- Esordienti B GIR.M
- Sestese
-
4 - 2
- Firenze Ovest
SESTESE: Wang, Hila, Geri, Guarducci, Faggi, Cianti, Mari, Marseo, Barcali, Panerai, Giacomelli, Cammelli, Conti. All.: Checcucci.
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Cecchi, Cremonini, Ermini, Ghini, Gianassi, Sucala, Tognarelli, Nocentini. All.: Ranucci.
RETI: 4 Giacomelli, 2 Ghini.
NOTE: parziali: 0-0; 4-0; 0-2.
Vince dal punto di vista dei gol la Sestese, ma pareggia stando al punteggio della FIGC, contro un Firenze Ovest determinato e coriaceo, che ha reso non facile la vita agli avversari. Un tempo per uno e un pareggio: le due squadre si sono spartite il bottino in maniera uguale nell'arco dei sessanta minuti, in un pareggio che sembra essere giusto. La Sestese ha fatto la sua solita partita, fatta di qualità, belle giocate e trame interessanti di gioco, ma anche il Firenze Ovest oggi ha fatto molto bene, resistendo nel terzo tempo e segnando due gol e portandosi a casa il parziale contro la capolista del girone. È stata una prova di orgoglio e di temperamento per il Firenze Ovest, che nell'ultimo tempo ha dato tutto, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo ed è riuscita nel proprio intento: oggi la Sestese ha giocato davvero bene e ha trovato pane per i suoi denti non solo nel terzo tempo ma anche nel primo, che infatti termina a reti inviolate. Il pallino del gioco nel primo e nel secondo tempo è probabilmente stato per la maggior parte del tempo nelle mani della Sestese, che ha creato tanto ma che è riuscita solamente a segnare nel secondo tempo, con Giacomelli che ha fatto il bello e il cattivo tempo in campo mettendo a segno quattro gol tanto belli quanto importanti. Per il resto la Sestese ha avuto a che fare con un Firenze Ovest molto testardo che nel terzo tempo ha preso campo e ha segnato per due volte con Ghini (uno di testa, l'altro con un tiro da fuori molto bello) vincendo il terzo parziale e riportando il conto in parità dal punto di vista dei tempi di gioco. È stata una partita molto gradevole e ricca di occasioni, tra due squadre che non hanno mai mollato e smesso di giocare, e che hanno sempre creato qualcosa di positivo: proprio una bella mattinata di sport.
Calciatoripiù: Cianti, Giacomelli (Sestese).
SESTESE: Wang, Hila, Geri, Guarducci, Faggi, Cianti, Mari, Marseo, Barcali, Panerai, Giacomelli, Cammelli, Conti. All.: Checcucci.<br >FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Cecchi, Cremonini, Ermini, Ghini, Gianassi, Sucala, Tognarelli, Nocentini. All.: Ranucci.<br >
RETI: 4 Giacomelli, 2 Ghini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 4-0; 0-2.
Vince dal punto di vista dei gol la Sestese, ma pareggia stando al punteggio della FIGC, contro un Firenze Ovest determinato e coriaceo, che ha reso non facile la vita agli avversari. Un tempo per uno e un pareggio: le due squadre si sono spartite il bottino in maniera uguale nell'arco dei sessanta minuti, in un pareggio che sembra essere giusto. La Sestese ha fatto la sua solita partita, fatta di qualità, belle giocate e trame interessanti di gioco, ma anche il Firenze Ovest oggi ha fatto molto bene, resistendo nel terzo tempo e segnando due gol e portandosi a casa il parziale contro la capolista del girone. È stata una prova di orgoglio e di temperamento per il Firenze Ovest, che nell'ultimo tempo ha dato tutto, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo ed è riuscita nel proprio intento: oggi la Sestese ha giocato davvero bene e ha trovato pane per i suoi denti non solo nel terzo tempo ma anche nel primo, che infatti termina a reti inviolate. Il pallino del gioco nel primo e nel secondo tempo è probabilmente stato per la maggior parte del tempo nelle mani della Sestese, che ha creato tanto ma che è riuscita solamente a segnare nel secondo tempo, con Giacomelli che ha fatto il bello e il cattivo tempo in campo mettendo a segno quattro gol tanto belli quanto importanti. Per il resto la Sestese ha avuto a che fare con un Firenze Ovest molto testardo che nel terzo tempo ha preso campo e ha segnato per due volte con Ghini (uno di testa, l'altro con un tiro da fuori molto bello) vincendo il terzo parziale e riportando il conto in parità dal punto di vista dei tempi di gioco. È stata una partita molto gradevole e ricca di occasioni, tra due squadre che non hanno mai mollato e smesso di giocare, e che hanno sempre creato qualcosa di positivo: proprio una bella mattinata di sport.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cianti</b>, <b>Giacomelli</b> (Sestese).