- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
2 - 2
- San Donato Tavarnelle
COLLINE PISANE: Fabeni, Di Francesco, Hoxha, Tosi, Coli, Bani, Recce F., Paggini, Scuglia, Vannini, Leiva. A disp.: Rossi, Giusti, Fracassi, Salvatorelli, Rubbioli, De Pompeis, Del Taglia. All.: Bencreati.
S.DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Giorgio, Pompili, Montini, Bonfitto. A disp.: Panariello, Cresti, Gabbiani, Nistor, Raspollini, Reale, Lepri. All.: Vella.
ARBITRO: Lorenzo Nannipieri di Livorno.
RETI: 32' Grassini, 33 Paggini rig., 74' Reale, 76' Di Francesco.
Un freddo pungente ed una pioggia costante hanno accompagnato le due squadre per tutta la durata dell'incontro. Malgrado il campo sempre più pesante ne è venuta fuori una bellissima partita con occasioni da ambo le parti, i locali sono stati bravi a saper rimontare per due volte lo svantaggio; forse gli ospiti alla fine hanno qualcosa in più da recriminare per il risultato finale visto che due volte in vantaggio non lo hanno saputo gestire. Inizio scoppiettante e in 4 minuti si registrano ben tre occasioni da gol. Al 2' bel cross in mezzo per gli ospiti ma il numero 9 Pompili da buona posizione calcia troppo centrale tra le braccia di Fabeni. Sul ribaltamento é Scuglia che, servito in area, si gira e costringe il portiere ad una bella parata in tuffo. Un minuto dopo é Bonfitto che lascia partire una sassata dal limite che costringe Fabeni in angolo. Al 18 ancora il numero 1 locale devia in angolo un tiro a parabola del numero 9. Al 27' è Tosi per i locali, dopo una respinta corta della difesa, a calciare dal limite e costringere il portiere ospite ad una non facile deviazione. Al 31' Montini si trova la palla perfetta servita da un cross all'indietro ma il suo piatto a botta sicura é centrale e Fabeni sventa. Un minuto dopo arriva il vantaggio ospite: Grassini avanza e dai 25 metri lascia partire un gran tiro che rimbalza ed inganna Fabeni proteso in tuffo. Palla al centro e Vannini viene strattonato ingenuamente in area da un difensore per un rigore sacrosanto: sul dischetto va Paggini che segna. Finisce il tempo sul parziale di uno a uno. Dopo appena un minuto della ripresa Fabeni compie un miracolo respingendo un tiro da pochi passi e sulla deviazione Leiva sulla linea salva in maniera miracolosa Viene poi annullato gol agli ospiti per fuorigioco e al 62', da calcio d'angolo il Bruni di testa trova la parte superiore della traversa. I locali sono un po' in difficoltà e gli ospiti ne approfittano al 74' per portarsi in vantaggio: punizione dai 30 metri del numero 17 Reale che sorprende Fabeni con un gran tiro sul suo palo. I ragazzi di Bencreati non mollano la presa e due minuti dopo é Di Francesco a trovare dal limite l'angolino vincente. Minuti finali ancora al cardiopalma: al 78' è ancora Fabeni a negare il gol agli ospiti con una smanacciata su colpo di testa da pochi passi; poi un contropiede locale contente a Scuglia di ritrovarsi solo davanti al portiere ma aspetta un po' troppo a calciare e il suo tiro é ribattuto dal numero uno chiantigiano in uscita. All'80 il neo entrato Fracassi è anticipato di un soffio dal portiere e la partita si chiude con una punizione degli ospiti rinviata dalla difesa. Gran bella partita.
Calciatoripiù: per gli ospiti bene Taglialavore e Lepri. Per i locali Fabeni autore di grandi parate, Hoxha e Scuglia, sempre una spina nel fianco.
COLLINE PISANE: Fabeni, Di Francesco, Hoxha, Tosi, Coli, Bani, Recce F., Paggini, Scuglia, Vannini, Leiva. A disp.: Rossi, Giusti, Fracassi, Salvatorelli, Rubbioli, De Pompeis, Del Taglia. All.: Bencreati.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Giorgio, Pompili, Montini, Bonfitto. A disp.: Panariello, Cresti, Gabbiani, Nistor, Raspollini, Reale, Lepri. All.: Vella.<br >
ARBITRO: Lorenzo Nannipieri di Livorno.<br >
RETI: 32' Grassini, 33 Paggini rig., 74' Reale, 76' Di Francesco.
Un freddo pungente ed una pioggia costante hanno accompagnato le due squadre per tutta la durata dell'incontro. Malgrado il campo sempre più pesante ne è venuta fuori una bellissima partita con occasioni da ambo le parti, i locali sono stati bravi a saper rimontare per due volte lo svantaggio; forse gli ospiti alla fine hanno qualcosa in più da recriminare per il risultato finale visto che due volte in vantaggio non lo hanno saputo gestire. Inizio scoppiettante e in 4 minuti si registrano ben tre occasioni da gol. Al 2' bel cross in mezzo per gli ospiti ma il numero 9 Pompili da buona posizione calcia troppo centrale tra le braccia di Fabeni. Sul ribaltamento é Scuglia che, servito in area, si gira e costringe il portiere ad una bella parata in tuffo. Un minuto dopo é Bonfitto che lascia partire una sassata dal limite che costringe Fabeni in angolo. Al 18 ancora il numero 1 locale devia in angolo un tiro a parabola del numero 9. Al 27' è Tosi per i locali, dopo una respinta corta della difesa, a calciare dal limite e costringere il portiere ospite ad una non facile deviazione. Al 31' Montini si trova la palla perfetta servita da un cross all'indietro ma il suo piatto a botta sicura é centrale e Fabeni sventa. Un minuto dopo arriva il vantaggio ospite: Grassini avanza e dai 25 metri lascia partire un gran tiro che rimbalza ed inganna Fabeni proteso in tuffo. Palla al centro e Vannini viene strattonato ingenuamente in area da un difensore per un rigore sacrosanto: sul dischetto va Paggini che segna. Finisce il tempo sul parziale di uno a uno. Dopo appena un minuto della ripresa Fabeni compie un miracolo respingendo un tiro da pochi passi e sulla deviazione Leiva sulla linea salva in maniera miracolosa Viene poi annullato gol agli ospiti per fuorigioco e al 62', da calcio d'angolo il Bruni di testa trova la parte superiore della traversa. I locali sono un po' in difficoltà e gli ospiti ne approfittano al 74' per portarsi in vantaggio: punizione dai 30 metri del numero 17 Reale che sorprende Fabeni con un gran tiro sul suo palo. I ragazzi di Bencreati non mollano la presa e due minuti dopo é Di Francesco a trovare dal limite l'angolino vincente. Minuti finali ancora al cardiopalma: al 78' è ancora Fabeni a negare il gol agli ospiti con una smanacciata su colpo di testa da pochi passi; poi un contropiede locale contente a Scuglia di ritrovarsi solo davanti al portiere ma aspetta un po' troppo a calciare e il suo tiro é ribattuto dal numero uno chiantigiano in uscita. All'80 il neo entrato Fracassi è anticipato di un soffio dal portiere e la partita si chiude con una punizione degli ospiti rinviata dalla difesa. Gran bella partita. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti bene <b>Taglialavore e Lepri</b>. Per i locali <b>Fabeni </b>autore di grandi parate, <b>Hoxha e Scuglia</b>, sempre una spina nel fianco.