- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
5 - 2
- Oltrera
S.DONATO TAVARNELLE: Panariello, Massimo (41' Scali), Raspollini (68' Cresti), Dei, Nistor (70' Sorbi), Bruni, Grassini, Oliver (63' Reale), Bonfitto (76' Iadanza), Montini, Lepri. A disp.: Baldini, Dantini. All.: Mirko Vella.
OLTRERA: Bottazzo (65' Melani), Fiaccavento, Bertucci (50' Schamous), Fiumanò (41' Giuntini), Lazotti, Bottazzo (60' Ganetti), Di Sacco (42' Mori), Paoli, Ribechini (54' Pagliai), Pellegrini, Allajsufi. All.: Luca Trevisan.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: 2' Allajsufi, 5' Lepri, 53' Montini, 27' e 67' Grassini, 43' Bonfitto, 83' autogol.
A San Casciano è in programma una partita tra due formazioni di alta classifica con ambizioni di accedere alla Coppa Toscana di categoria. La formazione ospite parte subito forte e dopo due minuti passa in vantaggio con Allajsufi, pronto a girare in rete un traversone da fondo campo di Di Sacco. Colpita a freddo la formazione di mister Vella si riorganizza però immediatamente e al 4' Lepri tira debolmente su invito di Grassini, ma è solo il preludio al pareggio che arriva al minuto successivo quando Montini si scatena sulla fascia sinistra e - dopo aver saltato due avversari - arriva a fondo campo e rimette all'altezza del dischetto di rigore per l'accorrente Lepri che insacca con un tiro preciso. Appena il tempo di ripartire che Raspollini conquista palla e lancia per Montini, contrastato energicamente in area tanto che l'arbitro ravvisa gli estremi per assegnare un calcio di rigore. Si incarica della battuta Bonfitto ma il tiro è debole e viene parato dal portiere Bottazzo. La formazione di casa continua a premere e si susseguono azioni pericolose; al 27' su calcio d'angolo Grassini incorna da posizione ravvicinata e porta in vantaggio la propria squadra. Al 36' ancora San Donato Tavarnelle in attacco: Lepri sale sulla destra, supera il proprio avversario e rimette al centro area dove i difensori deviano la palla che arriva a Montini il cui tiro scheggia la traversa e finisce fuori. Il primo tempo finisce con la formazione di casa in vantaggio per 2-1 ma fondamentalmente dimostra di essere più in palla e con un attacco particolarmente ispirato. Si riparte e la partita mantiene la falsariga della prima frazione con i locali in attacco. Al 43' il subentrato Scali crossa dalla destra per Bonfitto che controlla, supera il difensore e tira aggirando il portiere e portando il risultato sul 3 - 1, facendosi perdonare per l'errore dal dischetto. Al 53' è Montini ad iscriversi sul tabellino dei marcatori con un tiro piazzato sugli sviluppi di una punizione di Raspollini dalla sinistra, favorito anche da un'amnesia della difesa avversaria. A questo punto la partita è definitivamente nelle mani della formazione chiantigiana che al 67' riesce a segnare ancora una volta con Grassini di testa su calcio d'angolo. Negli ultimi minuti si rivede anche Iadanza dopo una lunga assenza per infortunio e c'è anche il secondo gol della formazione ospite che in realtà è un autogol su un tiro dalla destra che carambola sul palo e finisce in rete. La partita si conclude sul risultato di 5-2 per i locali che hanno dimostrato di essere pienamente in corsa per il loro obiettivo, mentre l'Oltrera esce sconfitto ma mettendo in mostra le potenzialità per rifarsi nelle prossime partite.
Calciatoripiù: per il San Donato Tavarnelle la prestazione di tutta la squadra è stata di ottimo livello, da segnalare Grassini per i due gol, Raspollini per una partita intensa suggellata da due assist ed i tre attaccanti Lepri, Montini e Bonfitto che hanno fatto passare una domenica difficile agli avversari. Per l'Oltrera in evidenza Paoli che ha cercato di sostenere il proprio centrocampo finché ha potuto.
