- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
2 - 2
- Capezzano Pianore
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Paci, Falaschi, Rossetti, Rosta, Sorrentino, Benelli, Morelli, Merciai, Chiorazzo. A disp.: Giacomelli, Baronti, Bianco, Cilia, Becce, Carraro. All.: Sauro Giunti.
CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Foli, Vannozzi, Prosperi, Dini, Nugnes, Giannoni, Grossi, Baroni, Guzzo, Altini. A disp.: Accardo, Lazzerini, Casolaro, Danesi, Belloni. All.: Marco Giunta.
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.
RETI: 19' Altini, 32' Chiorazzo, 44' Morelli, 68' Guzzo.
Si deve accontentare del pareggio il Santa Maria che al Biagioli ferma sul due a due il Capezzano.
Al 15' la prima occasione è per i locali: su una punizione dalla tre-quarti, dopo un rimpallo, il pallone arriva a Sorrentino che, solo davanti al portiere, tira clamorosamente fuori. Come si sa, nel calcio chi sbaglia paga: dal gol sbagliato arriva il gol subito. Al 19' il Capezzano passa in vantaggio: Altini supera un avversario al limite e fa partire un tiro potente che si infila sotto la traversa per il vantaggio del Capezzano. Al 24' ospiti vicini al raddoppio: su un lancio lungo Baroni anticipa il suo difensore e tenta un malizioso pallonetto, ma è bravo Raspanti con un colpo di reni a deviare in angolo. Al 32' pareggio del SAnta Maria: progressione di Chiorazzo che, giunto davanti al portiere, effettua un pallonetto, un difensore cerca disperatamente di liberare, ma l'arbitro fischia la rete. Inutili le proteste degli ospiti secondo i quali il pallone non sarebbe entrato. Al 34' calcio di punizione dal limite per il Capezzano: batte Grossi che colpisce la traversa, poi la palla termina sul fondo. Due minuti dopo punizione laterale per gli ospiti: Guzzo serve un pallone interessante, con Raspanti che devia in angolo con un po' di affanno. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo al 44' lancio perfetto di Falaschi per Morelli che, smarcato davanti al portiere, lo batte con una conclusione in diagonale che vale il sorpasso e il vantaggio per i gialloblù empolesi. Al 68' pareggia il Capezzano: su una punizione laterale Guzzo stacca solo in mezzo all'area e batte Raspanti con un bel colpo di testa che vale il due a due. Al 76' i locali vanno vicini al vantaggio: colpo di testa di Morelli, Rossetti prova il tiro, ma un difensore respinge; protestano nella circostanza i locali per un sospetto fallo di mano. Nell'azione finisce a terra il capitano ospite Prosperi; l'arbitro va a sincerarsi delle condizioni del giocatore ospite, che ha una reazione verbale e viene espulso. Non si registrano però altre emozioni prima del triplice fischio, che sancisce così il pareggio per due a due tra le due compagini.
Calciatoripiù: Altini, Guzzo, Prosperi, anche se questi ha macchiato la sua ottima prova con la banale espulsione per proteste (Capezzano P.); Rossetti, Paci, Morelli e Chiorazzo (Santa Maria).
F.S.
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Paci, Falaschi, Rossetti, Rosta, Sorrentino, Benelli, Morelli, Merciai, Chiorazzo. A disp.: Giacomelli, Baronti, Bianco, Cilia, Becce, Carraro. All.: Sauro Giunti.<br >CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Foli, Vannozzi, Prosperi, Dini, Nugnes, Giannoni, Grossi, Baroni, Guzzo, Altini. A disp.: Accardo, Lazzerini, Casolaro, Danesi, Belloni. All.: Marco Giunta.<br >
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.<br >
RETI: 19' Altini, 32' Chiorazzo, 44' Morelli, 68' Guzzo.
Si deve accontentare del pareggio il Santa Maria che al Biagioli ferma sul due a due il Capezzano. <br >Al 15' la prima occasione è per i locali: su una punizione dalla tre-quarti, dopo un rimpallo, il pallone arriva a Sorrentino che, solo davanti al portiere, tira clamorosamente fuori. Come si sa, nel calcio chi sbaglia paga: dal gol sbagliato arriva il gol subito. Al 19' il Capezzano passa in vantaggio: Altini supera un avversario al limite e fa partire un tiro potente che si infila sotto la traversa per il vantaggio del Capezzano. Al 24' ospiti vicini al raddoppio: su un lancio lungo Baroni anticipa il suo difensore e tenta un malizioso pallonetto, ma è bravo Raspanti con un colpo di reni a deviare in angolo. Al 32' pareggio del SAnta Maria: progressione di Chiorazzo che, giunto davanti al portiere, effettua un pallonetto, un difensore cerca disperatamente di liberare, ma l'arbitro fischia la rete. Inutili le proteste degli ospiti secondo i quali il pallone non sarebbe entrato. Al 34' calcio di punizione dal limite per il Capezzano: batte Grossi che colpisce la traversa, poi la palla termina sul fondo. Due minuti dopo punizione laterale per gli ospiti: Guzzo serve un pallone interessante, con Raspanti che devia in angolo con un po' di affanno. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo al 44' lancio perfetto di Falaschi per Morelli che, smarcato davanti al portiere, lo batte con una conclusione in diagonale che vale il sorpasso e il vantaggio per i gialloblù empolesi. Al 68' pareggia il Capezzano: su una punizione laterale Guzzo stacca solo in mezzo all'area e batte Raspanti con un bel colpo di testa che vale il due a due. Al 76' i locali vanno vicini al vantaggio: colpo di testa di Morelli, Rossetti prova il tiro, ma un difensore respinge; protestano nella circostanza i locali per un sospetto fallo di mano. Nell'azione finisce a terra il capitano ospite Prosperi; l'arbitro va a sincerarsi delle condizioni del giocatore ospite, che ha una reazione verbale e viene espulso. Non si registrano però altre emozioni prima del triplice fischio, che sancisce così il pareggio per due a due tra le due compagini.<br ><b>
Calciatoripiù: Altini, Guzzo, Prosperi</b>, anche se questi ha macchiato la sua ottima prova con la banale espulsione per proteste (Capezzano P.); <b>Rossetti, Paci, Morelli </b>e <b>Chiorazzo </b>(Santa Maria).
F.S.