- Allievi Regionali GIR.B
-
Citta di Pontedera
-
3 - 1
-
Nuova Grosseto Barbanella
PONTEDERA: Ambrogetti, Cantini, Carugini (Benedetto), Tamberi, Panizzi (Granchi), Linguetta, Bettarini, Nelli, Virdis (Puccioni), Annicchiarico. A disp.: Bitozzi, Orsini. All.: Stefano Cetti.
N.GROSSETO BARB.: Borracelli, Stacchini, (Graziano) Romualdi, Ferrario, Irishi, Del Vecchio, Smajli, (Mazzini) Silvestri, Battistoni, Mangiavacchi, Kasa (Alasia). A disp.: Naldi, Massaro, Scalise. All.: Luca Pantani
ARBITRO: Zappolini di Pontedera
RETI: 3' Linguetta, 10' e 66' Virdis, 78' Mazzini.
NOTE: recupero 0'+3'.
Vittoria meritata e mai in discussione del Città di Pontedera che, dopo aver messo in cassaforte il risultato con due reti nei primi dieci minuti, comanda il gioco per tutto l'arco della gara andando nuovamente a segno poco dopo la metà della ripresa. Soltanto nel finale, approfittando dell'appagamento dei granata, gli ospiti grossetani riescono a presentarsi con qualche velleità nell'area avversaria, riuscendo proprio a ridosso del triplice fischio a realizzare il punto della bandiera. Il tabellino di giornata si apre con la rete del vantaggio dei padroni di casa. E' appena iniziato il terzo giro d'orologio quando Virdis va al tiro, colpendo però in maniera non pulita il pallone, la cui traiettoria si trasforma in un assist al bacio per Linguetta che, appostato sul palo opposto, appoggia in rete. Al 10' lo stesso Virdis, al secondo tentativo non perdona. Capitan Bettarini conclude una bella percussione centrale liberando il compagno sul movimento in profondità e il tiro del numero 10 non lascia scampo a Borracelli. Nel corso del primo tempo il Pontedera ha altre due belle occasioni con un tiro di Linguetta dalla media distanza, che manca di poco il bersaglio, e allo scadere con Nelli che, liberato al tiro da una bella azione corale, calcia al lato da posizione abbastanza favorevole.
La ripresa ricalca le orme del primo tempo. Virdis al 9' fa le prove generali con un colpo di testa fuori di poco. Al 26' invece sfrutta l'assist di Annicchiarico per siglare la terza rete e la sua doppietta personale. Sul tre a zero, con i padroni di casa ormai appagati, gli ospiti azzardano qualcosa e al 38' raccolgono la rete dell'onore. In un'azione confusa in area granata c'è una prima conclusione sulla quale Matteoli compie una parata quasi impossibile, ma la sua difesa è meno reattiva di lui e concede una seconda conclusione stavolta vincente al neo entrato Mazzini. Il Pontedera reagisce provando la conclusione altre due volte con le incursioni del terzino Ambrogetti che prima di piede e poi di testa troverà Borracelli pronto a negargli la gioia del gol. Dopo tre minuti di recupero al termine di una direzione di gara più che sufficiente il signor Zappolini sancisce la fine del match che assegna tre punti importanti al Pontedera in vista della difficile trasferta a Navacchio.
M.M.
PONTEDERA: Ambrogetti, Cantini, Carugini (Benedetto), Tamberi, Panizzi (Granchi), Linguetta, Bettarini, Nelli, Virdis (Puccioni), Annicchiarico. A disp.: Bitozzi, Orsini. All.: Stefano Cetti.<br >N.GROSSETO BARB.: Borracelli, Stacchini, (Graziano) Romualdi, Ferrario, Irishi, Del Vecchio, Smajli, (Mazzini) Silvestri, Battistoni, Mangiavacchi, Kasa (Alasia). A disp.: Naldi, Massaro, Scalise. All.: Luca Pantani<br >
ARBITRO: Zappolini di Pontedera<br >
RETI: 3' Linguetta, 10' e 66' Virdis, 78' Mazzini.<br >NOTE: recupero 0'+3'.
Vittoria meritata e mai in discussione del Città di Pontedera che, dopo aver messo in cassaforte il risultato con due reti nei primi dieci minuti, comanda il gioco per tutto l'arco della gara andando nuovamente a segno poco dopo la metà della ripresa. Soltanto nel finale, approfittando dell'appagamento dei granata, gli ospiti grossetani riescono a presentarsi con qualche velleità nell'area avversaria, riuscendo proprio a ridosso del triplice fischio a realizzare il punto della bandiera. Il tabellino di giornata si apre con la rete del vantaggio dei padroni di casa. E' appena iniziato il terzo giro d'orologio quando Virdis va al tiro, colpendo però in maniera non pulita il pallone, la cui traiettoria si trasforma in un assist al bacio per Linguetta che, appostato sul palo opposto, appoggia in rete. Al 10' lo stesso Virdis, al secondo tentativo non perdona. Capitan Bettarini conclude una bella percussione centrale liberando il compagno sul movimento in profondità e il tiro del numero 10 non lascia scampo a Borracelli. Nel corso del primo tempo il Pontedera ha altre due belle occasioni con un tiro di Linguetta dalla media distanza, che manca di poco il bersaglio, e allo scadere con Nelli che, liberato al tiro da una bella azione corale, calcia al lato da posizione abbastanza favorevole. <br >La ripresa ricalca le orme del primo tempo. Virdis al 9' fa le prove generali con un colpo di testa fuori di poco. Al 26' invece sfrutta l'assist di Annicchiarico per siglare la terza rete e la sua doppietta personale. Sul tre a zero, con i padroni di casa ormai appagati, gli ospiti azzardano qualcosa e al 38' raccolgono la rete dell'onore. In un'azione confusa in area granata c'è una prima conclusione sulla quale Matteoli compie una parata quasi impossibile, ma la sua difesa è meno reattiva di lui e concede una seconda conclusione stavolta vincente al neo entrato Mazzini. Il Pontedera reagisce provando la conclusione altre due volte con le incursioni del terzino Ambrogetti che prima di piede e poi di testa troverà Borracelli pronto a negargli la gioia del gol. Dopo tre minuti di recupero al termine di una direzione di gara più che sufficiente il signor Zappolini sancisce la fine del match che assegna tre punti importanti al Pontedera in vista della difficile trasferta a Navacchio.
M.M.