• Allievi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 0 - 0
  • Gracciano


VENTURINA: Calvarese, Barraco, Caioli, De Robbio, Serafin, Buti, D'Alessandro, De Luca, Lepri, Frosali, Di Sacco. A disp.: Fazzini, Raspanti, Ruggero, Ferri, Speranza, Marinai, Poggiarelli. All.: Giovanni Bardocci.
GRACCIANO: Galardi, Cantini, Negrini, Bartoloni, Pennino, Monti, Costa, Oliveri, Rossi A., Volentieri, Castaldo. A disp.: Deja, Bauti, Di Leo, Ramadani. All.: Alessandro Conforti.

ARBITRO: Marconi di Grosseto.



Non si fanno del male Venturina e Gracciano, che inaugurano il campionato Allievi Regionali girone B con un pareggio a reti bianche. Partita chiusa nei primissimi minuti, in cui è il Venturina a fare la partita mentre il Gracciano si difende con ordine per poi ripartire in contropiede. La prima palla gol è di marca Venturina, pericolosa al 15' con Lepri, che fallisce un'ottima occasione a pochi passi dalla porta difesa da Galardi. Il centravanti del Venturina si ripete poco dopo, stavolta con una conclusione ravvicinata che esalta i riflessi dell'attento Galardi. Il Gracciano non riesce a reagire ed in chiusura di primo tempo è ancora il Venturina, ancora con Lepri, a rendersi pericoloso con un'altra conclusione da dentro l'area, col pallone che sfila però sul fondo. Il primo tempo, nonostante le tante occasioni per il Venturina, termina 0-0. Nella ripresa è ben diverso l'atteggiamento con cui scende il campo il Gracciano, che dopo un primo tempo abulico comincia a prendere campo. La prima occasione della ripresa è infatti per gli ospiti, pericolosi con Rosi, che a tu per tu Calvarese spreca calciando a lato. Dal canto suo il Venturina continua sulla falsariga del primo tempo e prova ad attaccare, pur trovando meno spazi nella folta difesa ospite. Al 65' è clamorosa l'occasione per Barraco, che a pochi passi dalla porta difesa da Galardi calcia in diagonale mandando però a lato. Poco dopo ancora Venturina pericolosa, stavolta con Lepri che, servito in area, prova la conclusione col destro ma il pallone è ottima preda di Galardi. Nel finale di gara ci prova con più insistenza il Gracciano, che al 72' si rende pericoloso con una punizione di Volentieri, che manda il pallone di poco a lato. Nonostante i continui ribaltamenti di fronte ed un Gracciano che recrimina per un presunto fallo in area locale su Rossi A., il risultato non si schioda dallo 0-0 e Venturina e Gracciano portano a casa un punto a testa ed una prestazione che fa ben sperare, pur essendo ancora l'inizio della stagione.
Calciatoripiù
: nel Venturina nota di merito per De Robbio. Nel Gracciano buona prova di Bartoloni e Castaldo.

VENTURINA: Calvarese, Barraco, Caioli, De Robbio, Serafin, Buti, D'Alessandro, De Luca, Lepri, Frosali, Di Sacco. A disp.: Fazzini, Raspanti, Ruggero, Ferri, Speranza, Marinai, Poggiarelli. All.: Giovanni Bardocci.<br >GRACCIANO: Galardi, Cantini, Negrini, Bartoloni, Pennino, Monti, Costa, Oliveri, Rossi A., Volentieri, Castaldo. A disp.: Deja, Bauti, Di Leo, Ramadani. All.: Alessandro Conforti.<br > ARBITRO: Marconi di Grosseto. Non si fanno del male Venturina e Gracciano, che inaugurano il campionato Allievi Regionali girone B con un pareggio a reti bianche. Partita chiusa nei primissimi minuti, in cui &egrave; il Venturina a fare la partita mentre il Gracciano si difende con ordine per poi ripartire in contropiede. La prima palla gol &egrave; di marca Venturina, pericolosa al 15' con Lepri, che fallisce un'ottima occasione a pochi passi dalla porta difesa da Galardi. Il centravanti del Venturina si ripete poco dopo, stavolta con una conclusione ravvicinata che esalta i riflessi dell'attento Galardi. Il Gracciano non riesce a reagire ed in chiusura di primo tempo &egrave; ancora il Venturina, ancora con Lepri, a rendersi pericoloso con un'altra conclusione da dentro l'area, col pallone che sfila per&ograve; sul fondo. Il primo tempo, nonostante le tante occasioni per il Venturina, termina 0-0. Nella ripresa &egrave; ben diverso l'atteggiamento con cui scende il campo il Gracciano, che dopo un primo tempo abulico comincia a prendere campo. La prima occasione della ripresa &egrave; infatti per gli ospiti, pericolosi con Rosi, che a tu per tu Calvarese spreca calciando a lato. Dal canto suo il Venturina continua sulla falsariga del primo tempo e prova ad attaccare, pur trovando meno spazi nella folta difesa ospite. Al 65' &egrave; clamorosa l'occasione per Barraco, che a pochi passi dalla porta difesa da Galardi calcia in diagonale mandando per&ograve; a lato. Poco dopo ancora Venturina pericolosa, stavolta con Lepri che, servito in area, prova la conclusione col destro ma il pallone &egrave; ottima preda di Galardi. Nel finale di gara ci prova con pi&ugrave; insistenza il Gracciano, che al 72' si rende pericoloso con una punizione di Volentieri, che manda il pallone di poco a lato. Nonostante i continui ribaltamenti di fronte ed un Gracciano che recrimina per un presunto fallo in area locale su Rossi A., il risultato non si schioda dallo 0-0 e Venturina e Gracciano portano a casa un punto a testa ed una prestazione che fa ben sperare, pur essendo ancora l'inizio della stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Venturina nota di merito per <b>De Robbio</b>. Nel Gracciano buona prova di <b>Bartoloni e Castaldo</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI