• Allievi Regionali GIR.B
  • Oltrera
  • 1 - 0
  • Castelfiorentino


OLTRERA: Bottazzo, Bertucci, Fiaccavento, Fiumanò, Lanzotti, Bottazzo L., Di Sacco, Picchi, Allajsufi, Mori, Giuntini. A disp.: Mattioli, Schamous, Di Lillo, Pagliai, Pellegrini, Paparo, Passariello. All.: Luca Brugnano.
CASTELFIORENTINO: Calamai, Volterrani, Nidiaci, Crociani, Salucci, Franchi, Setti, Pieroni, Ninci, Dabraio, Nacci. A disp.: Del Colombo, Marconcini, Kembora, Signorini, Menichetti. All.: Alessandro Reali.

ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno.

RETE: 79' Allajsufi.



L'Oltrera torna alla vittoria dopo il pareggio rocambolesco per tre a tre contro il Venturina. Ma quanta fatica per gli uomini di mister Luca Brugnano per avere la meglio su un Castelfiorentino per niente rinunciatario, deciso in tutti i modi a raccogliere almeno un punto in trasferta. Così, la partita è stata contratta e poco spettacolare, ed è stata decisa solamente da una rete ad un minuto dalla fine. Parte forte la squadra di casa, che al 12' sfiora il vantaggio: Mori si presenta in area di rigore avversaria ma clamorosamente mette fuori. Poco dopo, stessa sorte per il compagno di squadra Giuntini: ancora una volta il pallone finisce a lato di un soffio. Con il passere dei minuti il Castelfiorentino prende fiducia e si rende poi pericoloso sfiorando il gol: cross dalla sinistra a premiare il bel colpo di testa di Setti, pallone a lato di un nulla. Nel secondo tempo gli ospiti crescono e al 70' Pieroni su calcio di punizione impegna severamente il portiere locale Bottazzo, il quale riesce a salvare la propria porta solo con un prodigioso tuffo a deviare in angolo il pallone destinato all'incrocio dei pali. Sulla ripartenza conseguente, l'Oltrera conquista un calcio di punizione sulla sinistra. Il pallone viene messo in area e arriva Picchi che la tocca con la punta del piede; ma il portiere ospite Calamai si supera e con un miracolo salva il risultato. Il gol però è nell'aria, e infatti arriva e decide la partita al 79'. Sugli sviluppi di una azione manovrata, Allajsufi si libera palla al piede dell'avversario, alza la testa e piazza il pallone all'incrocio dove Calamai non può arrivare. Un gol di rara bellezza ed estremamente importante, perché consegna in extremis i tre punti ad un Oltrera oggi molto in difficoltà contro un'avversaria tosta e mai doma come il Castelfiorentino. I ragazzi di mister Luca Brugnano si portano a quota ventotto punti in classifica, ancora a ridosso della zona play-off. Perde terreno invece il Castelfiorentino, che non deve mai smettere di prestare attenzione ai movimenti delle squadre appena retrostanti in classifica. La zona salvezza non è poi così lontana.
Calciatoripiù: Allajsufi e Lanzotti
(Oltrera); Ninci e Setti (Castelfiorentino).

OLTRERA: Bottazzo, Bertucci, Fiaccavento, Fiuman&ograve;, Lanzotti, Bottazzo L., Di Sacco, Picchi, Allajsufi, Mori, Giuntini. A disp.: Mattioli, Schamous, Di Lillo, Pagliai, Pellegrini, Paparo, Passariello. All.: Luca Brugnano.<br >CASTELFIORENTINO: Calamai, Volterrani, Nidiaci, Crociani, Salucci, Franchi, Setti, Pieroni, Ninci, Dabraio, Nacci. A disp.: Del Colombo, Marconcini, Kembora, Signorini, Menichetti. All.: Alessandro Reali.<br > ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno.<br > RETE: 79' Allajsufi. L'Oltrera torna alla vittoria dopo il pareggio rocambolesco per tre a tre contro il Venturina. Ma quanta fatica per gli uomini di mister Luca Brugnano per avere la meglio su un Castelfiorentino per niente rinunciatario, deciso in tutti i modi a raccogliere almeno un punto in trasferta. Cos&igrave;, la partita &egrave; stata contratta e poco spettacolare, ed &egrave; stata decisa solamente da una rete ad un minuto dalla fine. Parte forte la squadra di casa, che al 12' sfiora il vantaggio: Mori si presenta in area di rigore avversaria ma clamorosamente mette fuori. Poco dopo, stessa sorte per il compagno di squadra Giuntini: ancora una volta il pallone finisce a lato di un soffio. Con il passere dei minuti il Castelfiorentino prende fiducia e si rende poi pericoloso sfiorando il gol: cross dalla sinistra a premiare il bel colpo di testa di Setti, pallone a lato di un nulla. Nel secondo tempo gli ospiti crescono e al 70' Pieroni su calcio di punizione impegna severamente il portiere locale Bottazzo, il quale riesce a salvare la propria porta solo con un prodigioso tuffo a deviare in angolo il pallone destinato all'incrocio dei pali. Sulla ripartenza conseguente, l'Oltrera conquista un calcio di punizione sulla sinistra. Il pallone viene messo in area e arriva Picchi che la tocca con la punta del piede; ma il portiere ospite Calamai si supera e con un miracolo salva il risultato. Il gol per&ograve; &egrave; nell'aria, e infatti arriva e decide la partita al 79'. Sugli sviluppi di una azione manovrata, Allajsufi si libera palla al piede dell'avversario, alza la testa e piazza il pallone all'incrocio dove Calamai non pu&ograve; arrivare. Un gol di rara bellezza ed estremamente importante, perch&eacute; consegna in extremis i tre punti ad un Oltrera oggi molto in difficolt&agrave; contro un'avversaria tosta e mai doma come il Castelfiorentino. I ragazzi di mister Luca Brugnano si portano a quota ventotto punti in classifica, ancora a ridosso della zona play-off. Perde terreno invece il Castelfiorentino, che non deve mai smettere di prestare attenzione ai movimenti delle squadre appena retrostanti in classifica. La zona salvezza non &egrave; poi cos&igrave; lontana. <b> Calciatoripi&ugrave;: Allajsufi e Lanzotti </b>(Oltrera); <b>Ninci e Setti</b> (Castelfiorentino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI