- Allievi Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
0 - 2
- Follonica
VALDARBIA: Potestio, Cerbone S., Fanti, Ciacci, Pianigiani, Marzocchi, Cerbone A., Betanzo, Agostino, Martino, Quattrocchi. A disp.: Vannuccini, Mancini, Amaddii, Caushi, Kokora, Kaplani, Memmi. All.: Lorenzo Pieri.
FOLLONICA: Ravenni, Caratelli, Grika, Antoniotti, Ceccarelli, Paini, Corsi, Vecci, Zampella, Calcagno, Parente. A disp.: Brunello, Burchianti, Bartoli, Mazzau, Gentili, Duranti, Bellinati. All.: Pasquale Silvestro.
ARBITRO: Rugi di Siena.
RETI; 22' Calcagno, 42' Corsi.
Inizio di campionato in salita per i ragazzi della Valdarbia che soccombono in casa contro il Follonica. Si gioca in anticipo il sabato e sul campo senese, con l'inversione del campo rispetto al calendario. La partita è equilibrata e fino al 20' offre solo sporadiche azioni di contropiede, che non portano gli attaccanti delle due squadre alla conclusione. I portieri rimangono inoperosi fino al 22', quando un guizzo di Calcagno sblocca il risultato in favore dei ragazzi di Silvestro: il numero 10 ospite, pescato sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta avversaria e trafigge Potestio in uscita per l'uno a zero dei suoi. A questo punto la Valdarbia si sveglia crea alcune occasioni da gol per conquistare al pareggio. La migliore di questa giunge al 32': su schema da calcio d'angolo Marzocchi si trova a tu per tu con il portiere avversario Ravenni ma sbaglia clamorosamente l'opportunità per l'uno a uno. La prima frazione si chiude così con gli ospiti in vantaggio.
All'inizio del secondo tempo ci si aspetterebbe una Valdarbia determinata e vogliosa di riagguantare il pareggio, invece è il Follonica che inizia a macinare gioco. E, già al secondo minuto, la squadra di Silvestro raddoppia con Corsi che, lasciato troppo libero di calciare, batte Potestio per il due a zero. La Valdarbia non si arrende e prova a rimettersi in partita: la squadra di mister Pieri si riversa nella metà campo avversaria esponendosi al contropiede degli ospiti. L'undici di casa crea diverse occasioni da gol ma grazie alla prontezza di Ravenni e a causa dell'imprecisione degli attaccanti senesi il risultato non si sblocca dal due a zero. Nel finale si registra una girandola di sostituzioni che non modifica l'andamento della partita. Al termine di una partita tutto sommato divertente e molto corretta, ottimamente diretta dal signor Rugi della sezione di Siena, i tre punti sono per i ragazzi di Silvestro che cominciano col piede giusto il loro campionato.
Calciatoripiù: Ravenni e Calcagno (Valdarbia), Marzocchi e Antonio Cerbone (Valdarbia).
VALDARBIA: Potestio, Cerbone S., Fanti, Ciacci, Pianigiani, Marzocchi, Cerbone A., Betanzo, Agostino, Martino, Quattrocchi. A disp.: Vannuccini, Mancini, Amaddii, Caushi, Kokora, Kaplani, Memmi. All.: Lorenzo Pieri.<br >FOLLONICA: Ravenni, Caratelli, Grika, Antoniotti, Ceccarelli, Paini, Corsi, Vecci, Zampella, Calcagno, Parente. A disp.: Brunello, Burchianti, Bartoli, Mazzau, Gentili, Duranti, Bellinati. All.: Pasquale Silvestro.<br >
ARBITRO: Rugi di Siena.<br >
RETI; 22' Calcagno, 42' Corsi.
Inizio di campionato in salita per i ragazzi della Valdarbia che soccombono in casa contro il Follonica. Si gioca in anticipo il sabato e sul campo senese, con l'inversione del campo rispetto al calendario. La partita è equilibrata e fino al 20' offre solo sporadiche azioni di contropiede, che non portano gli attaccanti delle due squadre alla conclusione. I portieri rimangono inoperosi fino al 22', quando un guizzo di Calcagno sblocca il risultato in favore dei ragazzi di Silvestro: il numero 10 ospite, pescato sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta avversaria e trafigge Potestio in uscita per l'uno a zero dei suoi. A questo punto la Valdarbia si sveglia crea alcune occasioni da gol per conquistare al pareggio. La migliore di questa giunge al 32': su schema da calcio d'angolo Marzocchi si trova a tu per tu con il portiere avversario Ravenni ma sbaglia clamorosamente l'opportunità per l'uno a uno. La prima frazione si chiude così con gli ospiti in vantaggio.<br >All'inizio del secondo tempo ci si aspetterebbe una Valdarbia determinata e vogliosa di riagguantare il pareggio, invece è il Follonica che inizia a macinare gioco. E, già al secondo minuto, la squadra di Silvestro raddoppia con Corsi che, lasciato troppo libero di calciare, batte Potestio per il due a zero. La Valdarbia non si arrende e prova a rimettersi in partita: la squadra di mister Pieri si riversa nella metà campo avversaria esponendosi al contropiede degli ospiti. L'undici di casa crea diverse occasioni da gol ma grazie alla prontezza di Ravenni e a causa dell'imprecisione degli attaccanti senesi il risultato non si sblocca dal due a zero. Nel finale si registra una girandola di sostituzioni che non modifica l'andamento della partita. Al termine di una partita tutto sommato divertente e molto corretta, ottimamente diretta dal signor Rugi della sezione di Siena, i tre punti sono per i ragazzi di Silvestro che cominciano col piede giusto il loro campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Ravenni e Calcagno (Valdarbia), Marzocchi e Antonio Cerbone (Valdarbia).</b>