- Esordienti B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 3
- Bagno a Ripoli
BELMONTE: Pazzagli, Gori, Baluganti, Righi, Manetti, Bellatti, Barucci, Tonnesi, Zampoli, Monti, Cecconi. All.: Maurizio Failli.
BAGNO A RIPOLI: Failli, Borselli, Andorlini, Parenti, Gori, Mazigh, Poggiarelli, Baccani, Conciarelli, Ceccarelli, Giusti, Bisogni. All.: Marco Materassi.
RETI: Tonnesi, Zampoli, 2 Manetti, 3 Mazigh.
NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 3-0.
Partita pazzesca fra Belmonte e Bagno a Ripoli, che danno vita ad un derby dalle mille emozioni, impreziosito da sette gol e tantissimi ribaltamenti di fronte che hanno appassionato ed entusiasmato il pubblico presente. Botta e risposta fra le due formazioni nel primo tempo, che si chiude in parità uno a uno: aprono le marcature i padroni di casa con Tonnesi che, presa palla lungo la fascia, salta in dribbling due avversari e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Forti del vantaggio, i biancorossi locali insistono e creano alcune buone occasioni per raddoppiare, ma il Bagno a Ripoli si difende con i denti e nel finale, alla prima vera occasione, agguanta il pari con Mazigh. Il gol poco prima dell'intervallo è un duro colpo per i padroni di casa, e galvanizza di contro i ragazzi di Materassi che nella ripresa prendono in mano le redini del gioco e si portano sul 3-1 grazie alla tripletta di Mazigh, letteralmente imprendibile e fra i migliori in campo in senso assoluto. Mister Failli sprona i suoi ragazzi, opera alcuni correttivi e nel terzo tempo il Belmonte rientra trasformato in campo: i locali imprimono al match ritmi molto alti e vanno a segno tre volte, ribaltando il punteggio fino al 4-3 finale, che arriva a tempo quasi scaduto. Il gol del 2-3 lo firma Manetti dopo pochi minuti dal fischio d'avvio, il pareggio invece è opera di Zampoli, che dopo 5' minuti di stallo suona la carica ai suoi per un finale arrembante. I locali ci credono a a pochi minuti dal termine centrano la vittoria grazie alla rete ,essa a segno da Manetti.
Calciatoripiù: Manetti (Belmonte): Ha tutti i numeri per fare la differenza, e la doppietta decisiva di oggi lo dimostra. Con un pizzico di calma e serenità in più in campo, può fare davvero bene. Gori e Righi (Belmonte): Prestazione di qualità e quantità al servizio della squadra. Mazigh (Bagno a Ripoli): Nell'ottima prova corale del Bagno a Ripoli spicca sicuramente il bomber gialloblù autore di una tripletta.
BELMONTE: Pazzagli, Gori, Baluganti, Righi, Manetti, Bellatti, Barucci, Tonnesi, Zampoli, Monti, Cecconi. All.: Maurizio Failli.<br >BAGNO A RIPOLI: Failli, Borselli, Andorlini, Parenti, Gori, Mazigh, Poggiarelli, Baccani, Conciarelli, Ceccarelli, Giusti, Bisogni. All.: Marco Materassi.<br >
RETI: Tonnesi, Zampoli, 2 Manetti, 3 Mazigh.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 3-0.
Partita pazzesca fra Belmonte e Bagno a Ripoli, che danno vita ad un derby dalle mille emozioni, impreziosito da sette gol e tantissimi ribaltamenti di fronte che hanno appassionato ed entusiasmato il pubblico presente. Botta e risposta fra le due formazioni nel primo tempo, che si chiude in parità uno a uno: aprono le marcature i padroni di casa con Tonnesi che, presa palla lungo la fascia, salta in dribbling due avversari e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Forti del vantaggio, i biancorossi locali insistono e creano alcune buone occasioni per raddoppiare, ma il Bagno a Ripoli si difende con i denti e nel finale, alla prima vera occasione, agguanta il pari con Mazigh. Il gol poco prima dell'intervallo è un duro colpo per i padroni di casa, e galvanizza di contro i ragazzi di Materassi che nella ripresa prendono in mano le redini del gioco e si portano sul 3-1 grazie alla tripletta di Mazigh, letteralmente imprendibile e fra i migliori in campo in senso assoluto. Mister Failli sprona i suoi ragazzi, opera alcuni correttivi e nel terzo tempo il Belmonte rientra trasformato in campo: i locali imprimono al match ritmi molto alti e vanno a segno tre volte, ribaltando il punteggio fino al 4-3 finale, che arriva a tempo quasi scaduto. Il gol del 2-3 lo firma Manetti dopo pochi minuti dal fischio d'avvio, il pareggio invece è opera di Zampoli, che dopo 5' minuti di stallo suona la carica ai suoi per un finale arrembante. I locali ci credono a a pochi minuti dal termine centrano la vittoria grazie alla rete ,essa a segno da Manetti. <b>
Calciatoripiù: Manetti (Belmonte): </b>Ha tutti i numeri per fare la differenza, e la doppietta decisiva di oggi lo dimostra. Con un pizzico di calma e serenità in più in campo, può fare davvero bene. <b>Gori e Righi (Belmonte): </b>Prestazione di qualità e quantità al servizio della squadra. <b>Mazigh (Bagno a Ripoli):</b> Nell'ottima prova corale del Bagno a Ripoli spicca sicuramente il bomber gialloblù autore di una tripletta.