• Allievi Regionali GIR.B
  • Cascina
  • 1 - 1
  • San Miniato


CASCINA: Sergianni, Campigli, Giusti, Amoroso, Bassi, Politano, Dubovic, Bentivegna, Nieri, Calabrese, Toscano. A disp.: Guidetti, Andrei, Ghezzi, Giacomelli, Scardigli, Tedeschi, Vichi. All.: Maximiliano Magliulo.
SAN MINIATO: Taddei, Tozzi, Buruiana, Ciacci, Bacci, Neri, Haddad, Vigni, Fabiani, Mensini, Macchiarelli. A disp.: Ceccherini, Camarri, Orlando, Rossi, Ferreira, Monaldi. All.: Simone Baldo.

ARBITRO: Matteo Lorenzi di Viareggio.

RETI: 50' Fabiani, 70' Calabrese.



Cascina e San Miniato impattano in un pareggio per uno a uno che lascia scontenti entrambi. Il risultato lascia sicuramente più insoddisfatti gli ospiti, che hanno disputato una gara migliore dei padroni di casa almeno per quanto riguarda il computo delle occasioni create, e che riportano a casa un punto che non muove abbastanza una classifica che comincia a farsi pericolosa. La formazione di mister Simone Baldo comincia bene. Su un campo rovinato dalla pioggia, gli ospiti partono con l'acceleratore premuto e si rendono pericolosi a più riprese nella prima frazione di gioco. Prima ci prova Mensini in contropiede, ma una volta a tu per tu con il portiere calcia a lato di poco. Poi, ci prova Orlando, ma anche in questo caso la mira è da aggiustare. Infine, prima dell'intervallo, è da applausi la giocata di Macchiarelli, che entra in area palla al piede, salta un difensore con un bel movimento di corpo e poi calcia a botta sicura, spedendo però la sfera a lato. Nel secondo tempo il San Miniato entra in campo con la solita grinta e continua a fare la partita; finalmente gli sforzi dei ragazzi di mister Baldo vengono premiati, perché il vantaggio alla fine arriva. Siamo circa al 50', quando Tozzi dalla fascia destra crossa sul primo palo, Orlando la spizza di testa e la palla arriva a Fabiani, che da corta distanza deve soltanto appoggiare in rete ed esultare. È uno a uno, e la partita sembra nelle mani degli ospiti. Ma a questo punto il Cascina alza la testa e piano piano comincia a macinare chilometri e a produrre gioco ed occasioni da rete, fino alla conquista del pareggio a dieci minuti dalla fine, quando Calabrese si porta palla al piede al limite dell'area di rigore avversaria e lascia partire un pallonetto delizioso che scavalca il portiere ospite. È uno a uno, tutto da rifare per il San Miniato, che a questo punto non ha più le forze né la convinzione per provare a riportarsi in vantaggio. La partita scivola quindi senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio che consegna un punto a testa alle due compagini.

Calciatoripiù: Vigni e Tozzi
(San Miniato).

CASCINA: Sergianni, Campigli, Giusti, Amoroso, Bassi, Politano, Dubovic, Bentivegna, Nieri, Calabrese, Toscano. A disp.: Guidetti, Andrei, Ghezzi, Giacomelli, Scardigli, Tedeschi, Vichi. All.: Maximiliano Magliulo.<br >SAN MINIATO: Taddei, Tozzi, Buruiana, Ciacci, Bacci, Neri, Haddad, Vigni, Fabiani, Mensini, Macchiarelli. A disp.: Ceccherini, Camarri, Orlando, Rossi, Ferreira, Monaldi. All.: Simone Baldo.<br > ARBITRO: Matteo Lorenzi di Viareggio.<br > RETI: 50' Fabiani, 70' Calabrese. Cascina e San Miniato impattano in un pareggio per uno a uno che lascia scontenti entrambi. Il risultato lascia sicuramente pi&ugrave; insoddisfatti gli ospiti, che hanno disputato una gara migliore dei padroni di casa almeno per quanto riguarda il computo delle occasioni create, e che riportano a casa un punto che non muove abbastanza una classifica che comincia a farsi pericolosa. La formazione di mister Simone Baldo comincia bene. Su un campo rovinato dalla pioggia, gli ospiti partono con l'acceleratore premuto e si rendono pericolosi a pi&ugrave; riprese nella prima frazione di gioco. Prima ci prova Mensini in contropiede, ma una volta a tu per tu con il portiere calcia a lato di poco. Poi, ci prova Orlando, ma anche in questo caso la mira &egrave; da aggiustare. Infine, prima dell'intervallo, &egrave; da applausi la giocata di Macchiarelli, che entra in area palla al piede, salta un difensore con un bel movimento di corpo e poi calcia a botta sicura, spedendo per&ograve; la sfera a lato. Nel secondo tempo il San Miniato entra in campo con la solita grinta e continua a fare la partita; finalmente gli sforzi dei ragazzi di mister Baldo vengono premiati, perch&eacute; il vantaggio alla fine arriva. Siamo circa al 50', quando Tozzi dalla fascia destra crossa sul primo palo, Orlando la spizza di testa e la palla arriva a Fabiani, che da corta distanza deve soltanto appoggiare in rete ed esultare. &Egrave; uno a uno, e la partita sembra nelle mani degli ospiti. Ma a questo punto il Cascina alza la testa e piano piano comincia a macinare chilometri e a produrre gioco ed occasioni da rete, fino alla conquista del pareggio a dieci minuti dalla fine, quando Calabrese si porta palla al piede al limite dell'area di rigore avversaria e lascia partire un pallonetto delizioso che scavalca il portiere ospite. &Egrave; uno a uno, tutto da rifare per il San Miniato, che a questo punto non ha pi&ugrave; le forze n&eacute; la convinzione per provare a riportarsi in vantaggio. La partita scivola quindi senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio che consegna un punto a testa alle due compagini.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Vigni e Tozzi </b>(San Miniato).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI