- Allievi Regionali GIR.B
- Oltrera
-
3 - 1
- Armando Picchi
OLTRERA: Bottazzo, Di Sacco, Lanzotti, Fiumanò, Picchi, Bottazzo L., Luperini, Paoli, Ribechini, Allajfusi, Pagliai. A disp.: Mattioli, Fiaccavento, Bertucci, Giuntini, Pellegrini, Di Lillo, Mori. All.: Luca Brugnano.
ARMANDO PICCHI: Ferraro, Accardo, Palagi, Ibba, De Felice, Saltapari, Stoppa, Lenzi, Arena, Ruggiero, Valenti. A disp.: Cappelli, Bianchi, Corazzesi, Ficini, Gabriele, Gragnani, Rofi. All.: Francesco Landi.
ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.
RETI: Ribechini 2, Arena, Giuntini.
L'Oltrera si impone sul proprio terreno ai danni dell'Armando Picchi, con una prova convincente e di spessore. Tuttavia, il risultato finale di 3 a 1 non rende esattamente merito alla resistenza degli ospiti, il cui secondo tempo è stato di assoluto livello. La partita comincia con i padroni di casa in decisa proiezione offensiva, decisi più che mai a mettere l'incontro in discesa già dai primi assalti. Le occasioni arrivano numerosissime: ci provano Ribechini, il cui tiro viene murato da un ottimo intervento di Ferraro, e Paoli con un tiro da fuori. Il gol è nell'aria e, difatti, arriva: Ribechini si smarca alle spalle della difesa ospite e, dopo essersi inserito alla perfezione, calcia di giustezza beffando il numero 1 avversario. La reazione dell'Armando Picchi non è così veemente come ci si potrebbe attendere, anzi: i ragazzi allenati da Mister Landi traballano e rischiano di subire nuovamente pochi minuti dopo, quando Luperini si mangia un gol di testa che sembrava già fatto. Il direttore di gara sancisce la fine della prima frazione, ma quando le due squadre si ripresentano in campo per la ripresa le cose sembrano essere rimaste allo stesso modo. Ribechini, come volevasi dimostrare, si ritrova un pallone invitante all'altezza del secondo palo, ma calcia male ed il suo tiro viene ribattuto in corner. Il gol del raddoppio appena sfiorato dai padroni di casa sveglia gli ospiti dal loro apparente torpore, e l'Armando Picchi comincia a macinare gioco e a costruire tutta una sequenza di occasioni che per poco non portano al pareggio. La rete del pareggio, comunque, arriva: Arena sfugge alla marcatura del suo uomo da situazione di corner, impatta la sfera di testa e realizza un gol splendido che rimette la gara sui giusti binari. I due allenatori giocano adesso una partita a scacchi, spostando le proprie pedine sul terreno di gioco e facendo cambi per stravolgere gli equilibri. A pagare maggiormente sono quelli dell'Oltrera: la prima impressione di ciò si ha quando Pellegrini, da poco subentrato, scaglia una gran botta verso lo specchio difeso da Ferraro, ma vede la sua conclusione stamparsi sul palo. Il vantaggio, comunque, viene siglato da Giuntini pochi giri d'orologio più tardi: il numero 15, una volta a tu per tu col portiere ospite, lo beffa con un tocco di giustezza che si insacca beffardo. Nel finale, infine, c'è tempo anche per il terzo gol, quello che scrive la parola fine: Mori si lancia in un'azione solitaria, scaglia una conclusione verso lo specchio intercettata dalle mani di Ferraro ma, sulla respinta, arriva Ribechini che segna. Durante gli ultimi secondi di partita si registrano solo molti contrasti a centrocampo ma nessuna occasione.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Paoli, Ribechini e Mori, mentre per quanto riguarda l'Armando Picchi ottime le prove di Arena, Ibba e De Felice.
OLTRERA: Bottazzo, Di Sacco, Lanzotti, Fiumanò, Picchi, Bottazzo L., Luperini, Paoli, Ribechini, Allajfusi, Pagliai. A disp.: Mattioli, Fiaccavento, Bertucci, Giuntini, Pellegrini, Di Lillo, Mori. All.: Luca Brugnano.<br >ARMANDO PICCHI: Ferraro, Accardo, Palagi, Ibba, De Felice, Saltapari, Stoppa, Lenzi, Arena, Ruggiero, Valenti. A disp.: Cappelli, Bianchi, Corazzesi, Ficini, Gabriele, Gragnani, Rofi. All.: Francesco Landi.<br >
ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.<br >
RETI: Ribechini 2, Arena, Giuntini.
L'Oltrera si impone sul proprio terreno ai danni dell'Armando Picchi, con una prova convincente e di spessore. Tuttavia, il risultato finale di 3 a 1 non rende esattamente merito alla resistenza degli ospiti, il cui secondo tempo è stato di assoluto livello. La partita comincia con i padroni di casa in decisa proiezione offensiva, decisi più che mai a mettere l'incontro in discesa già dai primi assalti. Le occasioni arrivano numerosissime: ci provano Ribechini, il cui tiro viene murato da un ottimo intervento di Ferraro, e Paoli con un tiro da fuori. Il gol è nell'aria e, difatti, arriva: Ribechini si smarca alle spalle della difesa ospite e, dopo essersi inserito alla perfezione, calcia di giustezza beffando il numero 1 avversario. La reazione dell'Armando Picchi non è così veemente come ci si potrebbe attendere, anzi: i ragazzi allenati da Mister Landi traballano e rischiano di subire nuovamente pochi minuti dopo, quando Luperini si mangia un gol di testa che sembrava già fatto. Il direttore di gara sancisce la fine della prima frazione, ma quando le due squadre si ripresentano in campo per la ripresa le cose sembrano essere rimaste allo stesso modo. Ribechini, come volevasi dimostrare, si ritrova un pallone invitante all'altezza del secondo palo, ma calcia male ed il suo tiro viene ribattuto in corner. Il gol del raddoppio appena sfiorato dai padroni di casa sveglia gli ospiti dal loro apparente torpore, e l'Armando Picchi comincia a macinare gioco e a costruire tutta una sequenza di occasioni che per poco non portano al pareggio. La rete del pareggio, comunque, arriva: Arena sfugge alla marcatura del suo uomo da situazione di corner, impatta la sfera di testa e realizza un gol splendido che rimette la gara sui giusti binari. I due allenatori giocano adesso una partita a scacchi, spostando le proprie pedine sul terreno di gioco e facendo cambi per stravolgere gli equilibri. A pagare maggiormente sono quelli dell'Oltrera: la prima impressione di ciò si ha quando Pellegrini, da poco subentrato, scaglia una gran botta verso lo specchio difeso da Ferraro, ma vede la sua conclusione stamparsi sul palo. Il vantaggio, comunque, viene siglato da Giuntini pochi giri d'orologio più tardi: il numero 15, una volta a tu per tu col portiere ospite, lo beffa con un tocco di giustezza che si insacca beffardo. Nel finale, infine, c'è tempo anche per il terzo gol, quello che scrive la parola fine: Mori si lancia in un'azione solitaria, scaglia una conclusione verso lo specchio intercettata dalle mani di Ferraro ma, sulla respinta, arriva Ribechini che segna. Durante gli ultimi secondi di partita si registrano solo molti contrasti a centrocampo ma nessuna occasione. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Paoli, Ribechini e Mori</b>, mentre per quanto riguarda l'Armando Picchi ottime le prove di <b>Arena, Ibba e De Felice</b>.