- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
2 - 3
- Castelfiorentino
VENTURINA: Fazzini, Speranza, Marinai, De Luca, Raspanti, Caioli, Frosali, Bussotti, Lepri, D'Alessandro, Di Sacco. A disp.: Quinti, Serafin, Ferri, Potenti, Ruggiero, Poggiarelli, Aiche. All.: Bardocci (squalificato, in panchina Dario Busdraghi).
CASTELFIORENTINO: Calamai, Petrellese, Pace, Pieroni, Salucci, Franchi, Setti, Marconcini, Ninci, Nidiaci, Volterrani. A disp.: Del Colombo, Signorini Lapo, Nacci, Signorini Lorenzo, Kembora. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETI: Nidiaci, Setti, rig. Bussotti, Frosali, Marconcini.
L'amara sconfitta nel big-match con la capolista Forcoli ha lasciato qualche scoria in più del previsto sul Venturina, che cade ancora, stavolta fra le mura amiche, al cospetto di un Castelfiorentino in grandissimo spolvero. Termina tre a due in favore degli ospiti infatti una gara davvero ben interpretata dai gialloblù che, dopo un avvio arrembante, hanno subito il ritorno degli avversari ma hanno condotto egregiamente gran parte del match, fino a trovare il meritato punto della vittoria a pochi minuti dal termine. Spettacolare e ricco di gol il primo tempo, che si conclude sul parziale di due a due. Come detto, l'approccio alla contesa da parte dei ragazzi di Reali è travolgente e, dopo pochi minuti dal fischio iniziale, la squadra della Val d'Elsa conduce per due a zero. Apre le danze Nidiaci, raddoppia i conti Setti con due azioni simili come dinamica, con cross dal fondo al termine di micidiali azioni di ripartenza per vie verticali che sorprendono i padroni di casa. Il match sembra indirizzato, ma un clamoroso errore di valutazione di traiettoria di un difensore ospite, che commette fallo di mano, riapre i giochi. Dal dischetto, infatti, Bussotti non sbaglia e dimezza lo svantaggio. Il Venturina a questo punto ci crede e agguanta il pari grazie all'ottima deviazione aerea di Frosali, puntuale nell'inserirsi sugli sviluppi di un preciso cross di Di Sacco dalla corsia esterna di competenza. Il Castelfiorentino mastica amaro, perché sul parziale di 1-2 fallisce in almeno tre occasioni alcune buone occasioni da rete per triplicare le marcature; si va così al riposo in parità. La sosta a cavallo fra i due tempi non spezza la continuità agonistica di una gara che riprende a gran velocità; molto positivo l'approccio alla seconda frazione da parte dei ragazzi di casa, che beneficiano poi di un altro calcio di rigore, ancora una volta concesso per un fallo di mano in area ospite. Dal dischetto si porta ancora Bussotti, ma Calamai è strepitoso e neutralizza - stavolta - la conclusione dell'avversario. A questo punto l'inerzia del match si sposta progressivamente fra i piedi degli ospiti che, dopo aver sfiorato la rete con Nacci, Kembora e, soprattutto, Ninci, all'82' piazzano il colpaccio: è Marconcini, in pressing offensivo, a sfruttare al meglio un errore in disimpegno del portiere locale, depositando la sfera in fondo al sacco per il definitivo due a tre.
L'INTERVISTA
Mister Reali a fine gara commenta: Mi auguro di cuore che questo sia l'inizio di un campionato diverso per noi; stavolta, finalmente, la buona sorte ci ha sorriso in occasione degli episodi chiave del match. Abbiamo condotto il gioco e concesso due gol per nostre ingenuità, ma siamo stati bravissimi a restare sempre in partita.
Calciatoripiù: Bussotti e Di Sacco (Venturina); Calamai e Salucci (Castelfiorentino).
VENTURINA: Fazzini, Speranza, Marinai, De Luca, Raspanti, Caioli, Frosali, Bussotti, Lepri, D'Alessandro, Di Sacco. A disp.: Quinti, Serafin, Ferri, Potenti, Ruggiero, Poggiarelli, Aiche. All.: Bardocci (squalificato, in panchina Dario Busdraghi).<br >CASTELFIORENTINO: Calamai, Petrellese, Pace, Pieroni, Salucci, Franchi, Setti, Marconcini, Ninci, Nidiaci, Volterrani. A disp.: Del Colombo, Signorini Lapo, Nacci, Signorini Lorenzo, Kembora. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Calise di Piombino. <br >
RETI: Nidiaci, Setti, rig. Bussotti, Frosali, Marconcini.
L'amara sconfitta nel big-match con la capolista Forcoli ha lasciato qualche scoria in più del previsto sul Venturina, che cade ancora, stavolta fra le mura amiche, al cospetto di un Castelfiorentino in grandissimo spolvero. Termina tre a due in favore degli ospiti infatti una gara davvero ben interpretata dai gialloblù che, dopo un avvio arrembante, hanno subito il ritorno degli avversari ma hanno condotto egregiamente gran parte del match, fino a trovare il meritato punto della vittoria a pochi minuti dal termine. Spettacolare e ricco di gol il primo tempo, che si conclude sul parziale di due a due. Come detto, l'approccio alla contesa da parte dei ragazzi di Reali è travolgente e, dopo pochi minuti dal fischio iniziale, la squadra della Val d'Elsa conduce per due a zero. Apre le danze Nidiaci, raddoppia i conti Setti con due azioni simili come dinamica, con cross dal fondo al termine di micidiali azioni di ripartenza per vie verticali che sorprendono i padroni di casa. Il match sembra indirizzato, ma un clamoroso errore di valutazione di traiettoria di un difensore ospite, che commette fallo di mano, riapre i giochi. Dal dischetto, infatti, Bussotti non sbaglia e dimezza lo svantaggio. Il Venturina a questo punto ci crede e agguanta il pari grazie all'ottima deviazione aerea di Frosali, puntuale nell'inserirsi sugli sviluppi di un preciso cross di Di Sacco dalla corsia esterna di competenza. Il Castelfiorentino mastica amaro, perché sul parziale di 1-2 fallisce in almeno tre occasioni alcune buone occasioni da rete per triplicare le marcature; si va così al riposo in parità. La sosta a cavallo fra i due tempi non spezza la continuità agonistica di una gara che riprende a gran velocità; molto positivo l'approccio alla seconda frazione da parte dei ragazzi di casa, che beneficiano poi di un altro calcio di rigore, ancora una volta concesso per un fallo di mano in area ospite. Dal dischetto si porta ancora Bussotti, ma Calamai è strepitoso e neutralizza - stavolta - la conclusione dell'avversario. A questo punto l'inerzia del match si sposta progressivamente fra i piedi degli ospiti che, dopo aver sfiorato la rete con Nacci, Kembora e, soprattutto, Ninci, all'82' piazzano il colpaccio: è Marconcini, in pressing offensivo, a sfruttare al meglio un errore in disimpegno del portiere locale, depositando la sfera in fondo al sacco per il definitivo due a tre.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Mister <b>Reali </b>a fine gara commenta:<b> Mi auguro di cuore che questo sia l'inizio di un campionato diverso per noi; stavolta, finalmente, la buona sorte ci ha sorriso in occasione degli episodi chiave del match. Abbiamo condotto il gioco e concesso due gol per nostre ingenuità, ma siamo stati bravissimi a restare sempre in partita. <br >
Calciatoripiù: Bussotti e Di Sacco</b> (Venturina); <b>Calamai e Salucci </b>(Castelfiorentino).