- Allievi Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Armando Picchi
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Mazzani, Bottoni, Tarrini (83' Turini), Spella, Moretti (60' Golisano), Girolami (57' Amore), Salvini, Ribaudo (67' Marianelli), Fejzo, Ribechini (82' Baldini). A disp.: Salvadori, Zaccaria. All.: Michele Citi.
ARMANDO PICCHI: Cappelli, Accardo, Ficini (40' De Felice), Ibba, Alessandri, Gragnani (40' Bartelloni), Saltapari, Lenzi (70' Valenti), Arena, Picchi (78' Rofi), Stoppa. A disp.: Ferraro, Gabrieli, Palagi. All.: Francesco Landi.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: 10' Ribechini, 35' Tarrini, 58' Alessandri.
Impegno facile sulla carte per la capolista Forcoli, che riesce a vincere, soffrendo però molto di più di quanto la classifica lasci immaginare, contro un Armando Picchi combattivo e tenace, sempre in partita. A partire forte sono i padroni di casa, che pressano alta la difesa dell'Armando Picchi, restando sempre nella metà campo avversaria con tutti gli effettivi. È il 10' di gioco quando il risultato si sblocca. Girolami dalla destra vede l'inserimento in area di Ribechini che prende alle spalle tutta la difesa e può colpire indisturbato di testa all'altezza del dischetto del rigore e battere Cappelli alla sua sinistra. Da questo momento, in maniera graduale, i padroni di casa cominciano a diminuire la pressione e a gestire il gioco con più pazienza. Al 34' l'episodio che sembra chiudere il match: pasticcio difensivo dell'Armando Picchi che permette a Ribechini di recuperare il pallone in area. L'autore del gol del vantaggio serve immediatamente l'accorrente Girolami, costringendo così Cappelli ad atterrarlo con un'uscita avventata. Il rigore è trasformato da Tarrini, con una conclusione potente e centrale. Il match cambia però nel secondo tempo. L'Armando Picchi esce con più grinta dagli spogliatoi e comincia ad alzare ritmo e baricentro, mentre I padroni di casa sembrano accontentarsi di gestire il risultato. Il Forcoli si chiude nella propria metà campo, a causa della ritrovata energia degli avversari, che mettono in difficoltà la capolista, senza però creare mai vere e proprie occasioni da rete. Al 58' però la squadra livornese riesce a dimezzare il vantaggio su calcio d'angolo dalla destra, col difensore centrale Alessandri che stacca bene di testa in mezzo all'area, e batte Mazzaccherini con una bella palombella. Nel finale l'Armando Picchi prova a spingersi ancora più avanti, senza però riuscire più ad avvicinarsi in maniera pericolosa alla porta di Mazzaccherini. Anzi, nei minuti finali è il Forcoli ad andare vicino al 3-1 con Marianelli, che però da dentro l'area non riesce ad angolare a dovere la sua conclusione che viene respinta da Cappelli. La partita finisce quindi sul 2-1. Il Forcoli rimane primo, con due punti di vantaggio sulla seconda. Prestazione assolutamente positiva per l'Armando Picchi che se la lotta alla pari per tutto il secondo tempo, e che paga l'atteggiamento troppo timido del primo tempo. Calciatorepiù: Girolami (Forcoli) assist per il primo gol, e rigore del 2-0 conquistato. Lascia la sua impronta indelebile sul risultato finale.
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Mazzani, Bottoni, Tarrini (83' Turini), Spella, Moretti (60' Golisano), Girolami (57' Amore), Salvini, Ribaudo (67' Marianelli), Fejzo, Ribechini (82' Baldini). A disp.: Salvadori, Zaccaria. All.: Michele Citi.<br >ARMANDO PICCHI: Cappelli, Accardo, Ficini (40' De Felice), Ibba, Alessandri, Gragnani (40' Bartelloni), Saltapari, Lenzi (70' Valenti), Arena, Picchi (78' Rofi), Stoppa. A disp.: Ferraro, Gabrieli, Palagi. All.: Francesco Landi.<br >
ARBITRO: Bocca di Lucca.<br >
RETI: 10' Ribechini, 35' Tarrini, 58' Alessandri.
Impegno facile sulla carte per la capolista Forcoli, che riesce a vincere, soffrendo però molto di più di quanto la classifica lasci immaginare, contro un Armando Picchi combattivo e tenace, sempre in partita. A partire forte sono i padroni di casa, che pressano alta la difesa dell'Armando Picchi, restando sempre nella metà campo avversaria con tutti gli effettivi. È il 10' di gioco quando il risultato si sblocca. Girolami dalla destra vede l'inserimento in area di Ribechini che prende alle spalle tutta la difesa e può colpire indisturbato di testa all'altezza del dischetto del rigore e battere Cappelli alla sua sinistra. Da questo momento, in maniera graduale, i padroni di casa cominciano a diminuire la pressione e a gestire il gioco con più pazienza. Al 34' l'episodio che sembra chiudere il match: pasticcio difensivo dell'Armando Picchi che permette a Ribechini di recuperare il pallone in area. L'autore del gol del vantaggio serve immediatamente l'accorrente Girolami, costringendo così Cappelli ad atterrarlo con un'uscita avventata. Il rigore è trasformato da Tarrini, con una conclusione potente e centrale. Il match cambia però nel secondo tempo. L'Armando Picchi esce con più grinta dagli spogliatoi e comincia ad alzare ritmo e baricentro, mentre I padroni di casa sembrano accontentarsi di gestire il risultato. Il Forcoli si chiude nella propria metà campo, a causa della ritrovata energia degli avversari, che mettono in difficoltà la capolista, senza però creare mai vere e proprie occasioni da rete. Al 58' però la squadra livornese riesce a dimezzare il vantaggio su calcio d'angolo dalla destra, col difensore centrale Alessandri che stacca bene di testa in mezzo all'area, e batte Mazzaccherini con una bella palombella. Nel finale l'Armando Picchi prova a spingersi ancora più avanti, senza però riuscire più ad avvicinarsi in maniera pericolosa alla porta di Mazzaccherini. Anzi, nei minuti finali è il Forcoli ad andare vicino al 3-1 con Marianelli, che però da dentro l'area non riesce ad angolare a dovere la sua conclusione che viene respinta da Cappelli. La partita finisce quindi sul 2-1. Il Forcoli rimane primo, con due punti di vantaggio sulla seconda. Prestazione assolutamente positiva per l'Armando Picchi che se la lotta alla pari per tutto il secondo tempo, e che paga l'atteggiamento troppo timido del primo tempo. <b>Calciatorepiù: Girolami </b>(Forcoli) assist per il primo gol, e rigore del 2-0 conquistato. Lascia la sua impronta indelebile sul risultato finale.