- Esordienti B GIR.L
- Firenze Ovest
-
1 - 3
- Sporting Arno
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Gianassi, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Scabello, Seravalli, Tignarelli, Ughi. All.: Stefano Ranucci.
SPORTING ARNO: Bianco, Fenza, Aldighieri B., Rus, Sozio, Balducci, Esposito A., Esposito R., Guidorizzi, Moccia, Del Duca, Mostifalconi, Vaiani. All.: Marco Pratesi.
RETI: Arrivi, 2 Guidorizzi, Fenza.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-1.
Al termine di una partita tosta e combattuta lo Sporting riesce a strappare la vittoria fuori casa sotto la pioggia battente in casa di un ottimo Firenze Ovest: la partita non è stata semplice per i rosanero, anche se sono riusciti a vincere due tempi sui tre disponibili, hanno dovuto sudare contro un avversario di ottimo valore che ha dato agli ospiti del filo da torcere. La partita è vivace sin dal primo tempo: lo Sporting riesce a costruire delle buone geometrie di gioco, a rendersi propositivo e a mettere più volte i propri giocatori nelle condizioni di segnare in questa prima parte di gara, il tutto unito ad una fase difensiva attenta e vigile, che non ha permesso agli attaccanti di casa di passare. Il primo gol lo mette a segno Guidorizzi, che permette ai suoi di aggiudicarsi questo primo parziale. Nel secondo tempo lo Sporting Arno parte maggiormente contratto, concedendo campo e spazio al Firenze Ovest, ma dopo qualche minuto di gioco i rosanero riescono a riprendere in mano il gioco e a spingersi nuovamente in avanti. Se il primo tempo era stato molto equilibrato e di occasioni da gol non ce ne sono state molte, in questo parziale le palle gol per lo Sporting sono maggiori, ma la formazione ospite non riesce a concretizzarle nella maniera migliore. Viene messo a segno solo un gol, quello di Guidorizzi, che decide ancora una volta il parziale di gara. Il terzo tempo sarà quello più equilibrato: come suggerisce il risultato, anche il Firenze Ovest prenderà fiducia e si spingerà in avanti, riuscendo a bucare la difesa dello Sporting fino ad allora molto attenta. Scabello si inserisce e trova il varco giusto per passare e battere il portiere con un gran tiro sul secondo palo, ma alla bella azione dell'attaccante di casa risponde il gol, anche se abbastanza casuale, di Fenza che rimette tutto in parità e chiude la partita sull'1-3 aggregato.
Calciatoripiù: Arrivi, Borghini (Firenze Ovest). Aldighieri B., classe 2008 che ha giocato con personalità e ha dato una mano allo squadra concretamente; Del Duca ha fatto molto bene; Bianco, che è rimasto sempre attento e concentrato per tutto l'arco della partita (Sporting Arno).
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Gianassi, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Scabello, Seravalli, Tignarelli, Ughi. All.: Stefano Ranucci.<br >SPORTING ARNO: Bianco, Fenza, Aldighieri B., Rus, Sozio, Balducci, Esposito A., Esposito R., Guidorizzi, Moccia, Del Duca, Mostifalconi, Vaiani. All.: Marco Pratesi.<br >
RETI: Arrivi, 2 Guidorizzi, Fenza.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-1.
Al termine di una partita tosta e combattuta lo Sporting riesce a strappare la vittoria fuori casa sotto la pioggia battente in casa di un ottimo Firenze Ovest: la partita non è stata semplice per i rosanero, anche se sono riusciti a vincere due tempi sui tre disponibili, hanno dovuto sudare contro un avversario di ottimo valore che ha dato agli ospiti del filo da torcere. La partita è vivace sin dal primo tempo: lo Sporting riesce a costruire delle buone geometrie di gioco, a rendersi propositivo e a mettere più volte i propri giocatori nelle condizioni di segnare in questa prima parte di gara, il tutto unito ad una fase difensiva attenta e vigile, che non ha permesso agli attaccanti di casa di passare. Il primo gol lo mette a segno Guidorizzi, che permette ai suoi di aggiudicarsi questo primo parziale. Nel secondo tempo lo Sporting Arno parte maggiormente contratto, concedendo campo e spazio al Firenze Ovest, ma dopo qualche minuto di gioco i rosanero riescono a riprendere in mano il gioco e a spingersi nuovamente in avanti. Se il primo tempo era stato molto equilibrato e di occasioni da gol non ce ne sono state molte, in questo parziale le palle gol per lo Sporting sono maggiori, ma la formazione ospite non riesce a concretizzarle nella maniera migliore. Viene messo a segno solo un gol, quello di Guidorizzi, che decide ancora una volta il parziale di gara. Il terzo tempo sarà quello più equilibrato: come suggerisce il risultato, anche il Firenze Ovest prenderà fiducia e si spingerà in avanti, riuscendo a bucare la difesa dello Sporting fino ad allora molto attenta. Scabello si inserisce e trova il varco giusto per passare e battere il portiere con un gran tiro sul secondo palo, ma alla bella azione dell'attaccante di casa risponde il gol, anche se abbastanza casuale, di Fenza che rimette tutto in parità e chiude la partita sull'1-3 aggregato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Arrivi</b>, <b>Borghini</b> (Firenze Ovest). <b>Aldighieri B.</b>, classe 2008 che ha giocato con personalità e ha dato una mano allo squadra concretamente; <b>Del Duca</b> ha fatto molto bene; <b>Bianco</b>, che è rimasto sempre attento e concentrato per tutto l'arco della partita (Sporting Arno).