- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 2
- Bellaria Cappuccini
ARMANDO PICCHI: Cappelli, Accardo, Palagi, Ibba, Gragnani, Ficini, Valenti, Lenzi, Arena, Bartelloni, Stoppa. A disp.: Ferraro, Angioli Filippo, Gabriele, Meini, Rofi, Alessandri, De Felice. All.: Landi.
BELLARIA CAPPUCCINI: Casalini, Zingoni, Giusti, Anichini, Rebechini, Bilancia, Martinelli, Carinelli, Colombai, Tirino, Paja. A disp.: Romano, Albamo nte, Bassi, Danella, Desideri, Lenzi, Volpi. All.: Vissani.
ARBITRO: Agostino di Pontedera.
RETI: 14' rig. e 77' Colombai, 43' Arena.
Si alza il sipario sulla nuova stagione e la Bellaria, che aveva fatto intravedere una sagoma da fuoriserie, risponde subito presente. In molti indicano la formazione pontederese di mister Vissani come una delle possibili protagoniste di questo campionato e, in attesa di verificarne le ambizioni, il primo test può considerarsi risolto positivamente. C'era infatti l'Armando Picchi, oltretutto in trasferta, sulla strada dei verdeblù, e l'approccio al nuovo banco di prova regionale, contro una società che invece storicamente queste categorie le vive ogni anno, è stato molto positivo. La Bellaria Cappuccini infatti strappa i tre punti e si impone per due a uno trascinata dalla doppietta di Colombai. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, nel primo tempo si registra un sostanziale equilibrio in campo e si va al riposo sul parziale di zero a uno: decide la rete al 14' di Colombai, appunto, che trasforma senza esitazioni un penalty concesso dal direttore di gara per punire un fallo commesso da Accardo all'interno dei propri sedici metri. Nella ripresa i locali esibiscono la loro reazione, partendo forte e prendendo in mano il centrocampo. Dopo appena 3' dalla ripresa delle ostilità, un perentorio colpo di test di Arena sugli sviluppi di un corner dalla destra vale l'uno a uno. La gara da qui in poi vede accentuarsi ancor più il proprio fattore d'intensità e l'equilibrio sembra far destinare il punteggio alla parità. Al 77' però un errore in disimpegno costa caro ai padroni di casa: Colombai ne approfitta, batte Cappelli e firma il gol vittoria. Non c'è più tempo infatti per rimettere in piedi la situazione, e i locali si rassegnano alla sconfitta.
Calciatoripiù: Stoppa e Lenzi (Armando Picchi); Colombai, Tirino e Paja (Bellaria Cappuccini).
ARMANDO PICCHI: Cappelli, Accardo, Palagi, Ibba, Gragnani, Ficini, Valenti, Lenzi, Arena, Bartelloni, Stoppa. A disp.: Ferraro, Angioli Filippo, Gabriele, Meini, Rofi, Alessandri, De Felice. All.: Landi. <br >BELLARIA CAPPUCCINI: Casalini, Zingoni, Giusti, Anichini, Rebechini, Bilancia, Martinelli, Carinelli, Colombai, Tirino, Paja. A disp.: Romano, Albamo nte, Bassi, Danella, Desideri, Lenzi, Volpi. All.: Vissani. <br >
ARBITRO: Agostino di Pontedera. <br >
RETI: 14' rig. e 77' Colombai, 43' Arena.
Si alza il sipario sulla nuova stagione e la Bellaria, che aveva fatto intravedere una sagoma da fuoriserie, risponde subito presente. In molti indicano la formazione pontederese di mister Vissani come una delle possibili protagoniste di questo campionato e, in attesa di verificarne le ambizioni, il primo test può considerarsi risolto positivamente. C'era infatti l'Armando Picchi, oltretutto in trasferta, sulla strada dei verdeblù, e l'approccio al nuovo banco di prova regionale, contro una società che invece storicamente queste categorie le vive ogni anno, è stato molto positivo. La Bellaria Cappuccini infatti strappa i tre punti e si impone per due a uno trascinata dalla doppietta di Colombai. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, nel primo tempo si registra un sostanziale equilibrio in campo e si va al riposo sul parziale di zero a uno: decide la rete al 14' di Colombai, appunto, che trasforma senza esitazioni un penalty concesso dal direttore di gara per punire un fallo commesso da Accardo all'interno dei propri sedici metri. Nella ripresa i locali esibiscono la loro reazione, partendo forte e prendendo in mano il centrocampo. Dopo appena 3' dalla ripresa delle ostilità, un perentorio colpo di test di Arena sugli sviluppi di un corner dalla destra vale l'uno a uno. La gara da qui in poi vede accentuarsi ancor più il proprio fattore d'intensità e l'equilibrio sembra far destinare il punteggio alla parità. Al 77' però un errore in disimpegno costa caro ai padroni di casa: Colombai ne approfitta, batte Cappelli e firma il gol vittoria. Non c'è più tempo infatti per rimettere in piedi la situazione, e i locali si rassegnano alla sconfitta. <br ><b>
Calciatoripiù: Stoppa e Lenzi</b> (Armando Picchi); <b>Colombai, Tirino e Paja</b> (Bellaria Cappuccini).