- Allievi Regionali GIR.B
- Massa Valpiana
-
1 - 2
- Oltrera
MASSA VALPIANA: Barlettani, Lesi, Cialli, Gorelli, Fei, Sumin, Falzone, Santucci, Bogi, Tucci, Mangiaricotte. A disp.: Morelli C., Morelli S., Biagini, Cicalini, Righi. All.: Pietro Guarguaglini.
OLTRERA: Bottazzo Luigi, Bertucci, Fiaccavento, Fiumanò, Pellegrini, Bottazzo Lorenzo, Giuntini, Paoli, Ribechini, Mori, Luperini. A disp.: Melani, Bertacco, Di Sacco, Pagliai, Picchi, Ganetti. All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: Giuseppe Oliviero di Piombino.
RETI: 20' Ribechini, 60' rig. Mori, 80' Gorelli.
Blitz esterno per gli Allievi dell'Oltrera, che superano i pari età del Massa Valpiana con un 2-1 firmato Ribechini e Mori. Ottima prima frazione di gara per la compagine pisana, che fin dai primi minuti crea apprensione alla retroguardia del Massa Valpiana con l'imprevedibilità dei propri attaccanti Ribechini e Luperini. Gli sforzi degli ospiti trovano il loro giusto premio al 20', quando sugli sviluppi di una punizione di Mori che va a sbattere sulla traversa, Rubechini si fa trovare pronto per la ribattuta e, da due passi, deposita in rete il pallone dell'1-0 Oltrera. Il Massa Valpiana, dopo una prima mezz'ora di evidente difficoltà, comincia a reagire sul finire di primo tempo e per poco non pareggi i conti con Santucci, che va vicinissimo al gol con una conclusione fuori di un niente. Nel secondo tempo la partita risulta sostanzialmente più equilibrata, anche perché il Massa Valpiana gioca ad un ritmo ben diverso rispetto alla prima frazione. I padroni di casa, infatti, vanno ad un passo dal pareggio al 50', quando Tucci arma la conclusione da fuori area, che termina però sul palo interno prima di sfilare sul fondo. Davvero sfortunati i padroni di casa, che di lì a poco, oltre al danno, subiscono anche la beffa: al 60', infatti, Giuntini si incunea in area e viene atterrato fallosamente da un difensore avversario, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore in favore dell'Oltrera. Dal dischetto si presenta Mori, che spiazza Barlettani e firma il gol del 2-0 Oltrera, mettendo di fatto una seria ipoteca sul successo finale. Il Massa Valpiana, dal canto suo, ha il merito di vendere cara la propria pelle fino alla fine e nel finale la formazione locale viene premiata con la rete dell'1-2 realizzata da Gorelli su calcio di rigore guadagnato da Fei. Non c'è però più tempo per le speranze di rimonta dei locali ed è dunque l'Oltrera a portarsi a casa tre punti importantissimi in chiave quarto posto.
Calciatoripiù: nel Massa Valpiana molto bene Bogi e Gorelli. Nell'Oltrera da premiare la prova di tutto il collettivo.
MASSA VALPIANA: Barlettani, Lesi, Cialli, Gorelli, Fei, Sumin, Falzone, Santucci, Bogi, Tucci, Mangiaricotte. A disp.: Morelli C., Morelli S., Biagini, Cicalini, Righi. All.: Pietro Guarguaglini.<br >OLTRERA: Bottazzo Luigi, Bertucci, Fiaccavento, Fiumanò, Pellegrini, Bottazzo Lorenzo, Giuntini, Paoli, Ribechini, Mori, Luperini. A disp.: Melani, Bertacco, Di Sacco, Pagliai, Picchi, Ganetti. All.: Luca Brugnano. <br >
ARBITRO: Giuseppe Oliviero di Piombino.<br >
RETI: 20' Ribechini, 60' rig. Mori, 80' Gorelli.
Blitz esterno per gli Allievi dell'Oltrera, che superano i pari età del Massa Valpiana con un 2-1 firmato Ribechini e Mori. Ottima prima frazione di gara per la compagine pisana, che fin dai primi minuti crea apprensione alla retroguardia del Massa Valpiana con l'imprevedibilità dei propri attaccanti Ribechini e Luperini. Gli sforzi degli ospiti trovano il loro giusto premio al 20', quando sugli sviluppi di una punizione di Mori che va a sbattere sulla traversa, Rubechini si fa trovare pronto per la ribattuta e, da due passi, deposita in rete il pallone dell'1-0 Oltrera. Il Massa Valpiana, dopo una prima mezz'ora di evidente difficoltà, comincia a reagire sul finire di primo tempo e per poco non pareggi i conti con Santucci, che va vicinissimo al gol con una conclusione fuori di un niente. Nel secondo tempo la partita risulta sostanzialmente più equilibrata, anche perché il Massa Valpiana gioca ad un ritmo ben diverso rispetto alla prima frazione. I padroni di casa, infatti, vanno ad un passo dal pareggio al 50', quando Tucci arma la conclusione da fuori area, che termina però sul palo interno prima di sfilare sul fondo. Davvero sfortunati i padroni di casa, che di lì a poco, oltre al danno, subiscono anche la beffa: al 60', infatti, Giuntini si incunea in area e viene atterrato fallosamente da un difensore avversario, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore in favore dell'Oltrera. Dal dischetto si presenta Mori, che spiazza Barlettani e firma il gol del 2-0 Oltrera, mettendo di fatto una seria ipoteca sul successo finale. Il Massa Valpiana, dal canto suo, ha il merito di vendere cara la propria pelle fino alla fine e nel finale la formazione locale viene premiata con la rete dell'1-2 realizzata da Gorelli su calcio di rigore guadagnato da Fei. Non c'è però più tempo per le speranze di rimonta dei locali ed è dunque l'Oltrera a portarsi a casa tre punti importantissimi in chiave quarto posto. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Massa Valpiana molto bene <b>Bogi e Gorelli</b>. Nell'Oltrera da premiare la prova di tutto il collettivo.