- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 2
- Castelfiorentino
S.DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali (70' Nistor), Dei, Bruni, Massimo, Reale (63' Grassini), Giorgio, Lepri, Montini (58' Pompili), Bonfitto. A disp.: Panariello, Raspollini, Cresti, Sorbi. All.: Mirco Vella.
CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Setti, Nidiaci, Pieroni, Salucci, Franchi, Marconcini (78' Signorini), Crociani, Kembora (51' Dabraio), Nacci (71' Pace), Ninci. A disp.: Calamai, Menichetti, Volterrani. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Russo di Empoli.
RETI: 20' Bonfitto, 50' Marconcini, 55' Pieroni, 57' Lepri.
A San Casciano in programma un derby molto sentito dalle due squadre e rispettive tifoserie anche perché nei precedenti confronti si è assistito a partite intense e ricche di spunti di cronaca. Il San Donato Tavarnelle si presenta con la formazione consueta con l'inserimento di Reale per Grassini; gli ospiti rispondono con un 4-3-3 con un centrocampo di qualità formato da Pieroni, Crociani e Nacci. Proprio quest'ultimo parte ispirato e nei primi minuti effettua dei lanci precisi per i propri attaccanti che però non riescono a finalizzare. La prima azione pericolosa è proprio del Castelfiorentino che sugli sviluppi di un calcio d'angolo porta Salucci ad impattare di testa ma il portiere Baldini sfodera una gran parata riuscendo a mantenere inviolata la propria porta. Dall'altra parte i locali partono a rilento fino al 10' quando Lepri sulla fascia destra fa il vuoto e crossa per Bonfitto che controlla, dribbla il proprio avversario e tira verso la porta ma Del Colombo para non senza difficoltà. Questa occasione dà fiducia alla formazione locale che al 20' passa in vantaggio: Reale lancia Bonfitto sulla sinistra, l'esterno gialloblu aggira la difesa e si presenta davanti al portiere che lo travolge provocando il rigore che lo stesso Bonfitto trasforma. La reazione della formazione di mister Reali è immediata e nella parte restante del primo tempo mette alle corde la compagine locale anche grazie ad un centrocampo che riesce ad impadronirsi del gioco, senza però creare pericoli per la porta avversaria. Il pareggio arriva dopo 8' minuti della seconda frazione quando Nacci lancia Marconcini che salta il proprio avversario e supera Baldini con un pallonetto che finisce in fondo alla rete: 1-1. Passano cinque minuti e il Castelfiorentino raddoppia con una punizione battuta perfettamente da Pieroni, che infila il pallone nell'angolo alto della porta. Colpiti dall'uno-due avversario i ragazzi di mister Vella reagiscono arrivando alla parità dopo tre minuti con Lepri, che riesce a ribattere a rete un pallone respinto dal portiere Del Colombo che non trattiene un tiro di Reale. A questo punto ci si aspetta un forcing dei locali ma è il Castelfiorentino ad avere le migliori opportunità, colpendo anche un palo con Marconcini. La partita finisce con un risultato di parità di 2-2 che sinceramente è giusto per quanto abbiamo potuto apprezzare in campo. Sicuramente mister Reali sarà soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi, mentre dall'altra parte mister Vella cercherà di capire i motivi di questo calo di tensione della propria squadra nel momento in cui doveva cercare di far sua la partita.
Calciatoripiù: per il San Donato Tavarnelle in evidenza Lepri, a segno con continuità da alcune settimane e Baldini per alcuni interventi risolutivi. Per il Castelfiorentino è la prestazione del trio Pieroni, Crociani e Nacci a meritare una segnalazione.
S.DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali (70' Nistor), Dei, Bruni, Massimo, Reale (63' Grassini), Giorgio, Lepri, Montini (58' Pompili), Bonfitto. A disp.: Panariello, Raspollini, Cresti, Sorbi. All.: Mirco Vella.<br >CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Setti, Nidiaci, Pieroni, Salucci, Franchi, Marconcini (78' Signorini), Crociani, Kembora (51' Dabraio), Nacci (71' Pace), Ninci. A disp.: Calamai, Menichetti, Volterrani. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Russo di Empoli.<br >
RETI: 20' Bonfitto, 50' Marconcini, 55' Pieroni, 57' Lepri.
A San Casciano in programma un derby molto sentito dalle due squadre e rispettive tifoserie anche perché nei precedenti confronti si è assistito a partite intense e ricche di spunti di cronaca. Il San Donato Tavarnelle si presenta con la formazione consueta con l'inserimento di Reale per Grassini; gli ospiti rispondono con un 4-3-3 con un centrocampo di qualità formato da Pieroni, Crociani e Nacci. Proprio quest'ultimo parte ispirato e nei primi minuti effettua dei lanci precisi per i propri attaccanti che però non riescono a finalizzare. La prima azione pericolosa è proprio del Castelfiorentino che sugli sviluppi di un calcio d'angolo porta Salucci ad impattare di testa ma il portiere Baldini sfodera una gran parata riuscendo a mantenere inviolata la propria porta. Dall'altra parte i locali partono a rilento fino al 10' quando Lepri sulla fascia destra fa il vuoto e crossa per Bonfitto che controlla, dribbla il proprio avversario e tira verso la porta ma Del Colombo para non senza difficoltà. Questa occasione dà fiducia alla formazione locale che al 20' passa in vantaggio: Reale lancia Bonfitto sulla sinistra, l'esterno gialloblu aggira la difesa e si presenta davanti al portiere che lo travolge provocando il rigore che lo stesso Bonfitto trasforma. La reazione della formazione di mister Reali è immediata e nella parte restante del primo tempo mette alle corde la compagine locale anche grazie ad un centrocampo che riesce ad impadronirsi del gioco, senza però creare pericoli per la porta avversaria. Il pareggio arriva dopo 8' minuti della seconda frazione quando Nacci lancia Marconcini che salta il proprio avversario e supera Baldini con un pallonetto che finisce in fondo alla rete: 1-1. Passano cinque minuti e il Castelfiorentino raddoppia con una punizione battuta perfettamente da Pieroni, che infila il pallone nell'angolo alto della porta. Colpiti dall'uno-due avversario i ragazzi di mister Vella reagiscono arrivando alla parità dopo tre minuti con Lepri, che riesce a ribattere a rete un pallone respinto dal portiere Del Colombo che non trattiene un tiro di Reale. A questo punto ci si aspetta un forcing dei locali ma è il Castelfiorentino ad avere le migliori opportunità, colpendo anche un palo con Marconcini. La partita finisce con un risultato di parità di 2-2 che sinceramente è giusto per quanto abbiamo potuto apprezzare in campo. Sicuramente mister Reali sarà soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi, mentre dall'altra parte mister Vella cercherà di capire i motivi di questo calo di tensione della propria squadra nel momento in cui doveva cercare di far sua la partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il San Donato Tavarnelle in evidenza <b>Lepri</b>, a segno con continuità da alcune settimane e <b>Baldini </b>per alcuni interventi risolutivi. Per il Castelfiorentino è la prestazione del trio <b>Pieroni, Crociani e Nacci</b> a meritare una segnalazione.