- Allievi Regionali GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 2
- Gracciano
BELLARIA CAPP.: Cimboli, Zingoni, Desideri, Anichini, Rebecchini, Hysa, Albamonte, Martinelli, Pellicci, Testaino, Paja. A disp.: Simoncini, Dal Canto, Bilancia, Tirino, Matteoli, Scirocco, Balluchi. All.: Vissani.
GRACCIANO: Ninci, Cantini, Di Leo, Negrini, Pennino, Massimo, Volentieri, Gaudino, Ramadani, Valci, Costa. A disp.: Dauti, Musai. All.: Conforti.
ARBITRO: Francesco Giusti di Pisa.
RETI: 15' Paja, 50' e 60' Valci, 70' Matteoli.
Nella domenica che sancisce la vittoria matematica del campionato da parte del Forcoli, la Bellaria trova un pareggio per 2-2 contro un ottimo Gracciano, al termine di una gara divertente ed emozionante. Ottimo approccio alla gara da parte dei padroni di casa, che nei primi minuti vanno a più riprese vicini al gol, soprattutto con Martinelli e Pellicci. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva al quarto d'ora, quando Paja, dopo una triangolazione con Pellicci, si presenta solo davanti a Ninci e lo supera con un piazzato in buca d'angolo per il momentaneo 1-0 Bellaria. I ragazzi di mister Vissani non si fermano qua e poco dopo sfiorano il raddoppio con Albamonte, la cui conclusione a botta sicura termina sul palo a Ninci immobile. È lo stesso Albamonte, poco dopo, a vedersi annullare dall'arbitro il gol del raddoppio per una presunta posizione di fuorigioco. Dopo una buona mezz'ora di apnea, in chiusura di primo tempo si fa vedere in avanti anche il Gracciano, che spreca due occasioni nitide in contropiede con Ramadani. Nel secondo tempo, pronti via e al 50' il Gracciano ristabilisce la parità grazie a Valci, bravissimo a finalizzare una pregevole azione corale: è lo stesso Valci ad orchestrare la ripartenza graccianese, servendo palla sulla fascia a Volentieri, bravissimo poi a servire sul secondo palo Ramadani, che a sua volta rimette indietro per l'accorrente Valci che, da due passi, spedisce il pallone alle spalle di Cimboli per il momentaneo 1-1. Gli ospiti, però, non si fermano qui perché al 60' ancora Valci viene imbeccato in profondità da Di Leo e, a tu per tu con Cimboli, non sbaglia per il clamoroso controsorpasso Gracciano. A quel punto in Gracciano, sfruttano il black-out della Bellaria, prova chiudere i conti ma Ramadani e Gaudino falliscono il colpo del k.o. Paga a caro prezzo questi errori il Gracciano, perché al 70' la Bellaria si rifà sotto e pareggia i conti grazie a Matteoli, che appoggia in rete il perfetto assist di Martinelli. A quel punto la gara torna in mano alla Bellaria, che nel finale lancia un vero e proprio assalto alla porta di Ninci, ma riesce soltanto a centrale il secondo palo di giornata con Albamonte e a divorarsi il gol da tre punti con Paja, che da due passi si fa respingere dall'estremo difensore graccianese, che mantiene il 2-2 fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Nella Bellaria ottima partita per Albamonte. Per il Gracciano positive le prove di Valci, Ramadani, Gaudino e Volentieri.
BELLARIA CAPP.: Cimboli, Zingoni, Desideri, Anichini, Rebecchini, Hysa, Albamonte, Martinelli, Pellicci, Testaino, Paja. A disp.: Simoncini, Dal Canto, Bilancia, Tirino, Matteoli, Scirocco, Balluchi. All.: Vissani.<br >GRACCIANO: Ninci, Cantini, Di Leo, Negrini, Pennino, Massimo, Volentieri, Gaudino, Ramadani, Valci, Costa. A disp.: Dauti, Musai. All.: Conforti.<br >
ARBITRO: Francesco Giusti di Pisa.<br >
RETI: 15' Paja, 50' e 60' Valci, 70' Matteoli.
Nella domenica che sancisce la vittoria matematica del campionato da parte del Forcoli, la Bellaria trova un pareggio per 2-2 contro un ottimo Gracciano, al termine di una gara divertente ed emozionante. Ottimo approccio alla gara da parte dei padroni di casa, che nei primi minuti vanno a più riprese vicini al gol, soprattutto con Martinelli e Pellicci. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva al quarto d'ora, quando Paja, dopo una triangolazione con Pellicci, si presenta solo davanti a Ninci e lo supera con un piazzato in buca d'angolo per il momentaneo 1-0 Bellaria. I ragazzi di mister Vissani non si fermano qua e poco dopo sfiorano il raddoppio con Albamonte, la cui conclusione a botta sicura termina sul palo a Ninci immobile. È lo stesso Albamonte, poco dopo, a vedersi annullare dall'arbitro il gol del raddoppio per una presunta posizione di fuorigioco. Dopo una buona mezz'ora di apnea, in chiusura di primo tempo si fa vedere in avanti anche il Gracciano, che spreca due occasioni nitide in contropiede con Ramadani. Nel secondo tempo, pronti via e al 50' il Gracciano ristabilisce la parità grazie a Valci, bravissimo a finalizzare una pregevole azione corale: è lo stesso Valci ad orchestrare la ripartenza graccianese, servendo palla sulla fascia a Volentieri, bravissimo poi a servire sul secondo palo Ramadani, che a sua volta rimette indietro per l'accorrente Valci che, da due passi, spedisce il pallone alle spalle di Cimboli per il momentaneo 1-1. Gli ospiti, però, non si fermano qui perché al 60' ancora Valci viene imbeccato in profondità da Di Leo e, a tu per tu con Cimboli, non sbaglia per il clamoroso controsorpasso Gracciano. A quel punto in Gracciano, sfruttano il black-out della Bellaria, prova chiudere i conti ma Ramadani e Gaudino falliscono il colpo del k.o. Paga a caro prezzo questi errori il Gracciano, perché al 70' la Bellaria si rifà sotto e pareggia i conti grazie a Matteoli, che appoggia in rete il perfetto assist di Martinelli. A quel punto la gara torna in mano alla Bellaria, che nel finale lancia un vero e proprio assalto alla porta di Ninci, ma riesce soltanto a centrale il secondo palo di giornata con Albamonte e a divorarsi il gol da tre punti con Paja, che da due passi si fa respingere dall'estremo difensore graccianese, che mantiene il 2-2 fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Bellaria ottima partita per <b>Albamonte</b>. Per il Gracciano positive le prove di <b>Valci, Ramadani, Gaudino</b> e <b>Volentieri</b>.