- Esordienti B GIR.L
- Casellina
-
0 - 2
- Firenze Ovest
CASELLINA: Serio, Krasniqi, Salucci, Clienti, Falco, Corrias, Nikaj, Melo, Rizzo, Ciapetti, Geli, Verdi. All.: David Gammino.
FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Gianassi, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Scabello, Seravalli, Tognarelli, Ughi. All.: Stefano Ranucci.
RETI: Scabello, Ughi.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1, 0-1.
Al termine di una partita molto combattuta, maschia e fisica, esce con il sorriso sulle labbra il Firenze Ovest, che riesce a vincere in casa del Casellina e a segnare due gol che valgono la vittoria nel secondo e nel terzo tempo. È stata una partita molto dura, e le due squadre non hanno mai mollato nel corso di tutti i sessanta minuti, rendendo il match molto tirato e ricco di agonismo: il Casellina ha creato anche delle buone occasioni, ma a differenza del Firenze Ovest, non è stato bravo a finalizzarle e a trasformarle in gol. La fase difensiva è stata l'arma in più delle due squadre in una partita così giocata a centrocampo e ricca di contrasti: essere cinici e pronti a sfruttare qualsiasi situazione capiti negli ultimi metri è la regola numero uno in match come questi. Il Firenze Ovest, grazie anche alla bravura e alla determinazione dei suoi singoli ha rispettato questa regola, mettendo a segno due delle non tantissime palle gol create in questa partita. Nel primo tempo si capisce infatti che sarà una gara per cuori forti: l'equilibrio rimane intatto per tutti i venti minuti iniziali, ma le due formazioni contrapposte hanno carattere da vendere e lo dimostrano ampiamente in campo. La fase di studio dura non molto e sia l'Ovest che il Casellina partono all'attacco, trovando pronta la rispettiva difesa a sventare e neutralizzare i tentativi di andare a rete dell'attacco avversario. Nel secondo tempo la falsariga della partita è proprio questa, ma a rompere l'equilibrio dello 0-0 è una giocata di Scabello, che fa valere la sua tecnica e dopo uno scatto sulla destra riesce ad accentrarsi e a tirare per lo 0-1 per il Firenze Ovest. Anche nel terzo tempo la partita sarà molto tirata e sempre in equilibrio: anche in questo caso decide un gol, sempre dell'Ovest, di Ughi, che si libera del proprio marcatore con un bel dribbling per poi spedire la palla in fondo alla rete. Si chiude così la partita, con uno 0-2 che permette al Firenze Ovest di tornare a casa con la testa alta, con la consapevolezza di aver vinto grazie ad una grande prova di gruppo e di carattere contro un Casellina che ha venduto cara la pelle.
Calciatoripiù: Ughi e Meucci (Firenze Ovest).
CASELLINA: Serio, Krasniqi, Salucci, Clienti, Falco, Corrias, Nikaj, Melo, Rizzo, Ciapetti, Geli, Verdi. All.: David Gammino.<br >FIRENZE OVEST: Arrivi, Bettini, Borghini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Gianassi, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Scabello, Seravalli, Tognarelli, Ughi. All.: Stefano Ranucci.<br >
RETI: Scabello, Ughi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1, 0-1.
Al termine di una partita molto combattuta, maschia e fisica, esce con il sorriso sulle labbra il Firenze Ovest, che riesce a vincere in casa del Casellina e a segnare due gol che valgono la vittoria nel secondo e nel terzo tempo. È stata una partita molto dura, e le due squadre non hanno mai mollato nel corso di tutti i sessanta minuti, rendendo il match molto tirato e ricco di agonismo: il Casellina ha creato anche delle buone occasioni, ma a differenza del Firenze Ovest, non è stato bravo a finalizzarle e a trasformarle in gol. La fase difensiva è stata l'arma in più delle due squadre in una partita così giocata a centrocampo e ricca di contrasti: essere cinici e pronti a sfruttare qualsiasi situazione capiti negli ultimi metri è la regola numero uno in match come questi. Il Firenze Ovest, grazie anche alla bravura e alla determinazione dei suoi singoli ha rispettato questa regola, mettendo a segno due delle non tantissime palle gol create in questa partita. Nel primo tempo si capisce infatti che sarà una gara per cuori forti: l'equilibrio rimane intatto per tutti i venti minuti iniziali, ma le due formazioni contrapposte hanno carattere da vendere e lo dimostrano ampiamente in campo. La fase di studio dura non molto e sia l'Ovest che il Casellina partono all'attacco, trovando pronta la rispettiva difesa a sventare e neutralizzare i tentativi di andare a rete dell'attacco avversario. Nel secondo tempo la falsariga della partita è proprio questa, ma a rompere l'equilibrio dello 0-0 è una giocata di Scabello, che fa valere la sua tecnica e dopo uno scatto sulla destra riesce ad accentrarsi e a tirare per lo 0-1 per il Firenze Ovest. Anche nel terzo tempo la partita sarà molto tirata e sempre in equilibrio: anche in questo caso decide un gol, sempre dell'Ovest, di Ughi, che si libera del proprio marcatore con un bel dribbling per poi spedire la palla in fondo alla rete. Si chiude così la partita, con uno 0-2 che permette al Firenze Ovest di tornare a casa con la testa alta, con la consapevolezza di aver vinto grazie ad una grande prova di gruppo e di carattere contro un Casellina che ha venduto cara la pelle.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ughi</b> e <b>Meucci</b> (Firenze Ovest).