cross teso verso il centro dell'area dove Crini, grazie ad un colpo di testa perentorio, batte Rotesi per il momentaneo 1-0. Nonostante il gol subito il Valdarno continua a fare la partita, mentre la Lastrigiana opta per la tecnica del contropiede e proprio su uno di essi trova il raddoppio. È il 22' quando Capaccioli, dopo essere arrivato sul fondo, effettua un cross teso verso il centro dell'area. Rotesi non riesce a trattenere la sfera e involontariamente favorisce Bellini che di prima intenzione spedisce la sfera in fondo alla rete per il 2-0. Dopo il raddoppio locale la partita procede senza ulteriori sussulti sino all'intervallo. Nella seconda frazione la Lastrigiana prende in mano le redini del gioco e al 47' si rende pericolosa con Crini che con un potente tiro rasoterra, costringe agli straordinari Rotesi. Il Valdarno non riesce a reagire in questa fase della sfida e al 68' subisce la terza rete dal solito Bellini che, servito in profondità da Cappacioli, batte Rotesi con un preciso pallonetto sull'uscita dell'estremo difensore. I padroni di casa non sembrano accontentarsi e all'83' realizzano la rete del definitivo 4-0 con Ferrigno, il cui colpo di testa sul cross di Becagli, non lascia scampo a Rotesi. Per i ragazzi del tecnico Bartalucci arriva così un altro successo, grazie al quale continuare ad inseguire un Affrico sino a qui perfetto. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana ottime le prove di <b>Bellini</b>, autore di una splendida doppietta, <b>Capaccioli </b>e <b>Simoncini</b>, praticamente perfetto al suo esordio stagionale. Nel Valdarno sono da evidenziare le prestazioni di <b>Masi, Morandini e Falchi</b>.