- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
3 - 3
- Massese
JOLLY MONTEMURLO: Panzi, Vettori (73' Gosetto), Malinconi, Amato, Fizialetti, Matteoni, Mollo, Islamaj, Pagnini, Zoppi, Degl'Innocenti (76' Corda). A disp.: Di Nardo, D'Angelo, Di Renzo, Scartabelli. All.: Gabriele Nesti.
SPORTING MASSESE:Tonelli, Donadel, Giorgini (73' Tognocchi), Barotti, Fantoni, Bonni, Crovi (54' Berti) , D'Adamo, Della Pina, Velazquez, Pucci. A disp.: Santini, Bianchini, Ratti, Vernazza. All.:Paolo Agnesini.
ARBITRO: Sabelli di Pistoia.
RETI: 11' rig. Amato, 44' Pagnini, 53' Vettori, 68' Della Pina, 77' e 80' Pucci.
Una partita scoppiettante e gradevolissima, quella andata in scena al campo sportivo Ado Nelli fra Jolly Montemurlo e Sporting Massese e conclusasi con un pirotecnico tre a tre maturato in extremis. La prima occasione della gara capita ad Amato a centoventi secondi dal fischio d'inizio, il quale gira di testa trovando la facile presa di Tonelli. Gli ospiti dal canto loro ribattono con una conclusione ravvicinata di Donadel, terminata sull' esterno della rete. I ragazzi di mister Agnesini sanno rendersi pericolosi sugli sviluppi dei corner, sfiorando talvolta il vantaggio grazie a rimpalli fortunosi. L'arbitro Sabelli concede poi un penalty a causa di un fallo su Pagnini. Ad incaricarsi dell'esecuzione è Amato, che trasforma spiazzando l'estremo difensore rivale. La reazione ospite onsiste in una deviazione sottomisura di Pucci a seguito di un calcio di punizione, bloccata tuttavia da Panzi. Entrambe le compagini danno l'impressione di studiarsi reciprocamente, in modo da carpire eventuali punti deboli e sfruttarli a proprio favore: tutto ciò genera una serie di contrasti a centrocampo, bilanciati da improvvise folate offensive. Sul finire del primo tempo, il portiere montemurlese si supera alzando sopra la traversa in volo plastico una botta dalla distanza di Fantoni.
La ripresa si apre con i medesimi ventidue giocatori già presenti nella prima frazione. Di nuovo Pucci cerca la via del gol al 43', incappando comunque nella respinta del numero uno montemurlese. Sul ribaltamento di fronte, Pagnini raddoppia di destro, con l'ausilio del palo. Al 50' poi Panzi guadagna idealmente la palma di migliore in campo uscendo vincitore da un duello a tu per tu con l'undici rosso. Confortati dal salvataggio miracoloso, il sodalizio gialloblu riprende vigore e passa nuovamente grazie ad una capocciata di Vettori. Sembrerebbero i titoli di coda, eppure Della Pina su punizione al 68' rende il passivo meno pesante e Pucci al 77' accorcia ulteriormente. I padroni di casa accusano il colpo e all'ultimo minuto l'esaltante rimonta può dirsi completata, mediante il solito Pucci.
Calciatoripiù: Panzi (Jolly):Indubbiamente il miglior in campo per più di un'ora, quando toglie più volte le castagne dal fuoco ai suoi con interventi prodigiosi. Incolpevole sul primo e sul terzo gol, sul secondo invece sbaglia il posizionamento della barriera. Pucci (Sporting Massese): Panzi gli nega la rete in più d' un occasione, ma non demorde e si vendica sul finire.
Giovanni Fiorentino
JOLLY MONTEMURLO: Panzi, Vettori (73' Gosetto), Malinconi, Amato, Fizialetti, Matteoni, Mollo, Islamaj, Pagnini, Zoppi, Degl'Innocenti (76' Corda). A disp.: Di Nardo, D'Angelo, Di Renzo, Scartabelli. All.: Gabriele Nesti.<br >SPORTING MASSESE:Tonelli, Donadel, Giorgini (73' Tognocchi), Barotti, Fantoni, Bonni, Crovi (54' Berti) , D'Adamo, Della Pina, Velazquez, Pucci. A disp.: Santini, Bianchini, Ratti, Vernazza. All.:Paolo Agnesini.<br >
ARBITRO: Sabelli di Pistoia.<br >
RETI: 11' rig. Amato, 44' Pagnini, 53' Vettori, 68' Della Pina, 77' e 80' Pucci.
Una partita scoppiettante e gradevolissima, quella andata in scena al campo sportivo Ado Nelli fra Jolly Montemurlo e Sporting Massese e conclusasi con un pirotecnico tre a tre maturato in extremis. La prima occasione della gara capita ad Amato a centoventi secondi dal fischio d'inizio, il quale gira di testa trovando la facile presa di Tonelli. Gli ospiti dal canto loro ribattono con una conclusione ravvicinata di Donadel, terminata sull' esterno della rete. I ragazzi di mister Agnesini sanno rendersi pericolosi sugli sviluppi dei corner, sfiorando talvolta il vantaggio grazie a rimpalli fortunosi. L'arbitro Sabelli concede poi un penalty a causa di un fallo su Pagnini. Ad incaricarsi dell'esecuzione è Amato, che trasforma spiazzando l'estremo difensore rivale. La reazione ospite onsiste in una deviazione sottomisura di Pucci a seguito di un calcio di punizione, bloccata tuttavia da Panzi. Entrambe le compagini danno l'impressione di studiarsi reciprocamente, in modo da carpire eventuali punti deboli e sfruttarli a proprio favore: tutto ciò genera una serie di contrasti a centrocampo, bilanciati da improvvise folate offensive. Sul finire del primo tempo, il portiere montemurlese si supera alzando sopra la traversa in volo plastico una botta dalla distanza di Fantoni. <br >La ripresa si apre con i medesimi ventidue giocatori già presenti nella prima frazione. Di nuovo Pucci cerca la via del gol al 43', incappando comunque nella respinta del numero uno montemurlese. Sul ribaltamento di fronte, Pagnini raddoppia di destro, con l'ausilio del palo. Al 50' poi Panzi guadagna idealmente la palma di migliore in campo uscendo vincitore da un duello a tu per tu con l'undici rosso. Confortati dal salvataggio miracoloso, il sodalizio gialloblu riprende vigore e passa nuovamente grazie ad una capocciata di Vettori. Sembrerebbero i titoli di coda, eppure Della Pina su punizione al 68' rende il passivo meno pesante e Pucci al 77' accorcia ulteriormente. I padroni di casa accusano il colpo e all'ultimo minuto l'esaltante rimonta può dirsi completata, mediante il solito Pucci.<br ><b>
Calciatoripiù: Panzi</b> (Jolly):Indubbiamente il miglior in campo per più di un'ora, quando toglie più volte le castagne dal fuoco ai suoi con interventi prodigiosi. Incolpevole sul primo e sul terzo gol, sul secondo invece sbaglia il posizionamento della barriera. <b>Pucci </b>(Sporting Massese): Panzi gli nega la rete in più d' un occasione, ma non demorde e si vendica sul finire.
Giovanni Fiorentino