- Esordienti B GIR.L
- Scandicci
-
9 - 3
- San Giusto Le Bagnese
SCANDICCI: Misso, De Luca, Moccia, Corsinovi, Canale, Rotondo, Raugei, Socci, Bellini, Faralli, Martino, Migliorini, Recordi, Moretti. All.: Martini.
SAN GIUSTO L.B.: Fanti, Cattani, Ammannati, Dumitru, Landi, Chiossi, Travagli, Mangiavacchi, Geraci, Montaleone, Biagiotti, Pertichini. All.: Borgioli.
RETI: Martino, De Luca 2, Moretti 2, Canale, Geraci, Corsinovi, Bellini 2, autorete pro San Giusto, Cattani
NOTE: parziali: 4-0, 1-0, 4-3.
Il derby della tramvia di Scandicci si conclude con un netto successo dei padroni di casa al cospetto di un San Giusto molto volenteroso e mai domo. Al Bartolozzi i blues partono subito a razzo e nel primo tempo piazzano subito un poker di gol grazie agli attaccanti che riescono a pungere sempre in maniera letale. Prima Martino con un forte tiro da fuori apre le danze, poi De Luca raddoppia portandosi avanti la palla con un controllo da funambolo su un lancio dalle retrovie insaccando di destro con un secco tiro dalla mezza distanza, lo stesso De Luca cala il tris in contropiede beffando il portiere con un preciso tocco all'angolino ed infine Moretti piazza la zampata del 4-0 dopo una bella manovra corale dei compagni. Il secondo tempo appare molto più equilibrato, ma al 5' Martino lancia in profondità Canale che con uno stop a seguire si libera del difensore e piazza una bordata sotto la traversa per il 5-0 complessivo. Il San Giusto finalmente si scuote, ma non riesce a trovare il gol nonostante una magistrale punizione dal limite del capitano giallorosso Chiossi che viene neutralizzata dai guantoni di Misso. Dopodiché Scandicci imperterrito ancora avanti con Martino che spinge sulla fascia, mette al centro per Canale che in un fazzoletto riesce a liberarsi del proprio marcatore e piazza la palla all'angolino, ma l'estremo difensore ospite riesce miracolosamente a mettere in angolo. Il terzo tempo è rocambolesco: il San Giusto passa in vantaggio su mischia da calcio d'angolo con il tocco di Geraci, ma i blues si riportano immediatamente in parità con una saetta di sinistro di Moretti dal limite, per poi passare in vantaggio direttamente da un angolo calciato da Corsinovi. Il centrale difensivo blues Bellini infine arrotonda il risultato con due tiri dalla lontanissima distanza: il primo direttamente su punizione e il secondo su azione, portando il risultato del terzo tempo sul 4-1. Sembra finita, macché. Un autogol di testa dello Scandicci sugli sviluppi di un calcio piazzato ed una bellissima punizione dalla distanza del giallorosso Cattani consentono al San Giusto di attenuare il passivo della sconfitta ed uscire a testa alta dal Bartolozzi.
Calciatoripiù: De Luca, Moretti (Scandicci), Chiossi, Cattani (San Giusto).
SCANDICCI: Misso, De Luca, Moccia, Corsinovi, Canale, Rotondo, Raugei, Socci, Bellini, Faralli, Martino, Migliorini, Recordi, Moretti. All.: Martini.<br >SAN GIUSTO L.B.: Fanti, Cattani, Ammannati, Dumitru, Landi, Chiossi, Travagli, Mangiavacchi, Geraci, Montaleone, Biagiotti, Pertichini. All.: Borgioli.<br >
RETI: Martino, De Luca 2, Moretti 2, Canale, Geraci, Corsinovi, Bellini 2, autorete pro San Giusto, Cattani<br >NOTE: parziali: 4-0, 1-0, 4-3.
Il derby della tramvia di Scandicci si conclude con un netto successo dei padroni di casa al cospetto di un San Giusto molto volenteroso e mai domo. Al Bartolozzi i blues partono subito a razzo e nel primo tempo piazzano subito un poker di gol grazie agli attaccanti che riescono a pungere sempre in maniera letale. Prima Martino con un forte tiro da fuori apre le danze, poi De Luca raddoppia portandosi avanti la palla con un controllo da funambolo su un lancio dalle retrovie insaccando di destro con un secco tiro dalla mezza distanza, lo stesso De Luca cala il tris in contropiede beffando il portiere con un preciso tocco all'angolino ed infine Moretti piazza la zampata del 4-0 dopo una bella manovra corale dei compagni. Il secondo tempo appare molto più equilibrato, ma al 5' Martino lancia in profondità Canale che con uno stop a seguire si libera del difensore e piazza una bordata sotto la traversa per il 5-0 complessivo. Il San Giusto finalmente si scuote, ma non riesce a trovare il gol nonostante una magistrale punizione dal limite del capitano giallorosso Chiossi che viene neutralizzata dai guantoni di Misso. Dopodiché Scandicci imperterrito ancora avanti con Martino che spinge sulla fascia, mette al centro per Canale che in un fazzoletto riesce a liberarsi del proprio marcatore e piazza la palla all'angolino, ma l'estremo difensore ospite riesce miracolosamente a mettere in angolo. Il terzo tempo è rocambolesco: il San Giusto passa in vantaggio su mischia da calcio d'angolo con il tocco di Geraci, ma i blues si riportano immediatamente in parità con una saetta di sinistro di Moretti dal limite, per poi passare in vantaggio direttamente da un angolo calciato da Corsinovi. Il centrale difensivo blues Bellini infine arrotonda il risultato con due tiri dalla lontanissima distanza: il primo direttamente su punizione e il secondo su azione, portando il risultato del terzo tempo sul 4-1. Sembra finita, macché. Un autogol di testa dello Scandicci sugli sviluppi di un calcio piazzato ed una bellissima punizione dalla distanza del giallorosso Cattani consentono al San Giusto di attenuare il passivo della sconfitta ed uscire a testa alta dal Bartolozzi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>De Luca, Moretti</b> (Scandicci), <b>Chiossi, Cattani </b>(San Giusto).