• Esordienti B GIR.L
  • Sporting Arno
  • 6 - 3
  • Firenze Ovest


SPORTING ARNO: Bianco, Fenza, Secci, Rus, Sozzio, Meazzini, Piccirilli, Esposito R., Guidorizzi, Moccia, Del Duca, Di Stefano. All.: Marco Pratesi.
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Cremonini, Ermini, Gianassi, Ghini, Nocentini, Scabello, Seravalli, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.

RETI: 4 Guidorizzi, Piccirilli, Del Duca, 2 Ughi, Scabello.
NOTE: parziali: 3-0; 0-1; 3-2.



Come testimoniano i tre tempi di gioco, quella tra Sporting Arno e Firenze Ovest è stata una gara davvero divertente: oltre ai tanti gol messi a segno e i continui ribaltamenti di fronte che si sono potuto osservare durante la partita, le due formazioni hanno giocato davvero molto bene a calcio e reso vivaci tutti e tre i tempi in cui il match si è svolto. Entrambe le squadre hanno disputato davvero una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista, e non per ultimo quello dell'intensità,visto che il ritmo della gara è sempre stato alto, anche quando ormai mancava poco alla fine dei giochi. Il primo tempo parte bene il Firenze Ovest ma ancora meglio lo Sporting che prende in mano il timone della partita e la guida grazie a tre gol di ottima fattura sulla rotta disegnata dai rosanero: tante le azioni belle e gli scambi che hanno portato al gol e hanno generato il triplice vantaggio. Nel secondo tempo invece riesce a fare il colpo il Firenze Ovest, che segna con una bellissima punizione di Ughi e mette in cassaforte il secondo parziale: i padroni di casa non riescono a reagire e a segnare di nuovo, ed è infatti sullo 0-1 che si concluderà il tempo. L'ultimo parziale sarà quello più entusiasmante e terrà tutti incollati alla partita fino al triplice fischio. Finisce 3-2 per lo Sporting ma ad andare per primo in vantaggio è ancora l'Ovest con Ughi, poi pareggiano i padroni di casa con Del Duca, ma ripassano in avanti gli ospiti per l'1-2 grazie a Scabello, che parte in contropiede e riporta i suoi in vantaggio. Da qui in poi l'orgoglio rosanero dei padroni di casa prende il sopravvento, e sarà quello che servirà a ribaltare ancora il risultato e a vincere la partita: pareggia Piccirilli sul 2-2 e poi Guidorizzi chiude sul 3-2 questa interminabile, divertente ed entusiasmante sfida.

Calciatoripiù
: Guidorizzi il migliore per le quattro reti messe a segno, ma anche per quello che ha saputo dare in campo per tutta la gara. Un plauso anche ai due difensori Rus e Fenza che non si sono risparmiati, così come Esposito e Moccia (Sporting Arno). Ughi, strepitoso, nel Firenze Ovest, e un grintoso Gianassi, sono i migliori in campo.

SPORTING ARNO: Bianco, Fenza, Secci, Rus, Sozzio, Meazzini, Piccirilli, Esposito R., Guidorizzi, Moccia, Del Duca, Di Stefano. All.: Marco Pratesi.<br >FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Cremonini, Ermini, Gianassi, Ghini, Nocentini, Scabello, Seravalli, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.<br > RETI: 4 Guidorizzi, Piccirilli, Del Duca, 2 Ughi, Scabello.<br >NOTE: parziali: 3-0; 0-1; 3-2. Come testimoniano i tre tempi di gioco, quella tra Sporting Arno e Firenze Ovest &egrave; stata una gara davvero divertente: oltre ai tanti gol messi a segno e i continui ribaltamenti di fronte che si sono potuto osservare durante la partita, le due formazioni hanno giocato davvero molto bene a calcio e reso vivaci tutti e tre i tempi in cui il match si &egrave; svolto. Entrambe le squadre hanno disputato davvero una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista, e non per ultimo quello dell'intensit&agrave;,visto che il ritmo della gara &egrave; sempre stato alto, anche quando ormai mancava poco alla fine dei giochi. Il primo tempo parte bene il Firenze Ovest ma ancora meglio lo Sporting che prende in mano il timone della partita e la guida grazie a tre gol di ottima fattura sulla rotta disegnata dai rosanero: tante le azioni belle e gli scambi che hanno portato al gol e hanno generato il triplice vantaggio. Nel secondo tempo invece riesce a fare il colpo il Firenze Ovest, che segna con una bellissima punizione di Ughi e mette in cassaforte il secondo parziale: i padroni di casa non riescono a reagire e a segnare di nuovo, ed &egrave; infatti sullo 0-1 che si concluder&agrave; il tempo. L'ultimo parziale sar&agrave; quello pi&ugrave; entusiasmante e terr&agrave; tutti incollati alla partita fino al triplice fischio. Finisce 3-2 per lo Sporting ma ad andare per primo in vantaggio &egrave; ancora l'Ovest con Ughi, poi pareggiano i padroni di casa con Del Duca, ma ripassano in avanti gli ospiti per l'1-2 grazie a Scabello, che parte in contropiede e riporta i suoi in vantaggio. Da qui in poi l'orgoglio rosanero dei padroni di casa prende il sopravvento, e sar&agrave; quello che servir&agrave; a ribaltare ancora il risultato e a vincere la partita: pareggia Piccirilli sul 2-2 e poi Guidorizzi chiude sul 3-2 questa interminabile, divertente ed entusiasmante sfida.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Guidorizzi</b> il migliore per le quattro reti messe a segno, ma anche per quello che ha saputo dare in campo per tutta la gara. Un plauso anche ai due difensori <b>Rus</b> e <b>Fenza</b> che non si sono risparmiati, cos&igrave; come Esposito e Moccia (Sporting Arno). <b>Ughi</b>, strepitoso, nel Firenze Ovest, e un grintoso <b>Gianassi</b>, sono i migliori in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI