- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
5 - 1
- San Miniato
GRACCIANO: Galardi, Cantini, Negrini, Bartoloni, Pennino, Conti, Costa, Oliveri, Rossi, Volentieri, Castaldo. A disp.: Martini, Dauti, Ciarri, Valci, Buti. All.: Conforti.
SAN MINIATO: Ceccherini, Vigni, Bacci, Mensini, Neri, Paccagnini, Aprile, Tordini, Fabiani, Ciacci, Rossi. A disp.: Taddei, Tozzi, Macchiarelli, Veroni, Haddad, Meniconi. All.: Cenni.
ARBITRO: Andres Felipe Valencia Gutierrez di Siena.
RETI: Castaldo, Volentieri 3, Macchiarelli, Bartoloni.
Prima vittoria in campionato del Gracciano contro un buon San Miniato. Netta la superiorità dei ragazzi di Conforti per tutta la partita grazie ad un'ottima disposizione in campo e ad una convincente prestazione di tutti i reparti. Il San Miniato soffre la partenza sprint del Gracciano, che dopo circa 20' si trova in vantaggio per 2-0 e in superiorità numerica. Al 2' primo spunto del Gracciano: punizione dal limite di Volentieri, che calcia oltre l'incrocio dei pali. Al 12' é Mensini del San Miniato a calciare fuori una punizione da buona posizione. Prima, vera occasione per il Gracciano al 14', quando Costa, in piena area, si fa ribattere la conclusione dalla difesa. Al 16' primo gol del Gracciano, con Castaldo che supera il portiere con un gran tiro da fuori area. Al 23' la grande scintilla del match, nonché fattore determinante nel racconto della partita: Volentieri lancia Costa, che salta il portiere e viene atterrato in area: rigore del due a zero di Volentieri ed annessa espulsione di Paccagnini. Al 27' Volentieri porta il risultato sul 3-0 con un ottimo diagonale a fil di palo dal limite dell'area. Le squadre si guadagnano gli spogliatoi sul risultato segnato di tre a zero. Per il San Miniato gara in salita, se si tiene conto dell'inferiorità numerica a cui Ciacci e compagni sono costretti per larga parte. Non vuole alibi la squadra di Cenni, che mette le mani avanti e sposta di qualche metro più su il proprio baricentro e al 47', su una ripartenza dalla trequarti campo avversaria, accorcia le distanze grazie ad un'ottima verticalizzazione che consente a Macchiarelli, solo di fronte al portiere, di battere l'incolpevole Galardi. 3-1. Il Gracciano schiuma rabbia e due minuti dopo ristabilisce le distanze. Al 49' il calcio d'angolo di Volentieri premia una delle tante incursioni in area del difensore Bartoloni, che per un attimo si improvvisa killer con un diagonale da numero nove. E' stata una costante della partita l'afflusso di torri e centimetri dentro l'area del San Miniato, con i difensori con più centimetri continuamente spediti in attacco da mister Conforti su ogni situazione inattiva. Al 57' c'è spazio anche per la tripletta di Volentieri, grazie ad un gran tiro da oltre 30 metri che si insacca alla sinistra del portiere, mettendo la pietra miliare sul risultato. Da quel momento il Gracciano allenta, ed il San Miniato non ha più forze. Il Gracciano presta al pubblico una grande prestazione, mostrandosi squadra compatta in tutti i reparti.
Calciatoripiù: non solo Volentieri in giornata di grazia, ma anche una solida difesa, guidata dai centrali Bartoloni e Pennino e ben supportata da Negrini. Buona la guida in mediana di Conti sia in fase di proposizione che di ripiegamento. Nel San Miniato buona prova di Macchiarelli e Mensini.
GRACCIANO: Galardi, Cantini, Negrini, Bartoloni, Pennino, Conti, Costa, Oliveri, Rossi, Volentieri, Castaldo. A disp.: Martini, Dauti, Ciarri, Valci, Buti. All.: Conforti. <br >SAN MINIATO: Ceccherini, Vigni, Bacci, Mensini, Neri, Paccagnini, Aprile, Tordini, Fabiani, Ciacci, Rossi. A disp.: Taddei, Tozzi, Macchiarelli, Veroni, Haddad, Meniconi. All.: Cenni.<br >
ARBITRO: Andres Felipe Valencia Gutierrez di Siena.<br >
RETI: Castaldo, Volentieri 3, Macchiarelli, Bartoloni.
Prima vittoria in campionato del Gracciano contro un buon San Miniato. Netta la superiorità dei ragazzi di Conforti per tutta la partita grazie ad un'ottima disposizione in campo e ad una convincente prestazione di tutti i reparti. Il San Miniato soffre la partenza sprint del Gracciano, che dopo circa 20' si trova in vantaggio per 2-0 e in superiorità numerica. Al 2' primo spunto del Gracciano: punizione dal limite di Volentieri, che calcia oltre l'incrocio dei pali. Al 12' é Mensini del San Miniato a calciare fuori una punizione da buona posizione. Prima, vera occasione per il Gracciano al 14', quando Costa, in piena area, si fa ribattere la conclusione dalla difesa. Al 16' primo gol del Gracciano, con Castaldo che supera il portiere con un gran tiro da fuori area. Al 23' la grande scintilla del match, nonché fattore determinante nel racconto della partita: Volentieri lancia Costa, che salta il portiere e viene atterrato in area: rigore del due a zero di Volentieri ed annessa espulsione di Paccagnini. Al 27' Volentieri porta il risultato sul 3-0 con un ottimo diagonale a fil di palo dal limite dell'area. Le squadre si guadagnano gli spogliatoi sul risultato segnato di tre a zero. Per il San Miniato gara in salita, se si tiene conto dell'inferiorità numerica a cui Ciacci e compagni sono costretti per larga parte. Non vuole alibi la squadra di Cenni, che mette le mani avanti e sposta di qualche metro più su il proprio baricentro e al 47', su una ripartenza dalla trequarti campo avversaria, accorcia le distanze grazie ad un'ottima verticalizzazione che consente a Macchiarelli, solo di fronte al portiere, di battere l'incolpevole Galardi. 3-1. Il Gracciano schiuma rabbia e due minuti dopo ristabilisce le distanze. Al 49' il calcio d'angolo di Volentieri premia una delle tante incursioni in area del difensore Bartoloni, che per un attimo si improvvisa killer con un diagonale da numero nove. E' stata una costante della partita l'afflusso di torri e centimetri dentro l'area del San Miniato, con i difensori con più centimetri continuamente spediti in attacco da mister Conforti su ogni situazione inattiva. Al 57' c'è spazio anche per la tripletta di Volentieri, grazie ad un gran tiro da oltre 30 metri che si insacca alla sinistra del portiere, mettendo la pietra miliare sul risultato. Da quel momento il Gracciano allenta, ed il San Miniato non ha più forze. Il Gracciano presta al pubblico una grande prestazione, mostrandosi squadra compatta in tutti i reparti. <b>
Calciatoripiù</b>: non solo <b>Volentieri</b> in giornata di grazia, ma anche una solida difesa, guidata dai centrali <b>Bartoloni e Pennino</b> e ben supportata da <b>Negrini</b>. Buona la guida in mediana di <b>Conti </b>sia in fase di proposizione che di ripiegamento. Nel San Miniato buona prova di <b>Macchiarelli e Mensini</b>.