- Allievi Regionali GIR.B
- Cascina
-
3 - 1
- Castelfiorentino
CASCINA: Sergianni, Santerini, Campigli (Bazzi), Giacomelli, Falchi, Giusti, Vichi, Bentivegna, Scardigli, Calabrese, Ghezzi (Dubovic). A disp.: Guidetti, Amoroso, Nieri, Del Pecchia. All.: Maximiliano Magliulo.
CASTELFIORENTINO: Calamai, Crociani, Dabraio, Del Colombo, Franchi, Marconcini, Menichetti, Nidiaci, Ninci, Pace, Petrellese, Pieroni, Salucci, Setti, Signorini, Signorini, Volterrani. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Matteo Patrizio Stoppa di Pontedera.
RETI: Bentivegna, Ninci, Dubovic 2.
La partita tra Cascina e Castelfiorentino, disputata sul terreno amico dei primi, termina con il netto successo per 3 a 1 dei padroni di casa al termine di un incontro dominato in lungo e in largo. Pronti via e il Cascina prende immediatamente possesso del pallino del gioco, costringendo il Castelfiorentino a giocare di rimessa e a tentare la carta della ripartenza, ma senza fortuna. Le occasioni arrivano numerose, con Ghezzi e Calabrese incapaci di trasformare due occasioni da posizione molto favorevole, calciando sempre a lato. La svolta arriva alla mezz'ora: sugli sviluppi di uno scarico all'indietro, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, Bentivegna calcia in corsa e scaraventa la palla direttamente sotto l'incrocio beffando l'incolpevole Calamai che non fa in tempo neanche a tuffarsi. Trascorrono pochi istanti ed arriva anche l'inaspettato pareggio: un'indecisione della retroguardia locale permette a Ninci di trovarsi da solo a tu per tu con Sergianni, per poi superarlo con un tocco di giustezza. Il direttore di gara sancisce dunque il termine della prima frazione e manda le squadre al riposo, permettendo loro di ripristinare in parte le energie spese durante la frazione appena conclusasi. Al riprendere dei giochi, però, il dominio del Cascina diviene più evidente, complice anche l'ingresso in campo di Dubovic. Il neo-entrato in primo luogo colpisce il palo esterno a seguito di una bella incursione, ma poi aggiusta la mira e supera il portiere avversario dopo essere stato servito con un gran passaggio filtrante di Vichi. Il terzo gol arriva al minuto 25 e porta ancora la firma di uno scatenato Dubovic: il giovane attaccante salta il proprio avversario e scaraventa una bordata che gonfia la rete. Il triplice fischio arriva pochi minuti dopo e sancisce una meritata vittoria per il Cascina, che grazie a questi tre punti si può permettere di avanzare in classifica e di ben sperare il prosieguo della stagione. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, il pesante risultato non pregiudica quanto di buono visto fino ad oggi, e sarà necessario rialzare la testa già dal prossimo weekend.
Calciatoripiù: Giacomelli e, soprattutto, Dubovic sono risultati essere i migliori in campo in questa giornata, capaci di creare continuamente pericoli e di svolgere il proprio mestiere nel migliore dei modi.
CASCINA: Sergianni, Santerini, Campigli (Bazzi), Giacomelli, Falchi, Giusti, Vichi, Bentivegna, Scardigli, Calabrese, Ghezzi (Dubovic). A disp.: Guidetti, Amoroso, Nieri, Del Pecchia. All.: Maximiliano Magliulo.<br >CASTELFIORENTINO: Calamai, Crociani, Dabraio, Del Colombo, Franchi, Marconcini, Menichetti, Nidiaci, Ninci, Pace, Petrellese, Pieroni, Salucci, Setti, Signorini, Signorini, Volterrani. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Matteo Patrizio Stoppa di Pontedera. <br >
RETI: Bentivegna, Ninci, Dubovic 2.
La partita tra Cascina e Castelfiorentino, disputata sul terreno amico dei primi, termina con il netto successo per 3 a 1 dei padroni di casa al termine di un incontro dominato in lungo e in largo. Pronti via e il Cascina prende immediatamente possesso del pallino del gioco, costringendo il Castelfiorentino a giocare di rimessa e a tentare la carta della ripartenza, ma senza fortuna. Le occasioni arrivano numerose, con Ghezzi e Calabrese incapaci di trasformare due occasioni da posizione molto favorevole, calciando sempre a lato. La svolta arriva alla mezz'ora: sugli sviluppi di uno scarico all'indietro, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, Bentivegna calcia in corsa e scaraventa la palla direttamente sotto l'incrocio beffando l'incolpevole Calamai che non fa in tempo neanche a tuffarsi. Trascorrono pochi istanti ed arriva anche l'inaspettato pareggio: un'indecisione della retroguardia locale permette a Ninci di trovarsi da solo a tu per tu con Sergianni, per poi superarlo con un tocco di giustezza. Il direttore di gara sancisce dunque il termine della prima frazione e manda le squadre al riposo, permettendo loro di ripristinare in parte le energie spese durante la frazione appena conclusasi. Al riprendere dei giochi, però, il dominio del Cascina diviene più evidente, complice anche l'ingresso in campo di Dubovic. Il neo-entrato in primo luogo colpisce il palo esterno a seguito di una bella incursione, ma poi aggiusta la mira e supera il portiere avversario dopo essere stato servito con un gran passaggio filtrante di Vichi. Il terzo gol arriva al minuto 25 e porta ancora la firma di uno scatenato Dubovic: il giovane attaccante salta il proprio avversario e scaraventa una bordata che gonfia la rete. Il triplice fischio arriva pochi minuti dopo e sancisce una meritata vittoria per il Cascina, che grazie a questi tre punti si può permettere di avanzare in classifica e di ben sperare il prosieguo della stagione. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, il pesante risultato non pregiudica quanto di buono visto fino ad oggi, e sarà necessario rialzare la testa già dal prossimo weekend.<b>
Calciatoripiù: Giacomelli </b>e, soprattutto, <b>Dubovic </b>sono risultati essere i migliori in campo in questa giornata, capaci di creare continuamente pericoli e di svolgere il proprio mestiere nel migliore dei modi.