- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
4 - 0
- Lanciotto Campi
SANTA MARIA: Raspanti sv, Galoppi 7, Paci 7, Falaschi 6.5, Becce 7, Rosta 6.5, Sorrentino 7, Benelli 6.5, Morelli 7, Merciai 6, Bianco 6. A disp.: Salvadori, Carraro 6, Chiorazzo 6, Cilia sv, Baronti, Rossetti 6, Orsi 6. All.: Sauro Giunti.
LANCIOTTO CAMPI: Gasparri 5.5, Tolozzi 6, Rugi 5.5, Diodato 5.5, Ferraro Alessandro 5, Tascini 5.5, Zipete 6, Baldi 5.5, Bizzeti 5.5, Pacini 5.5, Ferraro Lorenzo 6. A disp.: Conticelli, Scatizzi 6, Benassai 5.5, Niccolai sv. All.: Emiliano Verzillo.
ARBITRO: Manuel Iodice di Pistoia.
RETI: 7' Merciai, 32' e 48' Morelli, 82' Benelli.
Torna alla vittoria tra le mura amiche (che mancava dal 15 novembre) il Santa Maria di mister Giunti che dà seguito al successo ottenuto prima della sosta a Pescia e si rilancia verso i piani alti della classifica. Il quattro a zero finale è un punteggio forse troppo severo con la compagine campigiana che non ha demeritato, ma alla fine si è dovuta arrendere di fronte all'ottima prova degli empolesi. Al 1' si rende subito pericoloso il Lanciotto con una conclusione di Lorenzo Ferraro che manda la palla rasente al palo della porta difesa da Raspanti. Al 7' Santa Maria passa in vantaggio: su una punizione dal limite per un fallo su Morelli, Merciai fa partire una favolosa conclusione fa passare il pallone sopra la traversa e lo piazza sotto la traversa dove Gasparri non può arrivare. All'8' clamorosa occasione per gli ospiti: su un lancio lungo Rosta trattiene in area Lorenzo Ferraro e l'arbitro concede giustamente il rigore. Si incarica di battere il penalty Zipete che però conclude alto, sciupando un'ottima occasione per il pareggio. Al 27' il Santa Maria va vicino al raddoppio: su un corner colpo di testa di Benelli sulla traversa, poi Gasparri riesce a parare. Al 32' il Santa Maria raddoppia: lancio perfetto di Bianco per Morelli che in diagonale batte Gasparri per il due a zero. La squadra di casa si rende pericolosa anche al 39' con un tiro-cross di Benelli che colpisce il palo, poi la sfera finisce tra le braccia di Gasparri che riesce a parare. Al 40' calcio di punizione dal limite per i locali: Becce fa partire un tiro che Gasparri respinge, sulla ribattuta arriva Bianco che conclude sull'esterno della rete. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i gialloblù di casa.
Nel secondo tempo al 45' bella azione dei locali: lancio per Bianco che davanti al portiere tira debolmente e Gasparri riesce a parare. Al 48' il Santa Maria trova la terza rete: Sorrentino spostato lateralmente fa partire un tiro che Gasparri para senza trattenere, sulla ribattuta arriva Morelli che di piatto insacca il tre zero. I ritmi calano un po' con i locali che amministrano il vantaggio senza correre rischi in difesa. L'ultima rete del match arriva poi all'82': splendida progressione di Benelli che dopo aver saltato due avversari si presenta davanti a Gasparri e lo batte con un tiro angolato che vale il definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù: Galoppi, Paci, Becce, Sorrentino, Morelli (Santa Maria); Tolozzi, Zipete, Ferraro Lorenzo (Lanciotto Campi).
F.S.
SANTA MARIA: Raspanti sv, Galoppi 7, Paci 7, Falaschi 6.5, Becce 7, Rosta 6.5, Sorrentino 7, Benelli 6.5, Morelli 7, Merciai 6, Bianco 6. A disp.: Salvadori, Carraro 6, Chiorazzo 6, Cilia sv, Baronti, Rossetti 6, Orsi 6. All.: Sauro Giunti. <br >LANCIOTTO CAMPI: Gasparri 5.5, Tolozzi 6, Rugi 5.5, Diodato 5.5, Ferraro Alessandro 5, Tascini 5.5, Zipete 6, Baldi 5.5, Bizzeti 5.5, Pacini 5.5, Ferraro Lorenzo 6. A disp.: Conticelli, Scatizzi 6, Benassai 5.5, Niccolai sv. All.: Emiliano Verzillo. <br >
ARBITRO: Manuel Iodice di Pistoia.<br >
RETI: 7' Merciai, 32' e 48' Morelli, 82' Benelli.
Torna alla vittoria tra le mura amiche (che mancava dal 15 novembre) il Santa Maria di mister Giunti che dà seguito al successo ottenuto prima della sosta a Pescia e si rilancia verso i piani alti della classifica. Il quattro a zero finale è un punteggio forse troppo severo con la compagine campigiana che non ha demeritato, ma alla fine si è dovuta arrendere di fronte all'ottima prova degli empolesi. Al 1' si rende subito pericoloso il Lanciotto con una conclusione di Lorenzo Ferraro che manda la palla rasente al palo della porta difesa da Raspanti. Al 7' Santa Maria passa in vantaggio: su una punizione dal limite per un fallo su Morelli, Merciai fa partire una favolosa conclusione fa passare il pallone sopra la traversa e lo piazza sotto la traversa dove Gasparri non può arrivare. All'8' clamorosa occasione per gli ospiti: su un lancio lungo Rosta trattiene in area Lorenzo Ferraro e l'arbitro concede giustamente il rigore. Si incarica di battere il penalty Zipete che però conclude alto, sciupando un'ottima occasione per il pareggio. Al 27' il Santa Maria va vicino al raddoppio: su un corner colpo di testa di Benelli sulla traversa, poi Gasparri riesce a parare. Al 32' il Santa Maria raddoppia: lancio perfetto di Bianco per Morelli che in diagonale batte Gasparri per il due a zero. La squadra di casa si rende pericolosa anche al 39' con un tiro-cross di Benelli che colpisce il palo, poi la sfera finisce tra le braccia di Gasparri che riesce a parare. Al 40' calcio di punizione dal limite per i locali: Becce fa partire un tiro che Gasparri respinge, sulla ribattuta arriva Bianco che conclude sull'esterno della rete. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i gialloblù di casa. <br >Nel secondo tempo al 45' bella azione dei locali: lancio per Bianco che davanti al portiere tira debolmente e Gasparri riesce a parare. Al 48' il Santa Maria trova la terza rete: Sorrentino spostato lateralmente fa partire un tiro che Gasparri para senza trattenere, sulla ribattuta arriva Morelli che di piatto insacca il tre zero. I ritmi calano un po' con i locali che amministrano il vantaggio senza correre rischi in difesa. L'ultima rete del match arriva poi all'82': splendida progressione di Benelli che dopo aver saltato due avversari si presenta davanti a Gasparri e lo batte con un tiro angolato che vale il definitivo quattro a zero. <br ><b>
Calciatoripiù: Galoppi, Paci, Becce, Sorrentino, Morelli</b> (Santa Maria); <b>Tolozzi, Zipete, Ferraro Lorenzo </b>(Lanciotto Campi).
F.S.