- Allievi Regionali GIR.B
- Cascina
-
2 - 0
- Massa Valpiana
CASCINA: Guidetti, Santerini (58' Campigli), Giusti, Tedeschi (51' Amoroso), Bassi, Politano (75' Falchi), Dubovic, Bentivegna (63' Giacomelli), Scardigli (54' Vichi), Calabrese (72' Nieri), Toscano. A disp.: Sergianni. All.: Maximiliano Magliulo.
MASSA VALPIANA: Ghelardini, Lesi (48' Jimenez), Magnaricotte, Sumin, Fei, L. Gorelli (75' Righi), Cicalini (66' Santucci), Galli, F. Gorelli, Boccabella (70' Vatti), Tucci. All.: Pietro Guarguaglini.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 44' Politano, 55' Calabrese.
NOTE: ammonito al 32' Politano.
Va in scena una bella partita allo stadio Redini di Cascina, dove i padroni di casa affrontano gli ultimi in classifica, il Massa Valpiana. La squadra ospite ha maturato la sua prima vittoria in campionato nella precedente giornata, ma l'entusiasmo dei ragazzi di mister Guarguaglini non è bastato per evitare la sconfitta per 2-0. Il Cascina subito dai primi minuti appare più organizzato e decide di far suo il pallino del gioco obbligando gli avversari a rincorrere. Nel primo tempo sono molti i tiri della squadra di casa che però pecca nel trovare la precisione; molto pericoloso in area il numero 9 Scardigli che va vicino per ben tre volte alla rete del vantaggio. Da sottolineare gli ottimi scambi veloci tra Calabrese e i suoi centrocampisti, che sfruttano la velocità del proprio attaccante per arrivare sul fondo e concretizzare l'azione. Il Massa Valpiana fatica a pungere ed è costretto a provare tiri dalla distanza. Finisce la prima fase della partita sul risultato di 0-0 ma i primi 40' hanno visto dominare i ragazzi di mister Magliulo. E' proprio con questo dominio che si riapre la partita: Calabrese viene servito bene in area e da posizione defilata fa partire un bel tiro ma il portiere si supera e devia in calcio d'angolo. Dal corner seguente arriva la rete per la squadra di casa che passa in vantaggio grazie al tap-in vincente di Politano, dopo che il portiere era riuscito a deviare sulla traversa il colpo di testa dell'attaccante. La squadra ospite non reagisce e rischia di prenderne un altro dopo pochi minuti: tiro potente e a botta sicura di Toscano, palla che supera il portiere ma trova le gambe del difensore che salva sulla linea di porta. La difficoltà è evidente e infatti al 32' del secondo tempo arriva la rete del raddoppio firmata Calabrese, che viene servito con un bel lancio da un compagno e da solo davanti al portiere non sbaglia. Il finale del match regala poche emozioni ma il Cascina può essere soddisfatto del risultato e della prestazione di carattere. Tutto da rifare per il Massa Valpiana ma la crescita c'è. Termina dunque la partita sul risultato di 2-0.
Calciatoripiù: Calabrese e Dubovic (Cascina).
Francesco Pardossi
CASCINA: Guidetti, Santerini (58' Campigli), Giusti, Tedeschi (51' Amoroso), Bassi, Politano (75' Falchi), Dubovic, Bentivegna (63' Giacomelli), Scardigli (54' Vichi), Calabrese (72' Nieri), Toscano. A disp.: Sergianni. All.: Maximiliano Magliulo.<br >MASSA VALPIANA: Ghelardini, Lesi (48' Jimenez), Magnaricotte, Sumin, Fei, L. Gorelli (75' Righi), Cicalini (66' Santucci), Galli, F. Gorelli, Boccabella (70' Vatti), Tucci. All.: Pietro Guarguaglini.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno.<br >
RETI: 44' Politano, 55' Calabrese.<br >NOTE: ammonito al 32' Politano.
Va in scena una bella partita allo stadio Redini di Cascina, dove i padroni di casa affrontano gli ultimi in classifica, il Massa Valpiana. La squadra ospite ha maturato la sua prima vittoria in campionato nella precedente giornata, ma l'entusiasmo dei ragazzi di mister Guarguaglini non è bastato per evitare la sconfitta per 2-0. Il Cascina subito dai primi minuti appare più organizzato e decide di far suo il pallino del gioco obbligando gli avversari a rincorrere. Nel primo tempo sono molti i tiri della squadra di casa che però pecca nel trovare la precisione; molto pericoloso in area il numero 9 Scardigli che va vicino per ben tre volte alla rete del vantaggio. Da sottolineare gli ottimi scambi veloci tra Calabrese e i suoi centrocampisti, che sfruttano la velocità del proprio attaccante per arrivare sul fondo e concretizzare l'azione. Il Massa Valpiana fatica a pungere ed è costretto a provare tiri dalla distanza. Finisce la prima fase della partita sul risultato di 0-0 ma i primi 40' hanno visto dominare i ragazzi di mister Magliulo. E' proprio con questo dominio che si riapre la partita: Calabrese viene servito bene in area e da posizione defilata fa partire un bel tiro ma il portiere si supera e devia in calcio d'angolo. Dal corner seguente arriva la rete per la squadra di casa che passa in vantaggio grazie al tap-in vincente di Politano, dopo che il portiere era riuscito a deviare sulla traversa il colpo di testa dell'attaccante. La squadra ospite non reagisce e rischia di prenderne un altro dopo pochi minuti: tiro potente e a botta sicura di Toscano, palla che supera il portiere ma trova le gambe del difensore che salva sulla linea di porta. La difficoltà è evidente e infatti al 32' del secondo tempo arriva la rete del raddoppio firmata Calabrese, che viene servito con un bel lancio da un compagno e da solo davanti al portiere non sbaglia. Il finale del match regala poche emozioni ma il Cascina può essere soddisfatto del risultato e della prestazione di carattere. Tutto da rifare per il Massa Valpiana ma la crescita c'è. Termina dunque la partita sul risultato di 2-0. <b>
Calciatoripiù: Calabrese e Dubovic</b> (Cascina).
Francesco Pardossi