S.DONATO TAVARNELLE: Panariello, Massimo (41' Scali), Raspollini (68' Cresti), Dei, Nistor (70' Sorbi), Bruni, Grassini, Oliver (63' Reale), Bonfitto (76' Iadanza), Montini, Lepri. A disp.: Baldini, Dantini. All.: Mirko Vella.<br >OLTRERA: Bottazzo (65' Melani), Fiaccavento, Bertucci (50' Schamous), Fiumanò (41' Giuntini), Lazotti, Bottazzo (60' Ganetti), Di Sacco (42' Mori), Paoli, Ribechini (54' Pagliai), Pellegrini, Allajsufi. All.: Luca Trevisan.<br >
ARBITRO: Ferro di Siena.<br >
RETI: 2' Allajsufi, 5' Lepri, 53' Montini, 27' e 67' Grassini, 43' Bonfitto, 83' autogol.
A San Casciano è in programma una partita tra due formazioni di alta classifica con ambizioni di accedere alla Coppa Toscana di categoria. La formazione ospite parte subito forte e dopo due minuti passa in vantaggio con Allajsufi, pronto a girare in rete un traversone da fondo campo di Di Sacco. Colpita a freddo la formazione di mister Vella si riorganizza però immediatamente e al 4' Lepri tira debolmente su invito di Grassini, ma è solo il preludio al pareggio che arriva al minuto successivo quando Montini si scatena sulla fascia sinistra e - dopo aver saltato due avversari - arriva a fondo campo e rimette all'altezza del dischetto di rigore per l'accorrente Lepri che insacca con un tiro preciso. Appena il tempo di ripartire che Raspollini conquista palla e lancia per Montini, contrastato energicamente in area tanto che l'arbitro ravvisa gli estremi per assegnare un calcio di rigore. Si incarica della battuta Bonfitto ma il tiro è debole e viene parato dal portiere Bottazzo. La formazione di casa continua a premere e si susseguono azioni pericolose; al 27' su calcio d'angolo Grassini incorna da posizione ravvicinata e porta in vantaggio la propria squadra. Al 36' ancora San Donato Tavarnelle in attacco: Lepri sale sulla destra, supera il proprio avversario e rimette al centro area dove i difensori deviano la palla che arriva a Montini il cui tiro scheggia la traversa e finisce fuori. Il primo tempo finisce con la formazione di casa in vantaggio per 2-1 ma fondamentalmente dimostra di essere più in palla e con un attacco particolarmente ispirato. Si riparte e la partita mantiene la falsariga della prima frazione con i locali in attacco. Al 43' il subentrato Scali crossa dalla destra per Bonfitto che controlla, supera il difensore e tira aggirando il portiere e portando il risultato sul 3 - 1, facendosi perdonare per l'errore dal dischetto. Al 53' è Montini ad iscriversi sul tabellino dei marcatori con un tiro piazzato sugli sviluppi di una punizione di Raspollini dalla sinistra, favorito anche da un'amnesia della difesa avversaria. A questo punto la partita è definitivamente nelle mani della formazione chiantigiana che al 67' riesce a segnare ancora una volta con Grassini di testa su calcio d'angolo. Negli ultimi minuti si rivede anche Iadanza dopo una lunga assenza per infortunio e c'è anche il secondo gol della formazione ospite che in realtà è un autogol su un tiro dalla destra che carambola sul palo e finisce in rete. La partita si conclude sul risultato di 5-2 per i locali che hanno dimostrato di essere pienamente in corsa per il loro obiettivo, mentre l'Oltrera esce sconfitto ma mettendo in mostra le potenzialità per rifarsi nelle prossime partite. <b>
Calciatoripiù</b>: per il San Donato Tavarnelle la prestazione di tutta la squadra è stata di ottimo livello, da segnalare <b>Grassini </b>per i due gol, <b>Raspollini </b>per una partita intensa suggellata da due assist ed i tre attaccanti <b>Lepri, Montini e Bonfitto</b> che hanno fatto passare una domenica difficile agli avversari. Per l'Oltrera in evidenza <b>Paoli </b>che ha cercato di sostenere il proprio centrocampo finché ha potuto.