- Allievi Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
1 - 0
- Castelfiorentino
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Mazzau, Bottoni, Tarrini, Spella, Moretti, Girolami, Martolini, Amore, Fejzo, Ribechini. A disp.: Salvadori, Turini, Salvini, Bacciarelli, Golisano, Ribaudo, Baldini. All.: Michele Citi.
CASTELFIORENTINO: Calamai, Petrellese, Signorini Lapo, Pieroni, Salucci, Franchi, Crociani, Nidiaci, Marconcini, Nacci, Ninci. A disp.: Del Colombo, Signorini Lorenzo, Pace, Kembora, Setti, Volterrani, Morelli. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Simone Cecchi di Lucca.
RETE: 64' Ribaudo.
Gara un po' nervosa ma ben gestita dall'arbitro, incerta nel risultato fino al termine, ma che si conclude con il meritato successo dei padroni di casa su un Castelfiorentino combattivo e in partita, nonostante la difficoltà dell'impegno. Questa l'estrema sintesi di una partita che si decide nella ripresa in favore dei ragazzi di mister Citi, che puntano quindi la parte alta della classifica fin da subito. Non si registrano gol nel corso dei primi 40' di gioco, durante i quali i padroni di casa esercitano una maggior pressione offensiva ma senza incidere; buona parte del gioco staziona a centrocampo, reparto nel quale si registrano i duelli più intensi. Nella ripresa il Forcoli rientra in campo più determinato e brillante e sfiora in avvio la rete con Ribechini. Poi si registra l'infortunio di Amore, sostituito da Ribaudo. L'episodio risulta decisivo, malgrado la sfortuna di Amore, al quale vanno i nostri migliori per una pronta guarigione. Lo stesso Ribaudo infatti poco dopo, al 64', riceve palla da un'ottima giocata di Bartolini, punta la porta avversaria dalla destra e conclude con un diagonale imparabile, che vale l'uno a zero. La rete rompe l'inerzia del confronto, che negli ultimi minuti è incandescente. Il Castelfiorentino getta infatti il cuore oltre l'ostacolo nel tentativo di pervenire al pareggio, ma l'intento non è coronato dal successo. Il Forcoli infatti attende e on si fa sorprendere dalla reazione avversaria, e gestisce con personalità e ordine il vantaggio fino al termine.
L'INTERVISTA
Ecco le parole del tecnico dei pisani Michele Citi: Ancora non siamo a nulla, sia chiaro. Era importante vincere e ci siamo riusciti, al termine di una gara in cui non abbiamo brillato. Comprensibile dopo l'esordio con largo successo contro il Massa Valpiana. Dobbiamo restare però umili, lavorare e continuare a credere nelle nostre potenzialità .
Calciatoripiù: Mazzau e Spella (Forcoli Valdera); Ninci (Massa Valpiana).
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Mazzau, Bottoni, Tarrini, Spella, Moretti, Girolami, Martolini, Amore, Fejzo, Ribechini. A disp.: Salvadori, Turini, Salvini, Bacciarelli, Golisano, Ribaudo, Baldini. All.: Michele Citi. <br >CASTELFIORENTINO: Calamai, Petrellese, Signorini Lapo, Pieroni, Salucci, Franchi, Crociani, Nidiaci, Marconcini, Nacci, Ninci. A disp.: Del Colombo, Signorini Lorenzo, Pace, Kembora, Setti, Volterrani, Morelli. All.: Alessandro Reali. <br >
ARBITRO: Simone Cecchi di Lucca.<br >
RETE: 64' Ribaudo.
Gara un po' nervosa ma ben gestita dall'arbitro, incerta nel risultato fino al termine, ma che si conclude con il meritato successo dei padroni di casa su un Castelfiorentino combattivo e in partita, nonostante la difficoltà dell'impegno. Questa l'estrema sintesi di una partita che si decide nella ripresa in favore dei ragazzi di mister Citi, che puntano quindi la parte alta della classifica fin da subito. Non si registrano gol nel corso dei primi 40' di gioco, durante i quali i padroni di casa esercitano una maggior pressione offensiva ma senza incidere; buona parte del gioco staziona a centrocampo, reparto nel quale si registrano i duelli più intensi. Nella ripresa il Forcoli rientra in campo più determinato e brillante e sfiora in avvio la rete con Ribechini. Poi si registra l'infortunio di Amore, sostituito da Ribaudo. L'episodio risulta decisivo, malgrado la sfortuna di Amore, al quale vanno i nostri migliori per una pronta guarigione. Lo stesso Ribaudo infatti poco dopo, al 64', riceve palla da un'ottima giocata di Bartolini, punta la porta avversaria dalla destra e conclude con un diagonale imparabile, che vale l'uno a zero. La rete rompe l'inerzia del confronto, che negli ultimi minuti è incandescente. Il Castelfiorentino getta infatti il cuore oltre l'ostacolo nel tentativo di pervenire al pareggio, ma l'intento non è coronato dal successo. Il Forcoli infatti attende e on si fa sorprendere dalla reazione avversaria, e gestisce con personalità e ordine il vantaggio fino al termine.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco le parole del tecnico dei pisani <b>Michele Citi: Ancora non siamo a nulla, sia chiaro. Era importante vincere e ci siamo riusciti, al termine di una gara in cui non abbiamo brillato. Comprensibile dopo l'esordio con largo successo contro il Massa Valpiana. Dobbiamo restare però umili, lavorare e continuare a credere nelle nostre potenzialità . <br >
Calciatoripiù: Mazzau e Spella </b>(Forcoli Valdera); <b>Ninci</b> (Massa Valpiana).