- Allievi Provinciali
-
Gracciano
-
3 - 0
-
Policras Sovicille
GRACCIANO: Cuccìa, Carli, Fazzuoli M., Rollo, Casati, Del Mastio, Paoletti, Bruno, Guarnera, Tramonte, Valentini T. A disp.: Pazzagli, Fazzuoli N., Biacco, Moreno, Donati, Lazzi. All.: Filippo Pacini.
POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Barone, Colombo, Rizzo, Treshi, Tomic, Stefanelli, Fronteddu, Bardini, Graziani, Ceccherini. A disp.: Mutas, Uzoeto, Tanganelli, Franci, Fidone. All.: Francesco Grandi.
ARBITRO: Fumarola di Siena.
RETI: 28' rig. Bruno, 59' Del Mastio, 64' Guarnera.
Altra vittoria importante per il Gracciano che continua l'avvincente testa a testa con il San Gimignano. Il rotondo 3-0 non deve però ingannare: la Policras ha venduto cara la pelle mettendo più volte in difficoltà gli avversari. La prima conclusione della partita, dopo un avvio soporifero, è proprio per gli ospiti: al 20' Graziani ci prova con un tiro da fuori area ma il tiro debole dell'attaccante è facile preda di Cuccìa. Al primo vero affondo del match, il Gracciano si porta in vantaggio: al 28' il cross di Valentini viene toccato dal braccio di Rizzo; rigore ineccepibile che viene trasformato da Bruno. La risposta della Policras è immediata: un minuto più tardi Fronteddu ci prova con un bel tiro dal limite dell'area; Cuccìa vola e salva la propria porta. Botta e risposta tra i due bravi portieri: al 31' Rollo, servito da Valentini, calcia di sinistro; il tiro, deviato da un difensore, è indirizzato sotto l'incrocio dei pali ma Mastrandrea con un balzo prodigioso smanaccia sopra la traversa. Il finale di tempo in crescendo è il preludio ad un bel secondo tempo: al 52' Guarnera ci prova con un colpo di testa ma la sua mira è alta. I locali iniziano a carburare, sfiorando il raddoppio al 56': Bruno serve centralmente Valentini; stop e tiro dai venticinque metri e palla a lato di poco. Il 2-0 è soltanto rimandato di tre minuti: la punizione di Rollo dalla trequarti viene deviato dal tacco volante di Del Mastio che firma così un gol capolavoro. La rete della tranquillità arriva al 64': splendida incursione sulla sinistra di Tramonte; il capitano, dopo aver raggiunto il fondo, effettua un retropassaggio per l'accorrente Guarnera che di piatto trafigge Mastrandrea. Graziani prova a riaprire la gara due minuti più tardi: la bella punizione del numero dieci si stampa però sulla traversa. Allo scadere gli ospiti meriterebbero il gol della bandiera: Cuccìa è strepitoso sulle conclusioni ravvicinate di Stefanelli e Mutas; quest'ultimo si ritrova il pallone nuovamente tra i piedi ma fallisce il comodo tap-in mandando sul fondo da pochi passi.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa in evidenza l'inesauribile Carli e il solito Del Mastio. Tra gli ospiti bene il numero dieci Graziani, ultimo ad arrendersi.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cuccìa, Carli, Fazzuoli M., Rollo, Casati, Del Mastio, Paoletti, Bruno, Guarnera, Tramonte, Valentini T. A disp.: Pazzagli, Fazzuoli N., Biacco, Moreno, Donati, Lazzi. All.: Filippo Pacini.<br >POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Barone, Colombo, Rizzo, Treshi, Tomic, Stefanelli, Fronteddu, Bardini, Graziani, Ceccherini. A disp.: Mutas, Uzoeto, Tanganelli, Franci, Fidone. All.: Francesco Grandi. <br >
ARBITRO: Fumarola di Siena.<br >
RETI: 28' rig. Bruno, 59' Del Mastio, 64' Guarnera.
Altra vittoria importante per il Gracciano che continua l'avvincente testa a testa con il San Gimignano. Il rotondo 3-0 non deve però ingannare: la Policras ha venduto cara la pelle mettendo più volte in difficoltà gli avversari. La prima conclusione della partita, dopo un avvio soporifero, è proprio per gli ospiti: al 20' Graziani ci prova con un tiro da fuori area ma il tiro debole dell'attaccante è facile preda di Cuccìa. Al primo vero affondo del match, il Gracciano si porta in vantaggio: al 28' il cross di Valentini viene toccato dal braccio di Rizzo; rigore ineccepibile che viene trasformato da Bruno. La risposta della Policras è immediata: un minuto più tardi Fronteddu ci prova con un bel tiro dal limite dell'area; Cuccìa vola e salva la propria porta. Botta e risposta tra i due bravi portieri: al 31' Rollo, servito da Valentini, calcia di sinistro; il tiro, deviato da un difensore, è indirizzato sotto l'incrocio dei pali ma Mastrandrea con un balzo prodigioso smanaccia sopra la traversa. Il finale di tempo in crescendo è il preludio ad un bel secondo tempo: al 52' Guarnera ci prova con un colpo di testa ma la sua mira è alta. I locali iniziano a carburare, sfiorando il raddoppio al 56': Bruno serve centralmente Valentini; stop e tiro dai venticinque metri e palla a lato di poco. Il 2-0 è soltanto rimandato di tre minuti: la punizione di Rollo dalla trequarti viene deviato dal tacco volante di Del Mastio che firma così un gol capolavoro. La rete della tranquillità arriva al 64': splendida incursione sulla sinistra di Tramonte; il capitano, dopo aver raggiunto il fondo, effettua un retropassaggio per l'accorrente Guarnera che di piatto trafigge Mastrandrea. Graziani prova a riaprire la gara due minuti più tardi: la bella punizione del numero dieci si stampa però sulla traversa. Allo scadere gli ospiti meriterebbero il gol della bandiera: Cuccìa è strepitoso sulle conclusioni ravvicinate di Stefanelli e Mutas; quest'ultimo si ritrova il pallone nuovamente tra i piedi ma fallisce il comodo tap-in mandando sul fondo da pochi passi. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa in evidenza l'inesauribile <b>Carli </b>e il solito <b>Del Mastio</b>. Tra gli ospiti bene il numero dieci <b>Graziani</b>, ultimo ad arrendersi.
Matteo Donatini