- Allievi Regionali GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 0
- Castelfiorentino
BELLARIA CAPPUCCINI: Casalini, Zingoni, Giusti, Anichini, Bilancia, Hysa, Meta, Martinelli, Pellicci, Tirino, Matteoli. A disp.: Cimboli, Albamonte, Desideri, Testaino, Scirocco, Paja, Rebecchini. All.: Vissani.
CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Setti, Signorini, Volterrani, Salucci, Menichetti, Kembora, Ninci, Pieroni, Nidiaci. A disp.: Calamai, Signorini. All.: Reali.
ARBITRO: Bellucci di Empoli.
RETI: Matteoli, Pellicci.
Con un gol per tempo ed evitando le insidie del proprio campo, la Bellaria di mister Vissani si mantiene all'inseguimento del Forcoli e piega per due a zero un tenace Castelfiorentino che, nonostante una rosa ridotta all'osso, ha affrontato con spirito pugnace la delicatissima trasferta in programma a Pontedera. Il terreno di gioco è accettabile per i primi 15', poi però lo sviluppo delle azioni rendono davvero difficoltosa la tenuta del manto erboso. Messo da parte il lato tecnico ed estetico, si gioca con i muscoli e la vigoria fisica, e il confronto da questo punto di vista risulta gradevole fino alla fine. Bravi i padroni di casa nel portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un traversone dalla destra di Zingoni; a centro area ospite, Matteoli riceve palla e, con un superbo movimento del corpo in fase di controllo della sfera, disorienta un avversario e conclude poi all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. La reazione del Castelfiorentino non si fa attendere e, in un paio di occasioni, i ragazzi di Reali potrebbero agguantare il pari; particolarmente ghiotta la chance che capita al bomber Ninci, ma l'azione sfuma sul più bello. In avvio di ripresa ospiti ancora pericolosi con un tiro di Pieroni di interno destro che non centra per poco il bersaglio; la Bellaria intuisce il campanello d'allarme e, con personalità, chiude i conti al 50': l'esterno sinistro classe 2002 Giusti si propone in un bellissimo cross, che spiove in area gialloblù. Pellicci addomestica al meglio la palla e poi la scaraventa in rete per il due a zero. Da qui in poi tanta bagarre in mezzo al campo, con la gara che risulta spezzettata da tanti interventi dell'arbitro; la Bellaria a questo punto evita cali di concentrazione e legittima la vittoria gestendo benissimo energie e risultato fino al termine. Dopo il triplice fischio, il primo a parlare è il ds locale Diego Paletta: Mancano sei gare alla fine e non molliamo: crediamo ancora di poterci giocare le nostre carte per la corsa al titolo e, anche se il Forcoli non perde un colpo, vogliamo proseguire nel nostro fantastico campionato, fino alla fine; nel frattempo, sono tanti i motivi di soddisfazioni, incluso quello di vedere tanti classe 2002 in organico a questa squadra rendere sempre al meglio delle loro potenzialità . Sul fronte opposto, ecco l'analisi di mister Reali: E' stata una gara di grande agonismo, di gioco ce n'è stato poco viste le condizioni del campo. Siamo arrivati a questa gara con ben sei assenti per gita scolastica, contro una Bellaria che è squadra quadrata, ben costruita e messa in campo; ci hanno punito alla prima vera occasione da rete, poi potevamo rientrare in partita ma non siamo stati fortunati in zona-gol. Ho comunque fatto i complimenti ai miei ragazzi, anche se non è in gare come questa che dobbiamo trovare i punti che stiamo cercando per la classifica .
Calciatoripiù: Tirino e Anichini (Bellaria Cappuccini); Volterrani e Pieroni (Castelfiorentino).
BELLARIA CAPPUCCINI: Casalini, Zingoni, Giusti, Anichini, Bilancia, Hysa, Meta, Martinelli, Pellicci, Tirino, Matteoli. A disp.: Cimboli, Albamonte, Desideri, Testaino, Scirocco, Paja, Rebecchini. All.: Vissani. <br >CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Setti, Signorini, Volterrani, Salucci, Menichetti, Kembora, Ninci, Pieroni, Nidiaci. A disp.: Calamai, Signorini. All.: Reali. <br >
ARBITRO: Bellucci di Empoli. <br >
RETI: Matteoli, Pellicci.
Con un gol per tempo ed evitando le insidie del proprio campo, la Bellaria di mister Vissani si mantiene all'inseguimento del Forcoli e piega per due a zero un tenace Castelfiorentino che, nonostante una rosa ridotta all'osso, ha affrontato con spirito pugnace la delicatissima trasferta in programma a Pontedera. Il terreno di gioco è accettabile per i primi 15', poi però lo sviluppo delle azioni rendono davvero difficoltosa la tenuta del manto erboso. Messo da parte il lato tecnico ed estetico, si gioca con i muscoli e la vigoria fisica, e il confronto da questo punto di vista risulta gradevole fino alla fine. Bravi i padroni di casa nel portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un traversone dalla destra di Zingoni; a centro area ospite, Matteoli riceve palla e, con un superbo movimento del corpo in fase di controllo della sfera, disorienta un avversario e conclude poi all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. La reazione del Castelfiorentino non si fa attendere e, in un paio di occasioni, i ragazzi di Reali potrebbero agguantare il pari; particolarmente ghiotta la chance che capita al bomber Ninci, ma l'azione sfuma sul più bello. In avvio di ripresa ospiti ancora pericolosi con un tiro di Pieroni di interno destro che non centra per poco il bersaglio; la Bellaria intuisce il campanello d'allarme e, con personalità, chiude i conti al 50': l'esterno sinistro classe 2002 Giusti si propone in un bellissimo cross, che spiove in area gialloblù. Pellicci addomestica al meglio la palla e poi la scaraventa in rete per il due a zero. Da qui in poi tanta bagarre in mezzo al campo, con la gara che risulta spezzettata da tanti interventi dell'arbitro; la Bellaria a questo punto evita cali di concentrazione e legittima la vittoria gestendo benissimo energie e risultato fino al termine. Dopo il triplice fischio, il primo a parlare è il ds locale <b>Diego Paletta: Mancano sei gare alla fine e non molliamo: crediamo ancora di poterci giocare le nostre carte per la corsa al titolo e, anche se il Forcoli non perde un colpo, vogliamo proseguire nel nostro fantastico campionato, fino alla fine; nel frattempo, sono tanti i motivi di soddisfazioni, incluso quello di vedere tanti classe 2002 in organico a questa squadra rendere sempre al meglio delle loro potenzialità .</b> Sul fronte opposto, ecco l'analisi di mister <b>Reali: E' stata una gara di grande agonismo, di gioco ce n'è stato poco viste le condizioni del campo. Siamo arrivati a questa gara con ben sei assenti per gita scolastica, contro una Bellaria che è squadra quadrata, ben costruita e messa in campo; ci hanno punito alla prima vera occasione da rete, poi potevamo rientrare in partita ma non siamo stati fortunati in zona-gol. Ho comunque fatto i complimenti ai miei ragazzi, anche se non è in gare come questa che dobbiamo trovare i punti che stiamo cercando per la classifica . <br >
Calciatoripiù: Tirino e Anichini </b>(Bellaria Cappuccini); <b>Volterrani e Pieroni </b>(Castelfiorentino).