- Allievi Regionali GIR.B
- Oltrera
-
2 - 0
- Cascina
OLTRERA: Bottazzo Luigi, Fiaccavento, Bertucci, Fiumanò, Lanzotti, Bottazzo Lorenzo, Di Sacco, Paoli, Mori, Pellegrini, Allajsufi. A disp.: Melani, Schamous, Luperini, Pagliai, Giuntini, Ribechini. All.: Brugnano.
CASCINA: Guidetti, Santerini, Toscano, Amoroso (Giacomelli), Politano (Bassi), Giusti (Falchi), Dubovic (Nieri), Bentivegna, Campigli (Tedeschi), Calabrese, Ghezzi. A disp.: Sergianni, Nieri, Giacomelli, Tedeschi, Bassi, Falchi. All.: Magliulo.
ARBITRO: Giusti di Livorno.
RETI: Allajsufi, Ribechini.
Vittoria sofferta per l'Oltrera di mister Brugnano che, grazie ad una prova di carattere, batte per 2-0 un Cascina coriaceo e pronto a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa. Pronti, via e la partita si accende immediatamente, con gli ospiti che riescono ad alzare il proprio baricentro, riuscendo a rendersi pericolosi in più di un'occasione. La prima occasione del match, infatti, è costruita proprio dai ragazzi di mister Magliulo per mezzo di Ghezzi che, presentatosi in area, non riesce a superare Bottazzo Luigi da buona posizione. Trascorrono pochi minuti ed è il turno di Calabrese ad andare al tiro, ma anche il numero dieci ospite è impreciso e si vede la propria conclusione respinta da Bottazzo. L'Oltrera prova a reagire dopo una prima fase in difficoltà e sfiora il gol al primo affondo con Allajsufi che, con un tiro ravvicinato in diagonale, colpisce in pieno la traversa. Nel finale di frazione è ancora il Cascina ad attaccare ma le conclusioni di Ghezzi e Fiumanò non portano ai risultati sperati. La ripresa riprende sulla falsa riga del tempo precedente, con gli ospiti che si rendono insidiosi con una conclusione di Ghezzi ben respinta da Bottazzo Luigi. L'Oltrera prova allora a contrattaccare e al 51' passa in vantaggio grazie a Allajsufi che, servito in profondità da Mori, spedisce la sfera alle spalle di Guidetti con un tiro in diagonale. Questo gol pesa come un macigno per gli ospiti che dopo aver creato molto si trovano in svantaggio. I locali acquisiscono così sicurezza e pochi minuti dopo realizzano il raddoppio con il neo entrato Ribechini che con il destro, conclude nel migliore dei modi una rapida azione di contropiede, siglando il 2-0. Dopo questa marcatura la partita procede senza particolari sussulti sino al triplice fischio arbitrale, consentendo all'Oltrera di conquistare tre punti importanti per la lotta ad un piazzamento in Coppa Toscana.
Calciatoripiù: ottime le prove di Luigi Bottazzo, autore di diversi interventi importanti fra i pali, e di Allajsufi.
OLTRERA: Bottazzo Luigi, Fiaccavento, Bertucci, Fiumanò, Lanzotti, Bottazzo Lorenzo, Di Sacco, Paoli, Mori, Pellegrini, Allajsufi. A disp.: Melani, Schamous, Luperini, Pagliai, Giuntini, Ribechini. All.: Brugnano. <br >CASCINA: Guidetti, Santerini, Toscano, Amoroso (Giacomelli), Politano (Bassi), Giusti (Falchi), Dubovic (Nieri), Bentivegna, Campigli (Tedeschi), Calabrese, Ghezzi. A disp.: Sergianni, Nieri, Giacomelli, Tedeschi, Bassi, Falchi. All.: Magliulo.<br >
ARBITRO: Giusti di Livorno. <br >
RETI: Allajsufi, Ribechini.
Vittoria sofferta per l'Oltrera di mister Brugnano che, grazie ad una prova di carattere, batte per 2-0 un Cascina coriaceo e pronto a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa. Pronti, via e la partita si accende immediatamente, con gli ospiti che riescono ad alzare il proprio baricentro, riuscendo a rendersi pericolosi in più di un'occasione. La prima occasione del match, infatti, è costruita proprio dai ragazzi di mister Magliulo per mezzo di Ghezzi che, presentatosi in area, non riesce a superare Bottazzo Luigi da buona posizione. Trascorrono pochi minuti ed è il turno di Calabrese ad andare al tiro, ma anche il numero dieci ospite è impreciso e si vede la propria conclusione respinta da Bottazzo. L'Oltrera prova a reagire dopo una prima fase in difficoltà e sfiora il gol al primo affondo con Allajsufi che, con un tiro ravvicinato in diagonale, colpisce in pieno la traversa. Nel finale di frazione è ancora il Cascina ad attaccare ma le conclusioni di Ghezzi e Fiumanò non portano ai risultati sperati. La ripresa riprende sulla falsa riga del tempo precedente, con gli ospiti che si rendono insidiosi con una conclusione di Ghezzi ben respinta da Bottazzo Luigi. L'Oltrera prova allora a contrattaccare e al 51' passa in vantaggio grazie a Allajsufi che, servito in profondità da Mori, spedisce la sfera alle spalle di Guidetti con un tiro in diagonale. Questo gol pesa come un macigno per gli ospiti che dopo aver creato molto si trovano in svantaggio. I locali acquisiscono così sicurezza e pochi minuti dopo realizzano il raddoppio con il neo entrato Ribechini che con il destro, conclude nel migliore dei modi una rapida azione di contropiede, siglando il 2-0. Dopo questa marcatura la partita procede senza particolari sussulti sino al triplice fischio arbitrale, consentendo all'Oltrera di conquistare tre punti importanti per la lotta ad un piazzamento in Coppa Toscana. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prove di <b>Luigi Bottazzo</b>, autore di diversi interventi importanti fra i pali, e di <b>Allajsufi</b>.