- Allievi Regionali GIR.B
- Cascina
-
1 - 0
- Colline Pisane
CASCINA: Sergianni, Politano, Toscano, Bentivegna (70' Scardigli), Giusti, Amoroso, Calabrese (70' Biasci), Giacomelli (65' Andriuolo), Jani, Ghezzi, Santerini (48' Tedeschi). A disp.: Guidetti, Neri, Roccia. All.: Magliulo.
COLLINE PISANE: Fabeni, Fusari (48' Poggianti), Hoxa, Tosi (68' Vannini), Coli, Di Francesco, Torri, Paggini, Turini, Leyva Diaz (71' Scuglia), Rubbioli (74' Falaschi). A disp.: Salvatorelli, Recce, De Pompeis. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Clapa da Pisa.
RETE: 73' Jani.
NOTE: espulso Giusti. Ammoniti: Bentivegna, Biasci e Turini.
Una partita ricca di azioni, quella disputata sul campo del Cascina, che vince in casa contro le Colline Pisane. Il Cascina si propone in avanti già dai primi minuti, conquistando una punizione con Ghezzi, la cui conclusione finisce di poco sul fondo dopo aver sfiorato la traversa. Sulla ripartenza è forte il pressing di Jani che conquista il pallone e passa veloce il pallone al compagno in area Santerini, ma il tiro sfiora il palo destro. Al 10' ci prova Ghezzi in contropiede su un ribaltamento di fronte dopo un calcio d'angolo, senza riuscire però a incidere, mentre al 20' va vicino al gol sempre il Cascina, con Jani, che non arriva sul pallone per questione di centimetri, ben servito da Ghezzi. Ancora il Cascina si fa avanti, questa volta sulla fascia destra, dove Calabrese trova Jani in area, ma la conclusione di quest'ultimo non trova lo specchio della porta. Gli arancioni provano a controbattere dalle insistenti azioni della squadra di casa e al 30' Torri serve Leyva Diaz, il cui tiro però non scompone Sergianni. Il secondo tempo si riapre con l'attacco del Cascina, che spinge molto fino a trovare al 65' la traversa sul tiro di Ghezzi, bravo a fraseggiare con Calabresi e Santerini, che è solo il prodromo del gol che arriverà al 73' con Jani, che riceve il suggerimento in area da parte di Scardigli e insacca la rete tanto attesa dai padroni di casa. La partita non è finita però finita qui, visto che ci sarà la possibilità di pareggiare per le Colline Pisane che conquistano una punizione rischiosa dal limite dell'area, con Vannini che impegna Sergianni in un intervento prodigioso che salva i suoi e permette al Cascina di vincere di misura questo match.
Calciatoripiù: Ghezzi, Jani (Cascina), Turini (Colline Pisane).
Erika Pistolesi
CASCINA: Sergianni, Politano, Toscano, Bentivegna (70' Scardigli), Giusti, Amoroso, Calabrese (70' Biasci), Giacomelli (65' Andriuolo), Jani, Ghezzi, Santerini (48' Tedeschi). A disp.: Guidetti, Neri, Roccia. All.: Magliulo.<br >COLLINE PISANE: Fabeni, Fusari (48' Poggianti), Hoxa, Tosi (68' Vannini), Coli, Di Francesco, Torri, Paggini, Turini, Leyva Diaz (71' Scuglia), Rubbioli (74' Falaschi). A disp.: Salvatorelli, Recce, De Pompeis. All.: Marco Bencreati.<br >
ARBITRO: Clapa da Pisa.<br >
RETE: 73' Jani.<br >NOTE: espulso Giusti. Ammoniti: Bentivegna, Biasci e Turini.
Una partita ricca di azioni, quella disputata sul campo del Cascina, che vince in casa contro le Colline Pisane. Il Cascina si propone in avanti già dai primi minuti, conquistando una punizione con Ghezzi, la cui conclusione finisce di poco sul fondo dopo aver sfiorato la traversa. Sulla ripartenza è forte il pressing di Jani che conquista il pallone e passa veloce il pallone al compagno in area Santerini, ma il tiro sfiora il palo destro. Al 10' ci prova Ghezzi in contropiede su un ribaltamento di fronte dopo un calcio d'angolo, senza riuscire però a incidere, mentre al 20' va vicino al gol sempre il Cascina, con Jani, che non arriva sul pallone per questione di centimetri, ben servito da Ghezzi. Ancora il Cascina si fa avanti, questa volta sulla fascia destra, dove Calabrese trova Jani in area, ma la conclusione di quest'ultimo non trova lo specchio della porta. Gli arancioni provano a controbattere dalle insistenti azioni della squadra di casa e al 30' Torri serve Leyva Diaz, il cui tiro però non scompone Sergianni. Il secondo tempo si riapre con l'attacco del Cascina, che spinge molto fino a trovare al 65' la traversa sul tiro di Ghezzi, bravo a fraseggiare con Calabresi e Santerini, che è solo il prodromo del gol che arriverà al 73' con Jani, che riceve il suggerimento in area da parte di Scardigli e insacca la rete tanto attesa dai padroni di casa. La partita non è finita però finita qui, visto che ci sarà la possibilità di pareggiare per le Colline Pisane che conquistano una punizione rischiosa dal limite dell'area, con Vannini che impegna Sergianni in un intervento prodigioso che salva i suoi e permette al Cascina di vincere di misura questo match.<br ><b>
Calciatoripiù: Ghezzi, Jani </b>(Cascina), <b>Turini</b> (Colline Pisane).
Erika Pistolesi