- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
0 - 2
- San Donato Tavarnelle
VENTURINA: Petricci, Caioli, Poggiarelli, Gomez, Buti, Raspanti, Barraco, Bussotti, D'Alessandro, Frosali, De Luca. A disp.: Fazzini, Speranza, Neri, De Robbio, Potenti, Stillitano, Lepri. All.: Giovanni Bardocci.
S.DONATO TAVAR.: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Oliver, Lepri, Montini, Bonfitto. A disp.: Panariello, Cresti, Raspollini, Sordi, Gabbiani, Nistor, Reale. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Benigni di Piombino.
RETI: Montini, Lepri.
È il San Donato Tavarnelle ad aggiudicarsi la prima sfida del nuovo anno solare, battendo a domicilio per 2-0 un Venturina sotto tono al rientro dalla pausa natalizia. Inizialmente la partita è contratta, con le due squadre che si studiano e non concedono particolari spazi ai reparti offensivi. Col passare dei minuti però il San Donato Tavarnelle riesce a prendere in mano le redini del gioco e grazie ad una manovra fluida e ben organizzata riesce ad andare al tiro con Lepri e Montini senza successo. Il Venturina non riesce a proporsi in avanti con insistenza, peccando molto spesso di incisività negli ultimi 30 metri. Il primo tempo si conclude senza particolari sussulti e alla ripresa del gioco sono ancora gli ospiti a dettare i tempi di gioco. I ragazzi di mister Vella ci credono e al 60' passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Montini, bravo a sfruttare un lancio di Oliver per presentarsi davanti a Petricci e batterlo con un tiro angolato. Il Venturina subisce il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti dopo subisce il raddoppio ospite ad opera di Lepri che, su un cross di Bonfitto, trova la deviazione vincente per trafiggere Petricci. Nel finale Lepri ha la possibilità di arrotondare il risultato, ma colpisce la traversa, lasciando invariato il risultato che regala lo stesso i tre punti al San Donato Tavarnelle.
Calciatoripiù: nel Venturina buona la prova di Bussotti, mentre per il San Donato Tavarnelle sono da evidenziare le prestazioni di Montini e Lepri, autori dei due gol che hanno deciso la sfida.
VENTURINA: Petricci, Caioli, Poggiarelli, Gomez, Buti, Raspanti, Barraco, Bussotti, D'Alessandro, Frosali, De Luca. A disp.: Fazzini, Speranza, Neri, De Robbio, Potenti, Stillitano, Lepri. All.: Giovanni Bardocci.<br >S.DONATO TAVAR.: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Oliver, Lepri, Montini, Bonfitto. A disp.: Panariello, Cresti, Raspollini, Sordi, Gabbiani, Nistor, Reale. All.: Mirco Vella. <br >
ARBITRO: Benigni di Piombino. <br >
RETI: Montini, Lepri.
È il San Donato Tavarnelle ad aggiudicarsi la prima sfida del nuovo anno solare, battendo a domicilio per 2-0 un Venturina sotto tono al rientro dalla pausa natalizia. Inizialmente la partita è contratta, con le due squadre che si studiano e non concedono particolari spazi ai reparti offensivi. Col passare dei minuti però il San Donato Tavarnelle riesce a prendere in mano le redini del gioco e grazie ad una manovra fluida e ben organizzata riesce ad andare al tiro con Lepri e Montini senza successo. Il Venturina non riesce a proporsi in avanti con insistenza, peccando molto spesso di incisività negli ultimi 30 metri. Il primo tempo si conclude senza particolari sussulti e alla ripresa del gioco sono ancora gli ospiti a dettare i tempi di gioco. I ragazzi di mister Vella ci credono e al 60' passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Montini, bravo a sfruttare un lancio di Oliver per presentarsi davanti a Petricci e batterlo con un tiro angolato. Il Venturina subisce il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti dopo subisce il raddoppio ospite ad opera di Lepri che, su un cross di Bonfitto, trova la deviazione vincente per trafiggere Petricci. Nel finale Lepri ha la possibilità di arrotondare il risultato, ma colpisce la traversa, lasciando invariato il risultato che regala lo stesso i tre punti al San Donato Tavarnelle. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina buona la prova di <b>Bussotti</b>, mentre per il San Donato Tavarnelle sono da evidenziare le prestazioni di <b>Montini e Lepri</b>, autori dei due gol che hanno deciso la sfida.