- Allievi Regionali GIR.D
- Pescia Calcio
-
0 - 0
- Massese
PESCIA: Ruggiero, Cortesi, Fagni, Orsi, Gori, Tiberi, Tessitore, Giusfredi, Maddaloni, De Vuono, Ficini. A disp.: Paganelli Marco, Paganelli Filippo, Qokaj, Silvestri, Pieri, Di Giulio, Lazzerini. All.: Carlo Marchi.
SPORTING MASSESE: Tonelli, Fantoni, Giorgini, Barotti, Donadel, Bonni, Bertani, D'Adamo, Della Pina, Velazquez, Crovi. A disp.: Grossi, Ratti, Bianchini, Tognocchi, Franchini, Berti, Pucci. All.: Paolo Agnesini.
ARBITRO: Marco Franchi di Lucca.
Si chiude a reti bianche una sfida molto equilibrata tra Pescia e Sporting Massese. Le due compagini si affrontano con grande agonismo, ma anche con grande organizzazione tattica e si concedono reciprocamente pochissime occasioni da rete. Gli ospiti sono una compagine dal buon livello tecnico e tiene a lungo in mano l'iniziativa, ma i ragazzi massesi vengono ben controllati dalla difesa di casa che rimane sempre lucida e rimanda al mittente tutte le offensive. La squadra di Agnesini è pericolosa soprattutto sui calci piazzati battuti da Bertani (il migliore dei suoi): si accendono alcune mischie davanti a Ruggiero, che però è sempre bravo a neutralizzare. I locali rispondono allestendo un paio di ripartenze interessanti che mandano alla conclusione De Vuono e Giusfredi, ma la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga della prima frazione. Da segnalare nella seconda parte due occasioni dei locali: prima il colpo di testa di Tiberi finisce fuori di poco a lato della porta ospite. Poi c'è da annotare una conclusione a colpo sicuro di Qokaj che tira però centrale, così il numero 1 massese Tonelli riesce a salvare. Sul fronte opposto, ad eccezione di qualche cross e qualche punizione ben gestite da Ruggiero, non si registrano altre occasioni e la gara si chiude sul punteggio di zero a zero. Per i ragazzi di mister Marchi è il quarto utile consecutivo: il Pescia è in una condizione fisica ottima e in questa fase del campionato il gruppo sta facendo fronte ai suoi limiti con grande spirito di sacrificio. Servirà sempre questo spirito per centrare la salvezza in categoria. Ancora non decolla lo Sporting che comunque sul piano del gioco ha fatto significativi progressi rispetto alla gara della scorsa settimana.
Calciatoripiù: Bertani (Sp.Massese). Ruggiero (Pescia).
PESCIA: Ruggiero, Cortesi, Fagni, Orsi, Gori, Tiberi, Tessitore, Giusfredi, Maddaloni, De Vuono, Ficini. A disp.: Paganelli Marco, Paganelli Filippo, Qokaj, Silvestri, Pieri, Di Giulio, Lazzerini. All.: Carlo Marchi. <br >SPORTING MASSESE: Tonelli, Fantoni, Giorgini, Barotti, Donadel, Bonni, Bertani, D'Adamo, Della Pina, Velazquez, Crovi. A disp.: Grossi, Ratti, Bianchini, Tognocchi, Franchini, Berti, Pucci. All.: Paolo Agnesini. <br >
ARBITRO: Marco Franchi di Lucca.
Si chiude a reti bianche una sfida molto equilibrata tra Pescia e Sporting Massese. Le due compagini si affrontano con grande agonismo, ma anche con grande organizzazione tattica e si concedono reciprocamente pochissime occasioni da rete. Gli ospiti sono una compagine dal buon livello tecnico e tiene a lungo in mano l'iniziativa, ma i ragazzi massesi vengono ben controllati dalla difesa di casa che rimane sempre lucida e rimanda al mittente tutte le offensive. La squadra di Agnesini è pericolosa soprattutto sui calci piazzati battuti da Bertani (il migliore dei suoi): si accendono alcune mischie davanti a Ruggiero, che però è sempre bravo a neutralizzare. I locali rispondono allestendo un paio di ripartenze interessanti che mandano alla conclusione De Vuono e Giusfredi, ma la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga della prima frazione. Da segnalare nella seconda parte due occasioni dei locali: prima il colpo di testa di Tiberi finisce fuori di poco a lato della porta ospite. Poi c'è da annotare una conclusione a colpo sicuro di Qokaj che tira però centrale, così il numero 1 massese Tonelli riesce a salvare. Sul fronte opposto, ad eccezione di qualche cross e qualche punizione ben gestite da Ruggiero, non si registrano altre occasioni e la gara si chiude sul punteggio di zero a zero. Per i ragazzi di mister Marchi è il quarto utile consecutivo: il Pescia è in una condizione fisica ottima e in questa fase del campionato il gruppo sta facendo fronte ai suoi limiti con grande spirito di sacrificio. Servirà sempre questo spirito per centrare la salvezza in categoria. Ancora non decolla lo Sporting che comunque sul piano del gioco ha fatto significativi progressi rispetto alla gara della scorsa settimana.<br ><b>
Calciatoripiù: Bertani </b>(Sp.Massese). <b>Ruggiero </b>(Pescia).