• Allievi Regionali GIR.B
  • Massa Valpiana
  • 2 - 0
  • Cascina


MASSA VALPIANA: Barlettani, Monteleone, Cialli, Gorelli L., Fei, Santucci, Falzone, Magnaricotte, Gorelli F., Boccabella, Tucci. A disp.: Cigalini, Corrieri, Mazzoni. All.: Guarguaglini.
CASCINA: Guidetti, Andrei, Giusti, Politano, Toscano, Amoroso, Bentivegna, Calabrese, Scardigli, Ciamperini, Dubovic. A disp.: Sergianni, Bullari, Del Pecchia, Vichi, Falchi, Bassi. All.: Magliulo.

ARBITRO: Rossetti di Piombino.

RETI: Gorelli F., Tucci.



Un risultato davvero inatteso quello che matura al Comunale Stanghellini , dove i locali - ormai condannati da tempo alla retrocessione - ottengono la loro terza vittoria stagionale battendo per 2-0 un Cascina in piena crisi, condannato ora a giocarsi lo spareggio per la permanenza in categoria con il San Miniato. Pronti, via e il Massa Valpiana si dimostra immediatamente più intraprendente, proponendosi in attacco con continuità. La squadra di mister Magliulo, infatti, soffre le avanzate avversarie e rischia sulla conclusione di Magnaricotte che, con un tiro dalla distanza, colpisce in pieno la traversa. Il Massa Valpiana continua ad attaccare con insistenza e dopo aver fallito due chance con Tucci, trova il meritato vantaggio grazie a Gorelli F. che con una splendida conclusione al volo in diagonale sugli sviluppi di un corner, spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando un eurogol che vale l'1-0. Nel finale di frazione è ancora una volta Tucci ad avere la possibilità di andare in gol, ma la sua mira non è delle migliori e il tiro termina sul fondo. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Cascina più motivato comincia a prendere le contromisure ai locali, spingendosi con maggior insistenza in avanti ma con le idee poco lucide. La squadra di mister Magliulo, infatti, comincia a effettuare numerosi traversoni pericolosi verso l'area del Massa Valpiana, ma non riesce a sfruttarli a dovere e pochi minuti dopo subisce il raddoppio dei locali. Il gol del 2-0 porta la firma di Tucci che, con una punizione rasoterra spedisce la sfera nell'angolino, rendendo vano qualsiasi intervento dell'estremo difensore ospite. Sotto di due gol il Cascina accusa il colpo e nei minuti successivi tenta di alzare il proprio baricentro nel tentativo di realizzare un gol che possa riaprire la sfida. Il Massa Valpiana però, si difende in maniera ordinata e senza correre rischi protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo che rende meno amara la retrocessione e condannando il Cascina ad uno spareggio nel quale sarà vietato sbagliare. Dopo il triplice fischio, la società Cascina comunica con tempismo l'esonero del tecnico Maximiliano Magliulo; al tecnico che subentrerà, il compito di motivare nuovamente e in pochissimo tempo una squadra che si è smarrita completamente nelle ultime settimane.

MASSA VALPIANA: Barlettani, Monteleone, Cialli, Gorelli L., Fei, Santucci, Falzone, Magnaricotte, Gorelli F., Boccabella, Tucci. A disp.: Cigalini, Corrieri, Mazzoni. All.: Guarguaglini. <br >CASCINA: Guidetti, Andrei, Giusti, Politano, Toscano, Amoroso, Bentivegna, Calabrese, Scardigli, Ciamperini, Dubovic. A disp.: Sergianni, Bullari, Del Pecchia, Vichi, Falchi, Bassi. All.: Magliulo. <br > ARBITRO: Rossetti di Piombino. <br > RETI: Gorelli F., Tucci. Un risultato davvero inatteso quello che matura al Comunale Stanghellini , dove i locali - ormai condannati da tempo alla retrocessione - ottengono la loro terza vittoria stagionale battendo per 2-0 un Cascina in piena crisi, condannato ora a giocarsi lo spareggio per la permanenza in categoria con il San Miniato. Pronti, via e il Massa Valpiana si dimostra immediatamente pi&ugrave; intraprendente, proponendosi in attacco con continuit&agrave;. La squadra di mister Magliulo, infatti, soffre le avanzate avversarie e rischia sulla conclusione di Magnaricotte che, con un tiro dalla distanza, colpisce in pieno la traversa. Il Massa Valpiana continua ad attaccare con insistenza e dopo aver fallito due chance con Tucci, trova il meritato vantaggio grazie a Gorelli F. che con una splendida conclusione al volo in diagonale sugli sviluppi di un corner, spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando un eurogol che vale l'1-0. Nel finale di frazione &egrave; ancora una volta Tucci ad avere la possibilit&agrave; di andare in gol, ma la sua mira non &egrave; delle migliori e il tiro termina sul fondo. La prima frazione si conclude cos&igrave; sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Cascina pi&ugrave; motivato comincia a prendere le contromisure ai locali, spingendosi con maggior insistenza in avanti ma con le idee poco lucide. La squadra di mister Magliulo, infatti, comincia a effettuare numerosi traversoni pericolosi verso l'area del Massa Valpiana, ma non riesce a sfruttarli a dovere e pochi minuti dopo subisce il raddoppio dei locali. Il gol del 2-0 porta la firma di Tucci che, con una punizione rasoterra spedisce la sfera nell'angolino, rendendo vano qualsiasi intervento dell'estremo difensore ospite. Sotto di due gol il Cascina accusa il colpo e nei minuti successivi tenta di alzare il proprio baricentro nel tentativo di realizzare un gol che possa riaprire la sfida. Il Massa Valpiana per&ograve;, si difende in maniera ordinata e senza correre rischi protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo che rende meno amara la retrocessione e condannando il Cascina ad uno spareggio nel quale sar&agrave; vietato sbagliare. Dopo il triplice fischio, la societ&agrave; Cascina comunica con tempismo l'esonero del tecnico Maximiliano Magliulo; al tecnico che subentrer&agrave;, il compito di motivare nuovamente e in pochissimo tempo una squadra che si &egrave; smarrita completamente nelle ultime settimane.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI