- Allievi Regionali GIR.B
- Cascina
-
2 - 1
- Oltrera
CASCINA: Guidetti, Calabrese, Roccia, Amoroso (80' Giacomelli), Giusti, Politano, Santerini (76' Vichi), Bentivegna, Jani, Dubovic, Toscano (62' Andrei). A disp.: Sergianni, Fustini, Tedeschi, Scardigli. All.: Massimiliano Magliulo.
OLTRERA: Bottazzo Luigi, Lanzotti, Campigli (54' Pagliai), Fiumanò (35' Schamous), Picchi (41' Giuntini), Bottazzo Lorenzo, Luperini (57' Allajsufi), Paoli, Ribechini (61' Di Sacco), Pellegrini, Mori (60' Fiaccavento). All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: Galante di Pisa.
RETI: 31' e 56' Toscano, 62' Allajsufi.
Il Cascina vince il derby con l'Oltrera grazie ad una bella doppietta del suo bomber Toscano e una buona prova corale. Gara giocata agonisticamente su ritmi elevati specie nel primo tempo in cui si sono viste le cose migliori. Partono subito bene i locali al 3' Toscano si rende immediatamente pericoloso: il tiro del bomber cascinese viene rinviato sula linea di porta da Bottazzo Lorenzo. Il pressing ed i raddoppi di marcatura che le due squadre applicano in questa fase riducono al minimo le occasioni in avanti. Infatti gli unici pericoli arrivavo su calcio piazzato. Come al 14' quando Amoroso calcia una bella punizione dalla sinistra che sorvola la traversa di poco. Jani ci prova al 19' su punizione ma il suo tentativo si infrange sulla barriera. L'Oltrera si fa vedere in avanti al 25' con una bella verticalizzazione per Ribechini; il numero nove pontederese è lento a concludere a rete facendosi così bloccare la conclusione da Guidettti. Al 27' bel lancio in profondità per Dubovic che al momento di concludere viene anticipato da Bottazzo in uscita bassa. Al 31' l'episodio che sblocca la partita: Dubovic parte in progressione sulla destra, arriva sul fondo e mette la sfera a centro area dove Toscano insacca indisturbato l'1-0. Toscano al 36' riceve in area di rigore su punizione calciata dalla destra, il suo tiro però finisce a lato. L'Oltrera reagisce ed al 39' prova con Mori dalla distanza ma il suo tiro viene parato dall'attento Guidetti. Sull'azione susseguente Jani entra in area in percussione e calcia: Bottazzo si salva con il piede. Al 44' Dubovic entra in area e calcia ma il suo tiro viene di nuovo bloccato da Bottazzo. Al 48' Bottazzo esce con decisione su un calcio calciato dalla destra da Dubovic di pugno risolvendo una situazione complicata. Il Cascina però più lucido e cinico in area di rigore colpisce ancora al 56' con Toscano che si incunea in velocità tra difensore e portiere segnando così il 2-0. La reazione rabbiosa degli ospiti al 62' porta i suoi frutti: bel cross a centro area dove Allajsufi appostato svetta di testa ed insacca il 2-1. La partita poi fino al fischio finale non offre altre particolari emozioni da gol complice anche la stanchezza e gli sforzi della prima frazione di gioco. Torna alla vittoria la compagine nerazzurra del Cascina e lo fa nel derby con l'Oltrera. Tre punti importanti che puntellano la classifica dei ragazzi di Magliulo che se continueranno a giocare con la grinta e l'agonismo messo in campo in questa occasione non avranno di sicuro difficoltà a scalare la classifica. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Calabrese, Politano, Dubovic, Toscano Paoli, Allajsufi e Bottazzo.
CASCINA: Guidetti, Calabrese, Roccia, Amoroso (80' Giacomelli), Giusti, Politano, Santerini (76' Vichi), Bentivegna, Jani, Dubovic, Toscano (62' Andrei). A disp.: Sergianni, Fustini, Tedeschi, Scardigli. All.: Massimiliano Magliulo.<br >OLTRERA: Bottazzo Luigi, Lanzotti, Campigli (54' Pagliai), Fiumanò (35' Schamous), Picchi (41' Giuntini), Bottazzo Lorenzo, Luperini (57' Allajsufi), Paoli, Ribechini (61' Di Sacco), Pellegrini, Mori (60' Fiaccavento). All.: Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: Galante di Pisa.<br >
RETI: 31' e 56' Toscano, 62' Allajsufi.
Il Cascina vince il derby con l'Oltrera grazie ad una bella doppietta del suo bomber Toscano e una buona prova corale. Gara giocata agonisticamente su ritmi elevati specie nel primo tempo in cui si sono viste le cose migliori. Partono subito bene i locali al 3' Toscano si rende immediatamente pericoloso: il tiro del bomber cascinese viene rinviato sula linea di porta da Bottazzo Lorenzo. Il pressing ed i raddoppi di marcatura che le due squadre applicano in questa fase riducono al minimo le occasioni in avanti. Infatti gli unici pericoli arrivavo su calcio piazzato. Come al 14' quando Amoroso calcia una bella punizione dalla sinistra che sorvola la traversa di poco. Jani ci prova al 19' su punizione ma il suo tentativo si infrange sulla barriera. L'Oltrera si fa vedere in avanti al 25' con una bella verticalizzazione per Ribechini; il numero nove pontederese è lento a concludere a rete facendosi così bloccare la conclusione da Guidettti. Al 27' bel lancio in profondità per Dubovic che al momento di concludere viene anticipato da Bottazzo in uscita bassa. Al 31' l'episodio che sblocca la partita: Dubovic parte in progressione sulla destra, arriva sul fondo e mette la sfera a centro area dove Toscano insacca indisturbato l'1-0. Toscano al 36' riceve in area di rigore su punizione calciata dalla destra, il suo tiro però finisce a lato. L'Oltrera reagisce ed al 39' prova con Mori dalla distanza ma il suo tiro viene parato dall'attento Guidetti. Sull'azione susseguente Jani entra in area in percussione e calcia: Bottazzo si salva con il piede. Al 44' Dubovic entra in area e calcia ma il suo tiro viene di nuovo bloccato da Bottazzo. Al 48' Bottazzo esce con decisione su un calcio calciato dalla destra da Dubovic di pugno risolvendo una situazione complicata. Il Cascina però più lucido e cinico in area di rigore colpisce ancora al 56' con Toscano che si incunea in velocità tra difensore e portiere segnando così il 2-0. La reazione rabbiosa degli ospiti al 62' porta i suoi frutti: bel cross a centro area dove Allajsufi appostato svetta di testa ed insacca il 2-1. La partita poi fino al fischio finale non offre altre particolari emozioni da gol complice anche la stanchezza e gli sforzi della prima frazione di gioco. Torna alla vittoria la compagine nerazzurra del Cascina e lo fa nel derby con l'Oltrera. Tre punti importanti che puntellano la classifica dei ragazzi di Magliulo che se continueranno a giocare con la grinta e l'agonismo messo in campo in questa occasione non avranno di sicuro difficoltà a scalare la classifica. Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Calabrese, Politano, Dubovic, Toscano Paoli, Allajsufi e Bottazzo.</b>